PDA

View Full Version : aiuto guida firmware samsung

Tartu
06-11-2008, 22:00
Ciao raga scusate se me ne esco con questo post ma avrei bisogno di sbradizzare da TIM il mio samsung i200 con windowsmobile 6 di SO.
è possibile....? esiste una guida da qualche parte...? io nn sono riuscito a trovare nulla ke parli del mio cell......
qualcuno mi puo aiutare xfavore....??? vi prego.....?!?:help: :help: :help: :cry:

grazie mille in anticipo.....Ciao a tutti Tartu

marcolinuz
07-11-2008, 17:41
Nell'attesa che qualcuno ti risponda ti faccio un paio di domande.

Potresti dirmi le tue impressioni riguardo la ricezione, volume chiamate, sincronizzazione della rubrica con pc e durata batteria?
Inoltre nei commenti alla descrizione del cell in un sito straniero si evidenziava la poca memoria di massa a disposizione per cui si possono installare pochi programmi.
Però non ho capito se questo è un limite dovuto al telefono o all'installer del software per cui magari alcuni software possono essere installati anche nella micro sd, mentre se ti becchi un software ingombrante che di default si va installare nella memoria del telefono non ci puoi fare niente.

Grazie.

Tartu
07-11-2008, 19:47
Nell'attesa che qualcuno ti risponda ti faccio un paio di domande.

Potresti dirmi le tue impressioni riguardo la ricezione, volume chiamate, sincronizzazione della rubrica con pc e durata batteria?
Inoltre nei commenti alla descrizione del cell in un sito straniero si evidenziava la poca memoria di massa a disposizione per cui si possono installare pochi programmi.
Però non ho capito se questo è un limite dovuto al telefono o all'installer del software per cui magari alcuni software possono essere installati anche nella micro sd, mentre se ti becchi un software ingombrante che di default si va installare nella memoria del telefono non ci puoi fare niente.

Grazie.posso solo dirti ke nn l'ho trovato un gran telefono ed è x questo ke cerco di sbrandizzarlo magari forse certi bag riesco a toglierli......

Ciao tartu

marcolinuz
07-11-2008, 19:52
Non è che potresti essere più preciso.
Grazie

Tartu
07-11-2008, 23:13
Non è che potresti essere più preciso.
Grazie

allora io ti posso solo dire ke x quanto riguarda la batteria nn dura tanto ma io il cell lo uso tantissimo x lavoro quindi questa mi dura circa 4-5 ore, x quanto riguarda le chiamate, quando squilla il cell devi attendere un paio di secondi prima di parlare xkè nel momento in cui premi il tasto x rispondere nn entra subito in connessione, e x i software nn ti so dire niente xkè nn ho installato un gran ke dentro, anke xke essendo bradizzato tanti software nn li supporta tipo il tomtom....questo è il motivo della debradizzazione ke vorrei fare.....
P.S. questo telefono ci è stato dato da TIM come ditta ne abbiamo 6 e i miei colleghi lo ritengono pure loro una gran fregatura......
se lo devi acquistare te lo sconsiglio....

Ciao Tartu.....

ciao

marcolinuz
08-11-2008, 12:38
allora io ti posso solo dire ke x quanto riguarda la batteria nn dura tanto ma io il cell lo uso tantissimo x lavoro quindi questa mi dura circa 4-5 ore, x quanto riguarda le chiamate, quando squilla il cell devi attendere un paio di secondi prima di parlare xkè nel momento in cui premi il tasto x rispondere nn entra subito in connessione, e x i software nn ti so dire niente xkè nn ho installato un gran ke dentro, anke xke essendo bradizzato tanti software nn li supporta tipo il tomtom....questo è il motivo della debradizzazione ke vorrei fare.....
P.S. questo telefono ci è stato dato da TIM come ditta ne abbiamo 6 e i miei colleghi lo ritengono pure loro una gran fregatura......
se lo devi acquistare te lo sconsiglio....

Ciao Tartu.....

ciao

Ok grazie delle risposte. La batteria per me nn è un problema, il ritardo nella risposta già lo sapevo non è un problema neanche questo.
Mi preoccupa invece il fatto che il brand impedisca l'installazione di programmi anzi a dir la verità è la prima volta che lo sento. Sei sicuro che il problema sia quello. Non vorrei invece che dipendesse dal sistema operativo, la versione installata è quella standard per smartphone senza touchscreen.

