View Full Version : Come vi sembra questa configurazione?
Questa è la configurazione del nuovo pc che ho deciso di comprare che ve ne pare? accetto commenti
-CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 step E0
-Scheda madre: Asus P5Q3 deluxe
-Scheda Video: 9800GTX+ 512mb Gainward Bliss
-Hard disk: SEAGATE - Barracuda 7200.11 500 Gb 32mb di cache
-Alimentatore: Enermax 625W modu 82+
-Ram: DDR3 1600Mhz Corsair cl7 (7-7-7-20)
-Ventole: 3 Scythe S-Flex
-Case: thelmatake armor+ (silver)
Dissipatore: zerotherm zen120 con ventola Scythe S-Flex
Che voto gli date da 1 a 10 a questa configurazione?
Risulterà questo pc silenzioso o no?....Grazie
Per cosa ti serve?su che monitor la userai?fai overclock?
Per cosa ti serve?su che monitor la userai?fai overclock?
mi serve per fare di tutto, giocare, video editing,ecc....si un pò di overclock lo faccio....l'alimentatore che ho scelto pensate che mi basti e che mi permetta anche in futuro di fare upgrade mettendo una scheda video + potente di quella che sto scegliendo adesso? l'alimentatore ha 3 linee di 25A nei 12V in grado di erogare un totale di 50A....pensate che va bene anche in futuro o potrò avere dei problemi? Grazie...
Per quanto riguarda il monitor lo devo ancora comprare ma cmq credo di prendere o un Samsung o Lg di 19' o 20'....
io cambierei la 9800gtx+ con la 4870 e le ddr3 con 4 giga di ddr2..
Questa è la configurazione del nuovo pc che ho deciso di comprare che ve ne pare? accetto commenti
-CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 step E0
-Scheda madre: Asus P5Q3 deluxe
-Scheda Video: 9800GTX+ 512mb Gainward Bliss
-Hard disk: SEAGATE - Barracuda 7200.11 500 Gb 32mb di cache
-Alimentatore: Enermax 625W modu 82+
-Ventole: 3 Scythe S-Flex
-Case: thelmatake armor+ (silver)
Dissipatore: zerotherm zen120 con ventola Scythe S-Flex
Che voto gli date da 1 a 10 a questa configurazione?
Risulterà questo pc silenzioso o no?....Grazie
Scheda video cambiala con una hd4850, processore ok visto che devi fare anche video editing, ram di delle classiche ddr2 2x2gb 800mhz, scheda madre con chipset p45, vai di asus p5q-e, hard disk farei un pensierino anche al raid0, case prendi cooler master o antec.
io cambierei la 9800gtx+ con la 4870 e le ddr3 con 4 giga di ddr2..
Sulla scheda video potrei essere d'accordo ma sulla ram no....xchè preferisci ddr2 e non ddr3 a 1600Mhz?
per i valori cas (7 contro i 4 delle ddr2) e perchè le prestazioni non sono salite così tanto da giustificare il prezzo elevato.
per i valori cas (7 contro i 4 delle ddr2) e perchè le prestazioni non sono salite così tanto da giustificare il prezzo elevato.
Guarda che prendere delle DDR3 a 1333Mhz non conviene vista la minima differenza con delle DDR2 a 1066 mhz ma quando si parla già di DDR3 a 1600Mhz un pò di differenza c'è....
secondo me il costo nn vale molto la differenza ma un po di oc da 1066 puoi arrivare di 100mhz in +
Guarda che prendere delle DDR3 a 1333Mhz non conviene vista la minima differenza con delle DDR2 a 1066 mhz ma quando si parla già di DDR3 a 1600Mhz un pò di differenza c'è....
guarda che non devi guardare solo la frequena, ma anche i valori cas! se io ho delle ram a 1066 con cas 4, queste sono mediamente più veloci di ram a 1600 con cas 7.
guarda che non devi guardare solo la frequena, ma anche i valori cas! se io ho delle ram a 1066 con cas 4, queste sono mediamente più veloci di ram a 1600 con cas 7.
per cas cosa intendi il timing?
ah quelle sono cas 7 e allora ma di ddr3 di quante versioni ce ne sono?(di frequenza intendo)
questo.
cmq lasciamo perdere le ram per il resto escludendo anche la vga come vi sembra? l'alimentatore che ho scelto è buono? e soprattutto silenzioso? un altra cosa questo alimentatore mi permette in futuro di fare upgrade e prendere una scheda video + potente? ovviamente senza fare sli e crossfire....L'enermax 625W modu 82+ ha 3 linee da 25 A nei 12V erogando un totale di 50A pensate che posso stare tranquillo anche per il futuro? Grazie
cmq lasciamo perdere le ram per il resto escludendo anche la vga come vi sembra? l'alimentatore che ho scelto è buono? e soprattutto silenzioso? un altra cosa questo alimentatore mi permette in futuro di fare upgrade e prendere una scheda video + potente? ovviamente senza fare sli e crossfire....L'enermax 625W modu 82+ ha 3 linee da 25 A nei 12V erogando un totale di 50A pensate che posso stare tranquillo anche per il futuro? Grazie
si si, puoi stare tranquillo....ti puoi permettere mostri come la 4870X2 o la Gtx280..:D
si si, puoi stare tranquillo....ti puoi permettere mostri come la 4870X2 o la Gtx280..:D
il dissipatore, le ventole e il case come vi sembrano?
Meglio un antec twelve hundred o nine hundred o un cooler master 690 rispetto all'armor
Meglio un antec twelve hundred o nine hundred o un cooler master 690 rispetto all'armor
A me i case di colore nero non piacciono...esteticamente l'armon che ho scelto io è molto + bello di quelli che hai elencato tu...poi alla fine sono gusti...
Ecco quale piace a me....
http://img509.imageshack.us/img509/9282/thelmatakearmorqs8.jpg
Si ma un case non da solo un contributo estetico,serve anche per tenere freschi i vari componenti e permettere un ottimo assemblaggio
Vabbe se a te piace il plasticoso e costoso armor pazienza...un buon case
Si ma un case non da solo un contributo estetico,serve anche per tenere freschi i vari componenti e permettere un ottimo assemblaggio
Vabbe se a te piace il plasticoso e costoso armor pazienza...un buon case
Come aerazione il case che ho scelto non è buono?
tranquillo...anche con l'armor stai fresco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.