PDA

View Full Version : SGH-U700 EVO (Ultra Edition II) ... AIUTO!

Yoshiyuki Tomino
06-11-2008, 21:15
Non lo avessi mai fatto ... la tentazione e' stata forte. Alla Trony hanno messo in offerta da poco questo cellulare (marchiato TIM) a poco meno di 130 euros. Allora decido di cambiare il mio "vecchio" ma efficentissimo Samsung SGH-D900 e mi prendo il nuovo. Non lo avessi mai fatto. Una schifezza apocalittica! E' solamente bello da vedere (fin quando non si scrostera' il rivestimento), il resto e' veramente penoso.
In piena crisi da "lancio del peso" (facendo riferimento alle olimpiadi nordiche del "lancio del cellulare"), decido allora di migliorare, nei limiti del possibile, il software di gestione, e cambio il firmware TIM con quello originale Samsung.
Ma qualcosa e' andato storto:

1) Nello schermo, giusto sotto all' icona dell' altoparlante gialla, mi e' apparsa una piccola iconcina con un simbolo di una cuffia, con attaccato, in alto a sinistra, un altro piccolissimo simbolo blu del bluetooth. Questo mi impedisce di fare le telefonate (ma non di riceverle), perche' quando chiamo, la gente riceve la mia telefonata, ma non puo' sentire la mia voce ed io non sento la loro, a meno che non prema il tasto sinistro "opzioni" e devia la telefonata al volo sul cellulare (previo sblocco tastiera) non appena vedo che l' utente ha risposto alla mia chiamata.
In parole povere, il telefonino e' stato settato di default in modalita' "auricolare", e non riesco a trovare, in mezzo ai meandri del menu, l' opzione per far partire il cellulare in modalita' "normale".

2) Ho perso tutte le configurazioni per gli MMS ed i settaggi internet preimpostati. Ho sentito che e' possibile ricevere via cellulare un SMS con in attach un file autoconfigurante .. a chi mi di devo rivolgere?
Grazie infinite per la pazienza e ... STATE LONTANI DA QUESTO CELLULAREEEEE !!!!

ninemar
07-11-2008, 05:55
hai provato con un master reset???
dal manuale tecnico
master reset
*2767*3855#

facci sapere

boydok
07-11-2008, 10:49
ciao! non so' a quale guida hai fatto riferimento per debrandizzare il telefono, ma' tutte consigliano sempre di salvare : sms, mms, suonerie, video, foto, ecc.

le impostazioni tim, sono :

internet

nel menu' del telefono, impostazioni, rete, profili, opzioni,
nome, wap tim sicuro
nome accesso = waptim
tipo aut. = normale
username e password = vuoto niente dati
protocollo HTTP
url home = http://waptim.it
indir. proxy = vuoto
porta = 80
dur. rit. = 180 sec.

mms tim:

nome = mmstim
tipo aut. = normale
user e password = vuoto
protocollo = http
url home = http://mms.tim.it
dur. ritardo = 300 sec.

tutto quello non indicato lascialo vuoto .

il bluetooth

nel menu' del telefono :

impostazioni, rete, bluetooth, dispositivi associati, cancella l' auricolare bluetooth.
da' qui imposti gli accessori con bluetooth.

Yoshiyuki Tomino
07-11-2008, 12:55
Grazieissimo ad entrambi per i consigli!
Dunque, il reset non l' ho provato, perche' stamattina da IMPOSTAZIONI ho provato "ripristino totale" e l' iconcina dell' auricolare bluetooth e' finalmente sparita (il dispositivo non era comunque elencato nella lista dei dispositivi associati bluetooth!).

Yoshiyuki Tomino
07-11-2008, 13:00
Sigh quando tento di navigare in internet mi dice "punto di accesso non disponibile" ..

boydok
07-11-2008, 17:55
hello ! ;)

nel menu' internet dell' u700, l' ultima voce impostazioni browser, e' selezionato : wap tim?

Yoshiyuki Tomino
07-11-2008, 19:09
Si certo .. c'e' il pallino su "wap tim sicuro", come mi avevi specificato!