Cmq io non sto cercando il top in assoluto, mi serve solo che abbia una ricezione buona e mi faccia da agenda elettronica. Insomma devo avere una replica esatta di ms outlook in versione mobile.
Solo che anche qui mi sta venendo non pochi dubbi. Ho letto il manuale pdf e di ms outlook mobile nn c'è traccia. Sul sito microsoft sembra una applicazione a parte salvo poi trovare questa pagina
http://www.microsoft.com/italy/windowsmobile/devices/details/i200.mspx
Insomma Outlook Mobile è incluso? E' una versione completa?

marcolinuz
12-11-2008, 12:24
Ok grazie delle risposte. La batteria per me nn è un problema, il ritardo nella risposta già lo sapevo non è un problema neanche questo.
Mi preoccupa invece il fatto che il brand impedisca l'installazione di programmi anzi a dir la verità è la prima volta che lo sento. Sei sicuro che il problema sia quello. Non vorrei invece che dipendesse dal sistema operativo, la versione installata è quella standard per smartphone senza touchscreen.

Cmq io non sto cercando il top in assoluto, mi serve solo che abbia una ricezione buona e mi faccia da agenda elettronica. Insomma devo avere una replica esatta di ms outlook in versione mobile.
Solo che anche qui mi sta venendo non pochi dubbi. Ho letto il manuale pdf e di ms outlook mobile nn c'è traccia. Sul sito microsoft sembra una applicazione a parte salvo poi trovare questa pagina
http://www.microsoft.com/italy/windowsmobile/devices/details/i200.mspx
Insomma Outlook Mobile è incluso? E' una versione completa?

UP

lufthansa
18-03-2009, 13:36
Riapro questo post per confermare, anche da parte mia, una serie di gravi nei di questo telefono. Tra i maggiori citerei:

1) Impossibilità di installare diversi applicativi (anche se regolarmente previsti per Win 6.1 Standard) perchè l'attuale firmware restituisce un codice identificativo errato della CPU installata nel telefono.

2) Ci sono problemi di identificazione di alcuni dispositivi BT; per esempio l'antenna GPS della NOKIA non viene riconosciuta manco a morire. Faccio presente che detta antenna è perfetta con altri telefoni.

Sulla batteria non saprei che dire; personalmente, però, direi che la sua durata è discreta. Attenzione a settare correttamente i parametri di risparmio energetico e di tenere acceso il display il meno possibile.

Trovo molto grave che SAMSUNG non abbia ancora provveduto ad aggiornare questo cell, visti i pesanti problemi che presenta. Ho anche notato che a livello di assistenza pochissimi centri conoscono questo telefono come si deve, forse anche perchè sino ad ora ha venduto pochissimi pezzi, insomma da un punto di vista commerciale (e non solo), pare essere stato un clamoroso flop:p :p

ciao a tutti
Lufthansa

marcolinuz
18-03-2009, 15:14
Trovo molto grave che SAMSUNG non abbia ancora provveduto ad aggiornare questo cell, visti i pesanti problemi che presenta. Ho anche notato che a livello di assistenza pochissimi centri conoscono questo telefono come si deve, forse anche perchè sino ad ora ha venduto pochissimi pezzi, insomma da un punto di vista commerciale (e non solo), pare essere stato un clamoroso flop:p :p

ciao a tutti
Lufthansa

Io alla fine ho preso il samsung i780 devo dire che come palmare è buono e non ha gravi bug anche con il firmware originale. Però confermo che quanto a supporto la samsung ha da migliorare parecchio. L'aggiornamento a wm6.1 è stato reso disponibile con alcuni mesi di ritardo rispetto ad es. ai device di Htc.

el ruvido
04-04-2009, 14:12
Sarebbe interessante capire quali software sono utilizzabili su questo telefono...

Come dice Lufthansa, quasi tutto restituisce errori di compatibilita.

Sono riuscito ad installare con successo solo il divx player di divx.com.
Battery status per esempio, non funziona.