View Full Version : Asus X5AVN.AS036C
Ciao ragazzi ho notato su un volantino di una nota catena commerciale per prodotti tecnologici..un notebook, ossia l'ASUS X5AVN-AS036C
Queste sono le sue caratteristiche tecniche:
Processore: Intel Core 2 Duo P8600, 2.4 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) Asus Splendid - Glare Type
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9650M GT, 1024MB dedicati
Hard Disk: 320 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 1 x VGA Mini D-sub 15-pin, 3 x USB 2.0, 1 x IEEE 1394 Firewire, 2 x Audio Jacks: Mic-in e SPDIF, 1 x LAN RJ-45, 1 x Kensington Lock, 1 x HDMI, 1 x eSATA, 1 x Express card, 8-in-1 Card Reader (MMC / SD / Mini-SD / XD / Memory Stick / MS Pro / MS-Duo / MS-Pro-Duo)
Networking: Intel WiFi Link 5100AGN, Ethernet Gigabit LAN 10/100/1000, Bluetooth 2.0+EDR, Modem interno 56k/V.92
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 6 celle
Dimensioni: 369 x 276 x 29/43 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 2 anni
Altro: WebCam 2MP, Tastierino numerico, Controlli Multimediali, FingerPrint, Air Ionizer, Riconoscimento Facciale
Le specifiche tecniche con la foto le trovate qua:
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/asus-x5avn-as036c-9.html
Il suo prezzo è di 999€.
Secondo voi è un buon prodotto???Qualcuno di voi lo possiede e potrebbe postare le sue considerazioni...
Nessuno lo conosce....vanno bene anche dei commenti sulla sua configurazione hardware...:cry:
Daniel85
07-11-2008, 11:25
Ottimo prodotto, lo prenderei già solo per l'air ionizer...che figata! :D
Comunque non saprei dirti che trovi allo stesso prezzo, prova a fare qualche ricerca su trovaprezzi...
ma air ionizer è lo ionizzatore dell'aria??Per il resto se paragonato ad un hp dv5-1080el...cosa prenderesti???
Daniel85
07-11-2008, 11:59
Sì, è lo ionizzatore...comunque l'Hp ha il tv tuner e un processore più potente, di contro una scheda video migliore a favore dell'Asus, prenderei quello che costa meno, a parità di prezzo dipende che ci faresti, se vuoi giocarci prendi l'Asus.
Il problema è che non riesco a trovare niente sul sito dell'asus che parli di questo notebook.....qualcuno può aiutarmi...
mikiki.29
07-11-2008, 17:23
Buona serata ho notato pure io il volantino del mega store che pubblicizava l'asus in questione ho appena telefonato per sapere la disponibilità e mi hanno risposto che ne hanno 3 pezzi in casa!!!!sono fotemente tentato di cambiare il mio hp pavilion che compie 2anni in questi giorni!purtroppo ho installato far cry 2 .....e hai mè gira appena appena!!!!!
:cry: :cry: :cry:
sei qualcuno lo ha gia peso oppure ne conosce le caratteristiche pratiche......
in poche parole gli ultimi giochi girano bene secondo voi?????
grazie mille a presto:muro: :muro: :muro: :muro:
mikiki.29
07-11-2008, 17:25
ciao ho trovato un sito con le specifiche tecniche complete del notbook in questione posso postare qui il link anche se si tratta di un altro forum?:confused:
si puoi postare il link se è utile alla discussione...
mikiki.29
07-11-2008, 17:44
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/asus-x5avn-as036c-9.html
è lo stesso che ho postato io....Cmq per me sembra decisamente un buon notebook...anche per giocare visto che monta una 9650gt con 1gb di ram dedicata...
mikiki.29
07-11-2008, 19:57
Non me ne ero accorto pardon:doh: :doh: :doh:
sono indeciso ma mi sà che domattina faccio un salto al T###Y a vederlo......
