PDA

View Full Version : Problema connessione router d-link!Why????

TheAlbatross
06-11-2008, 21:16
ciao ragazzi, ho comprato un router 2640b della d-link per utilizzarlo con la connessione infostrada. l'ho installato seguendo la procedura guidata, ho collegato tutti i vari cavi ethernet, le spie del router sono accese correttamente ma quando provo ad andare su internet per effettuare la registrazione non funziona.è lento e dopo un pochino mi dice impossibile visualizzare la pagina. se provo ad andare sul gateaway 192.168.1.1 idem. in connessione di rete, mi segna connessione cavo di rete connesso. ho chiamato il call center libero e mi hanno ipotizzato un mal funzionamento del router appena scartato.ogni tanto i due computerini si accendono e ricevono qualche pacchetto ma anche se faccio ping www.google.it mi segna l'errore "controllare che l'indirizzo sia stato digitato correttamente". avete qualche possibile soluzione?ho provato anche a dare qualche configurazione degli ip manuale ma niente!

voi proponete magari ho sbagliato qualcosa!hellllllppppppppppp!:muro:

TheAlbatross
06-11-2008, 21:34
tra l'altro questo è un errore che aveva anche un mio amico con un portatile, con altro router.insomma, è una cosa che ogni tanto succede. vorrei sapere da cosa può dipendere. magari dalle impostazioni come pppoe pppoa?

Marteen1983
07-11-2008, 12:34
Hai messo queste impostazioni:

username: benvenuto
password: ospite
PPPoE LLC
MTU: 1492
DNS: automatici

E' normale che tu non riesca a pingare altri indirizzi, prima devi completare la registrazione. Prova e dimmi. ;)

TheAlbatross
07-11-2008, 14:24
ci provo.tra l'altro, con un macintosh riesco a farlo andare. quei dati sono stati messi, ma non va!

Marteen1983
08-11-2008, 15:31
ci provo.tra l'altro, con un macintosh riesco a farlo andare. quei dati sono stati messi, ma non va!

Allora è un problema di configurazione del PC con Windows. Puoi provare con TCP Optimizer?

TheAlbatross
09-11-2008, 13:17
provato, ma ancora niente....

TheAlbatross
11-11-2008, 01:41
ho l'impressione di non aver usato bene tcp optimizer....mi sapreste dare una mano?

TheAlbatross
11-11-2008, 01:43
tra l'altro adesso il ping va, però continuo a non poter visualizzare nessuna pagina web.:muro: