PDA

View Full Version : Sta nascendo una passione?

Razer(x)
06-11-2008, 19:14
Salve a tutti, spesso mi soffermo nella galleria virtuale per osservare le foto che fate, mi piacciono, e mi piacerebbe iniziare a farle. Non sono molto esperto in quest'ambito e vorrei da voi qualche consiglio su come fare al meglio le foto.

Al momento dispongo di una Coolpix Nikon, dovrebbe essere decente, anche se non reflex

teod
06-11-2008, 22:32
Cerca di avere in mente come verrà la fotografia e poi cerca di realizzarla... un ottimo esercizio... per farlo però ti conviene cominciare da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=518496
Ciao

Donquijote
06-11-2008, 23:28
Bene, mettiti all'opera, poi fatti avanti e fa vedere ciò che avrai realizzato.
A parte qualche presa per i fondelli (sono gente cattivella...) poi ti aiuteranno tutti.
Io facevo già un po di foto,tipo vacanze, ma poi ho cominciato a vagar per questi lidi e, come si dice da queste parti, mi sono infogato. Ora sto prendendoci proprio gusto, anche se per adesso continuo prevalentemente a guardare, leggere commenti e cercare di carpire informazioni.
Benvenuto

Razer(x)
07-11-2008, 10:06
Bene, mettiti all'opera, poi fatti avanti e fa vedere ciò che avrai realizzato.
A parte qualche presa per i fondelli (sono gente cattivella...) poi ti aiuteranno tutti.
Io facevo già un po di foto,tipo vacanze, ma poi ho cominciato a vagar per questi lidi e, come si dice da queste parti, mi sono infogato. Ora sto prendendoci proprio gusto, anche se per adesso continuo prevalentemente a guardare, leggere commenti e cercare di carpire informazioni.
Benvenuto

Ho visto alcune tue foto, molto belle. Però la cosa che mi da fastidio è l'autofocus della Coolpix :muro:

Donquijote
07-11-2008, 14:46
Quale modello hai della Coolpix?
Io ho usato molto la E950, quella con l'obiettivo ruotabile, comodissimo.
Un po' vecchiotta ma mi piaceva; ora non ce l'ho più.