Ciao, allora hai visto il portatile..come ti è sembrato???Da noi qui a t***y non era ancora arrivato..:(
mikiki.29
10-11-2008, 22:14
:D :D :D lo ho preso:D :D :D
ho avuto ancora poco tempo per provarlo lo portato a casa sabato sera ,ma la domenica e per la famiglia,,,,,,,,,,oggi ho installato crysis e far cry2 e girano a manetta!!!!!!!come qualita costruttiva mi sembra buono,premetto che non sono un esperto prima avevo un hp serie dv 8e qualcosa quello con 2giga di ram e la gfors7600gt
cetro questo tutto un altro pianeta:sofico:
l'unico cruccio che non mi trovo per niente bene con vista.....:muro: ci dovrò fare un pò l'abitudine.
se hai domande manda pure che per il possibile ti risponderò volentieri:D :D :D
Dimmi cosa hai trovato nel box, oltre al portatile???
mikiki.29
11-11-2008, 16:44
c'era un hd esterno sata 250giga un libretto di istruzzioni il notebook e nient'altro!!!
mamosoft
11-11-2008, 16:55
stupendo sto portatile! :eek:
mamosoft
11-11-2008, 16:57
Qualcuno che l'ha comprato può pubblicare delle foto per capire com'è fatto?
mikiki.29
11-11-2008, 17:01
le posso pubblicare io non appena avrò un pò di tempo:cool: :cool: :cool:
come già scritto non sono un esperto anzi diciamo pure che sono un somaro in materia però mi sembra che vada davvero forte!!!!;) ;) ;)
Sarebbe davvero bello avere delle foto ed un commento....io sono andato a T***Y ma non ce l'avevano ancora disponibile....:cry:
Onikage04
11-11-2008, 19:22
:D :D :D lo ho preso:D :D :D
ho avuto ancora poco tempo per provarlo lo portato a casa sabato sera ,ma la domenica e per la famiglia,,,,,,,,,,oggi ho installato crysis e far cry2 e girano a manetta!!!!!!!come qualita costruttiva mi sembra buono,premetto che non sono un esperto prima avevo un hp serie dv 8e qualcosa quello con 2giga di ram e la gfors7600gt
cetro questo tutto un altro pianeta:sofico:
l'unico cruccio che non mi trovo per niente bene con vista.....:muro: ci dovrò fare un pò l'abitudine.
se hai domande manda pure che per il possibile ti risponderò volentieri:D :D :D
Ciao mikiki.29,sarei interessato anke io a questo notebook...mi potresti dire a ke settaggi fai girare Crysis? Magari mi potresti anke dire se va bene per Warhead? Grazie
mamosoft
11-11-2008, 20:47
ma ce l'ha solo tony?
purtroppo si....attualmente è presente solo nei listini vendita di t***y...e in + per 999€ ti danno anche 1 hd da 250gb esterno
mamosoft
12-11-2008, 06:36
purtroppo si....attualmente è presente solo nei listini vendita di t***y...e in + per 999€ ti danno anche 1 hd da 250gb esterno
aspetto le foto, non capisco bene i colori e i materiali
mamosoft
12-11-2008, 13:31
da questa foto sembra marrone :confused:
http://www.tonioworld.net/immagini/images2/305026nuovo-4.jpg
ragazzi sul volantino di t°°°° c'è scritto ke il colore è nero
ma quello ke ho visto quì a firenze è blu!
boh?
e ne hanno a disposizione solo 4 pezzi...
volevo passare al macbook, ma questo in prestazioni lo doppia e costa pure meno...
aspetto altre news...
mamosoft
12-11-2008, 15:08
blu?!?!
dal volantino sembra marrone :mbe:
mikiki.29
12-11-2008, 20:17
Ciao ragazzi allora non ho ancora avuto tempo di fare le foto anzi le ho pure fatte ma col cell non riesco a inviarle al portatile credo che sia da configurare bene il bluetoot....mha...:confused: :confused: :confused: :confused:
comunque il pc è color carbonio per lo meno il mio!l'hd esterno è unafigata rilegato in pelle con cuciture a vista!!!!!!!:eek: :eek:
crysis ho messo tutto alto cioè non al massimo ma subito sotto mi sembra e gira bene non scatta non ho provato a metterlo al top,non ancora:rolleyes:
l'altro gioco non lo conosco:confused:
ha un altra bella sorpresa che ho trovato dentro allo scatolone è un bell'anno di garanzia CASKO:read: che da come ho capito risponde fino alla scadenza del primo anno in caso di contatto accidentale con liquidi sovraccarico ellettrico,:doh: e quant'altro!!!!compresi uragani trombe d'aria ecc ecc ecc c'è proprio scrittocosi!!!!!!!!!!
al più presto le foto!!!!!!!!
ha per provarlo con 3dmark qualche consiglio?:confused:
cioè devo disattivare qualcosa tipo anti virus?
mamosoft
12-11-2008, 22:05
La batteria quanto dura?
