View Full Version : Sta nascendo una passione?
Razer(x)
06-11-2008, 19:14
Salve a tutti, spesso mi soffermo nella galleria virtuale per osservare le foto che fate, mi piacciono, e mi piacerebbe iniziare a farle. Non sono molto esperto in quest'ambito e vorrei da voi qualche consiglio su come fare al meglio le foto.
Al momento dispongo di una Coolpix Nikon, dovrebbe essere decente, anche se non reflex
Cerca di avere in mente come verrà la fotografia e poi cerca di realizzarla... un ottimo esercizio... per farlo però ti conviene cominciare da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=518496
Ciao
Donquijote
06-11-2008, 23:28
Bene, mettiti all'opera, poi fatti avanti e fa vedere ciò che avrai realizzato.
A parte qualche presa per i fondelli (sono gente cattivella...) poi ti aiuteranno tutti.
Io facevo già un po di foto,tipo vacanze, ma poi ho cominciato a vagar per questi lidi e, come si dice da queste parti, mi sono infogato. Ora sto prendendoci proprio gusto, anche se per adesso continuo prevalentemente a guardare, leggere commenti e cercare di carpire informazioni.
Benvenuto
Razer(x)
07-11-2008, 10:06
Bene, mettiti all'opera, poi fatti avanti e fa vedere ciò che avrai realizzato.
A parte qualche presa per i fondelli (sono gente cattivella...) poi ti aiuteranno tutti.
Io facevo già un po di foto,tipo vacanze, ma poi ho cominciato a vagar per questi lidi e, come si dice da queste parti, mi sono infogato. Ora sto prendendoci proprio gusto, anche se per adesso continuo prevalentemente a guardare, leggere commenti e cercare di carpire informazioni.
Benvenuto
Ho visto alcune tue foto, molto belle. Però la cosa che mi da fastidio è l'autofocus della Coolpix :muro:
Donquijote
07-11-2008, 14:46
Quale modello hai della Coolpix?
Io ho usato molto la E950, quella con l'obiettivo ruotabile, comodissimo.
Un po' vecchiotta ma mi piaceva; ora non ce l'ho più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.