Scalda tanto?
Onikage04
13-11-2008, 09:54
Ciao ragazzi allora non ho ancora avuto tempo di fare le foto anzi le ho pure fatte ma col cell non riesco a inviarle al portatile credo che sia da configurare bene il bluetoot....mha...:confused: :confused: :confused: :confused:
comunque il pc è color carbonio per lo meno il mio!l'hd esterno è unafigata rilegato in pelle con cuciture a vista!!!!!!!:eek: :eek:
crysis ho messo tutto alto cioè non al massimo ma subito sotto mi sembra e gira bene non scatta non ho provato a metterlo al top,non ancora:rolleyes:
l'altro gioco non lo conosco:confused:
ha un altra bella sorpresa che ho trovato dentro allo scatolone è un bell'anno di garanzia CASKO:read: che da come ho capito risponde fino alla scadenza del primo anno in caso di contatto accidentale con liquidi sovraccarico ellettrico,:doh: e quant'altro!!!!compresi uragani trombe d'aria ecc ecc ecc c'è proprio scrittocosi!!!!!!!!!!
al più presto le foto!!!!!!!!
ha per provarlo con 3dmark qualche consiglio?:confused:
cioè devo disattivare qualcosa tipo anti virus?
mikiki.29 ti ringrazio della risposta...l'altro gioko è Crysis Warhead,l'espansione stand alone del primo. Se è vero ke fai girare Crysis a settaggi high è una bella notizia per me, potresti poi dirmi ke filtri grafici hai messo (es.anti-aliasing,livelli di AA ecc) ?
Potrsti anke dirmi cosa hai trovato nella scatola quando l'hai aperta ?
Ultima domanda : Me lo consigli come portatile da gioko?
mamosoft
13-11-2008, 10:54
Visto stamattina.
Esteticamente pensavo meglio.
davidino86
14-11-2008, 09:52
premettiamo che questa catena non mi convince assolutamente.
avrei fatto una denuncia all'anti-trust per pubblicità ingannevole se non avessi visto che mikiki ce l'ha a casuccia.
to mikiki: volevo sapere dove l'avevi comprato se a roma o in un'altra città.
io sono di roma e lo sto cercando al centro commerciale all'eur.
ragazzi riuscite ad aspettare fino a venrdì? :) perchè ho preso anche io questo portatile ma mi arriva solo tra quasi una settimana... se volete metto io le foto
l'ho comprato oggi...davvero bello....Ha un effetto carbonio....i tasti a sfioramento a doppia funzione...Ha anche l'air ionizer!!!:D
Molto bello anche l'hard disk esterno in dotazione con connettore e-sata e rivestimento in pelle....Appena posso...posto una recensione completa...
l'ho comprato oggi...davvero bello....Ha un effetto carbonio....i tasti a sfioramento a doppia funzione...Ha anche l'air ionizer!!!:D
Molto bello anche l'hard disk esterno in dotazione con connettore e-sata e rivestimento in pelle....Appena posso...posto una recensione completa...
Allora chi le mette le foto? :asd: che palle venerdi mi sembra ancora lontanissimo! lo vogliooooooooooooo :D :D :D :D :D
Salve a tutti!!!
Anche io ho addocchiato questo portatile...che dite lo trovo ancora?
Io cmq nn sono tanto contento che abbia il vista...sinceramente nn lo conosco però nn ne sento parlare bene in giro...voi che ne dite?
e se lo mettiamo a confronto con un ACER ASPIRE 6920G-814G32 avente lo stesso prezzo??
ciao ciao
L'asus in questione implementa queste tecnologie:
"Caratteristica esclusiva degli N50 e' il sistema di ionizzazione dell'aria per ripulire l'ambiente circostante da germi e fattori allergenici. Tutte e tre le serie invece offrono la tecnologia Super Hybrid Engine (SHE) e Asus Express Gate che permette di accedere ad alcune funzioni basilari in un notebook come il browser, Skype e la posta elettronica, senza dover avviare il sistema operativo."
ciao ragazzi, sono nuovo ho letto un po le vostre recensioni ed opinioni sul notebook dell'asus..... be voglio darvi una dritta:
da un altro rivenditore non t...y e cioè computer dis..... è in vendita questo notebook:
NB ASUS X57VN-AP066C_CD
INTEL CORE 2 DUO P8600 4GB DDR2, 250GB SATA, BT 15,4" WXGA GLARE, WLAN GEFORCE 9650 1G, HDMI VISTA PREMIUM, WEBCAM
il link è:
http://www.computerdiscount.it/ProductDescription.aspx?PrdId=au.g5 &PrdP=899,00
per la modica cifra di 899 e cioè ben 100,00 euro in meno....
che ve ne sembra???
è vero non ha l'hard disk esterno ma hanno le stesse caratteristiche. a presto gigi
Allora quello che hai visto tu su computer discount...non è il modello di cui stiamo trattando in questo topic....ma bensì il: x57vn-ap066c..con queste caratteristiche:
Il notebook Asus X57VN-AP066C è basato sul microprocessore Intel Core 2 Duo P8600 con frequenza di clock a 2,4 GHz e 3 MB di cache L2. Dispone di 4 GB di memoria su moduli DDR2 SODIMM a 800 MHz. L'archiviazione dati è consentita da un hard disk Serial ATA da 250 GB a 5400rpm associato ad un masterizzatore DVD supermulti DL/RAM. La sezione grafica è composta da un display WXGA Glare da 15,4 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel pilotato da una scheda video NVIDIA GeForce 9650M GT con 1024 MB di memoria dedicati. La sezione audio è gestita da un'interfaccia Azalia compliant con effetti 3D con altoparlanti integrati. Presenti un lettore di memory card 8 in 1, un sensore di riconoscimento di mpronte digitali e una webcam da 1,3 Mpixel con microfono. La connessione verso le periferiche esterne è garantita da 4 porte USB 2.0, 1 porta E-SATA, 1 porta firewire, 1 porta VGA e 1 porta HDMI. La connettività è assicurata dalle interfacce LAN 10/100/1000 Mbps, WLAN 802.11a/g/n e Bluetooth. Fornito con sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium.
Il nostro, invece, ha un hardisk + capiente, una risoluzione del monitor maggiore, la webcam da 2mpixel....e altri accessori...+ l'hard disk esterno, in pelle, in dotazione!!!!Credo che 999€ per il nostro modello, per tutto quello che offre, ed è enorme, è un prezzo adeguato!!!:D
ragazzi io tra un'ora lo vado a ritirare! posto le immagini ok?
Ragazzi l'ho preso!! ma a chi ce l'ha anche a voi se toccate la zona in basso dello schermo, quella sopra i tasti illuminati blu sentite del caldo?
mikiki.29
18-11-2008, 17:22
salve a tutti vedo con piacere che non sono più l'unico ad avere portato a casa questo bel proddottino:D :D :D :D
per rispondere o ho aquistato a castelfranco provincia di treviso
si scalda un pò sui tasti a sfioro però obbiettivamente anche giocando a manetta per un paio d'ore il notebook rimane a temperature più che accettabili!!!:)
comunque raga più lo uso e più sono convinto di aver fatto la scelta giusta!!!!:D
qualcuno ha provato con edmark?????
avete visto che figata l'assicurazione casko???:Prrr:
si la assicurazione casco è una figata! anche i programmini asus non sono niente male! e l'unità rilegata in pelle?? figaaaaaaaaaaaaa eheheh allora è normale che scalda li?
Si questo notebook è tutt'una figata...davvero un gran prodotto...anche dopo molte ore di utilizzo e gioco...è davvero silenzioso....Bello anche il sistema del riconoscimento dei volti, il sensore di luminosità e l'express gate....
eccome come funge il riconoscimento dei volti? :D è un ottimo prodotto... Asus non si smentisce mai
mikiki.29
18-11-2008, 17:34
avete per casoaggiornatoi driver video?
perchè quando gioco a far cry2 all'inizio mi dice che i driver sono da aggiornare:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
comunque già cosi gir da dio:D :D :D :D
è probabile che siano da aggiornare.... quelli all'interno del cd mi sembrano un po datati
colittan
18-11-2008, 23:24
Tutte e tre le serie invece offrono la tecnologia Super Hybrid Engine (SHE) e Asus Express Gate...
Scusate quindi questo portatile ha la funzionalità express gate? :eek:
salve a tutti vedo con piacere che non sono più l'unico ad avere portato a casa questo bel proddottino:D :D :D :D
per rispondere o ho aquistato a castelfranco provincia di treviso
si scalda un pò sui tasti a sfioro però obbiettivamente anche giocando a manetta per un paio d'ore il notebook rimane a temperature più che accettabili!!!:)
comunque raga più lo uso e più sono convinto di aver fatto la scelta giusta!!!!:D
qualcuno ha provato con edmark?????
avete visto che figata l'assicurazione casko???:Prrr:
ma tu a che risoluzione riesci a giocare a crysis??
perchè ho letto diverse recensioni sulla scheda video che dicevano che non ti permette di giocare al massimo...confermi???
Allora quello che hai visto tu su computer discount...non è il modello di cui stiamo trattando in questo topic....ma bensì il: x57vn-ap066c..con queste caratteristiche:
Il notebook Asus X57VN-AP066C è basato sul microprocessore Intel Core 2 Duo P8600 con frequenza di clock a 2,4 GHz e 3 MB di cache L2. Dispone di 4 GB di memoria su moduli DDR2 SODIMM a 800 MHz. L'archiviazione dati è consentita da un hard disk Serial ATA da 250 GB a 5400rpm associato ad un masterizzatore DVD supermulti DL/RAM. La sezione grafica è composta da un display WXGA Glare da 15,4 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel pilotato da una scheda video NVIDIA GeForce 9650M GT con 1024 MB di memoria dedicati. La sezione audio è gestita da un'interfaccia Azalia compliant con effetti 3D con altoparlanti integrati. Presenti un lettore di memory card 8 in 1, un sensore di riconoscimento di mpronte digitali e una webcam da 1,3 Mpixel con microfono. La connessione verso le periferiche esterne è garantita da 4 porte USB 2.0, 1 porta E-SATA, 1 porta firewire, 1 porta VGA e 1 porta HDMI. La connettività è assicurata dalle interfacce LAN 10/100/1000 Mbps, WLAN 802.11a/g/n e Bluetooth. Fornito con sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium.
Il nostro, invece, ha un hardisk + capiente, una risoluzione del monitor maggiore, la webcam da 2mpixel....e altri accessori...+ l'hard disk esterno, in pelle, in dotazione!!!!Credo che 999€ per il nostro modello, per tutto quello che offre, ed è enorme, è un prezzo adeguato!!!:D
hai ragione per quanto riguarda l'hard disk sia interno che esterno e per la risoluzione della webcam che è di 1,3 megapixel ma mi dispiace per te la risoluzione dello schermo è la stessa 1200X800
Allora il notebook in questione è un replacement della serie n50vn dell'asus...che ha come risoluzione max 1440x900...Io ho questo notebook ce l' ho, e come risoluzione impostata ho 1440x900....le schede sui vari siti sono errate!!!
In questo link (di un noto sito di aste) potete osservare tutte le caratteristiche e le specifiche...:
http://cgi.ebay.it/ASUS-N50Vn-B1B-15-4-2-4GHz-4GB-320GB-DVD-RW-Laptop_W0QQitemZ160296948970QQcmdZViewItemQQptZLaptops_Nov05?hash=item160296948970&_trksid=p3286.m63.l1177
ragazzi ma voi su questo portatile siete riusciti a installare Windows XP???
sul sito asus non riesco a trovare i driver per XP, probabilmente non li hanno mai fatti!
ragazzi sto provado fifa09 ma va a scatti come mai? non dovrebbe dipendere dalla scheda no? dove poss trovare dei driver aggiornati? sarà colpa di qualche programmino asus?
scatta anche con altri giochi... sarà il windows vista ultimate 64bit?
L'asus non ha il vista 64bit.....io purtroppo non ho provato....
mikiki.29
19-11-2008, 21:58
ragazzi sto provado fifa09 ma va a scatti come mai? non dovrebbe dipendere dalla scheda no? dove poss trovare dei driver aggiornati? sarà colpa di qualche programmino asus?
scatta anche con altri giochi... sarà il windows vista ultimate 64bit?
la seconda volta che ho provato a giocare ho preso paura pure io i giochi che il giorno prima andavano benissimo e fluidi mi scattavano:muro: :muro: :muro:
e sai cos'era??????:muro: :muro: :muro: avevo l'impostazione della batteria su riparmio energetico:Prrr: :Prrr: :Prrr:
rimessa su higt performanc è tornato tutto ok!!!!!!
controlla e fammi sapere!
L'asus non ha il vista 64bit.....io purtroppo non ho provato....
Infatti gliel'ho messo io :D
la seconda volta che ho provato a giocare ho preso paura pure io i giochi che il giorno prima andavano benissimo e fluidi mi scattavano:muro: :muro: :muro:
e sai cos'era??????:muro: :muro: :muro: avevo l'impostazione della batteria su riparmio energetico:Prrr: :Prrr: :Prrr:
rimessa su higt performanc è tornato tutto ok!!!!!!
controlla e fammi sapere!
Oggi provo e ti faccio sapere... allora quando devo giocare lo metto su high performace?
Ragazzi io sento l'audio gracchiare durante l'ascolto della musica... devo aggiornare i driver?
ho aggiornato i driver dell'audio e non sento più gracchiamenti anche se ogni tanto sembra saltare... saranno le impostazioni del risparmio energetico? ho messo su high performace... Scusate le mille domande ma questo è il mio primo laptop :D (a volte mi faccio delle fisse per niente)
MarcoGual
21-11-2008, 13:46
Ragazzi, ho preso anche io da qualche giorno questo stupendo giocattolino. Oggi però ho provato a collegare l'HD esterno tramite eSATA ma nulla, non da segni di vita, se lo collego USB funziona...anche a qualcuno di voi è successo?
Ragazzi, ho preso anche io da qualche giorno questo stupendo giocattolino. Oggi però ho provato a collegare l'HD esterno tramite eSATA ma nulla, non da segni di vita, se lo collego USB funziona...anche a qualcuno di voi è successo?
Collega l'unità esterna dall'e-sata, quindi le usb. Se non da segni di vita vai in gestione dispositivi e fai una ricerca dei nuovi dispositivi. Dovrebbe vedeterlo.
Fammi sapere :D
Ho un piccolo problema...ossia se trasferisco un file via bluetooth dal pc al telefono funziona....ma se invece faccio il contrario...cioè dal telefono al pc...via bluetooth...sul telefono mi dice: "impossibile inviare"!!Vorrei sapere se ci sta qualche impostazione che limiti o blocchi l'invio di file al pc???
ragazzi...qulacuno ha constatato questo problemino????rispondete
kizzuaziz
22-11-2008, 07:47
anche io vorrei prendere questo portatile,ma ho letto che ci sono alcuni problemini voi mi date conferma?
No...non ha problemi...anzi....Vai tranquillo!!!!
Allora ragazzi come si risove l'ostacolo del bluetooth....del trasferimento dei dati dal telefono al pc??.....qual'è opzione da attivare???
Malusblade
22-11-2008, 08:21
volevo prenderlo anche io, solo che ho visto che è finito ovunque!! sapete se c'è qualche t**ny dove lo hanno ancora??
Salve ragazzi!Anche io ho preso questo gioiello e devo dire che è davvero bello ed è anche molto performante!;)
Allora mi servirebbero un po di consigli dato che è il mio primo notebook:
1-Per aggiornare i driver di qualsiasi cosa devo far riferimento al sito asus?Cioè qui? http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=A8N-SLI%20Deluxe
Ho visto che ci sono driver per tutto o quasi ma nn quelli della scheda video...quelli li posso prendere ovunque?O devo trovare driver per i notebook???
2-Sto provando a connettere in rete due pc:questo notebook e un fisso con windows Xp Pro solo che con il fisso vedo e ci posso pure entrare nel notebook mentre dal notebook nn lo vedo per niente il fisso:confused: consigli??
Grazie per eventuali risposte:help:
ciao ciao
Fabio7586
22-11-2008, 09:11
Ragazzi Ma dove lo avete acquistato ho chiamato trony di tutta la campania, ma non ce l'ha nessuno! Mi date indicazioni?
Malusblade
22-11-2008, 09:25
Ragazzi Ma dove lo avete acquistato ho chiamato trony di tutta la campania, ma non ce l'ha nessuno! Mi date indicazioni?
stesso problema, ma per la sicilia! :(
No...non ha problemi...anzi....Vai tranquillo!!!!
Allora ragazzi come si risove l'ostacolo del bluetooth....del trasferimento dei dati dal telefono al pc??.....qual'è opzione da attivare???
Le password di di comunicazione tra pc e telefono te le ha fatte mettere? che modello di cellulare hai?
Salve ragazzi!Anche io ho preso questo gioiello e devo dire che è davvero bello ed è anche molto performante!;)
Allora mi servirebbero un po di consigli dato che è il mio primo notebook:
1-Per aggiornare i driver di qualsiasi cosa devo far riferimento al sito asus?Cioè qui? http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=A8N-SLI%20Deluxe
Ho visto che ci sono driver per tutto o quasi ma nn quelli della scheda video...quelli li posso prendere ovunque?O devo trovare driver per i notebook???
Purtroppo devi aspettare che li "modifichi" la Asus, perchè ogni portatile ha le sue configurazioni di risparmio energetico & co. Comunque puoi sempre provare a cercare con Google e qualche driver non ufficiale lo trovi. Sul sito Nvidia ci sono i driver della serie 8... ma non credo vadano bene per la "nostra" scheda video. Se provi fammi sapere! :D
2-Sto provando a connettere in rete due pc:questo notebook e un fisso con windows Xp Pro solo che con il fisso vedo e ci posso pure entrare nel notebook mentre dal notebook nn lo vedo per niente il fisso:confused: consigli??
Per questo problema ti rimando alla discussione seguente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=854067
E anche questa magari ti può servire:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423935
Fammi sapere se sei riuscito a risolvere che ti do una mano :D
Si me l'ha fatta mettere...Il pc trasferisce tranquillamente i file al telefono....e qualsiasi funzione utilizzabile via bluetooth....è solo quando devo trasferire qualche file dal telefono al pc...che sorgono i problemi...Ho provato con parecchi cellulari...il risultato è sempre lo stesso!!!Tu hai provato a mandare un file (una foto o un brano) dal telefono al pc???Secondo è qualche impostazione di sicurezza che provoca l'impedimento...:(
ok grazie...fammi sapere...:)
Il telefono non mi trova il pc... :eek: Cioè riesco a connetterlo ma quando faccio per inviare materiale al pc mi dice nessun dispositivo trovato... uff!
Che scemo... dovevo attivare l'opzione di far visualizzare il pc ehehehe :asd: ora provo.
Mi dice "Impossibile inviare". Guardo nelle impostazioni del pc
Allora fai...trasferisci prima un file dal pc al telefono......poi vai in pannello di controllo/bluetooth e vai su impostazioni...quindi spunta la voce"Consenti ai dispositivi bluetooth di individuare il computer"...e vedrai che lo trova...Però se poi tenti di inviare un file dal telefono al pc...sul telefono ti compare un mess. che ti dice impossibile inviare!!!Secondo me è c'è qualche opzione di sicurezz che blocca l'invio dei file al pc....
Leggi qua:
http://www.microsoft.com/communities/newsgroups/en-us/default.aspx?dg=microsoft.public.it.pocketpc&tid=ca68fa6c-4f9b-4065-9666-b8dfaa78ce1c&cat=&lang=&cr=&sloc=&p=1
Leggi qua:
http://www.microsoft.com/communities/newsgroups/en-us/default.aspx?dg=microsoft.public.it.pocketpc&tid=ca68fa6c-4f9b-4065-9666-b8dfaa78ce1c&cat=&lang=&cr=&sloc=&p=1
sei riuscito a risolvere? ma impostazioni dove?
No...non ho capito neanche io...quale impostazioni indica il link che ti ho postato.....Però da lì si evince che c'è qulache opzione da spuntare....Uff che p***e oggi l'assistenza asus...non lavora....:(
non credo sia roba da assistenza... Sono sempre riuscito a fare tutto per conto mio anche se a volte è stata dura... io continuo a cercare e provare al massimo ti facico poi sapere :D
Ok grazie....ovviamente se scopro io qualcosa te lo faccio sapere...:)
Ci sono riuscito....:D :D :D :D
Basta andate a start/tutti i programmi/accessori/trasferimento guidato dei file via bluetooth...e scegliere se inviare o ricevere....:D :D :D
ciao a tutti
ma se dall'icona del bluetooth cliccate col tasto dx e fate ricevi file non vi funziona nneanche??? Perche' a me cosi' va!!!
Ottimo! intanto spero che altre persone abbiano preso lo stesso notebook cosi vediamo se ci sono differenze... rimane cmq un bell'acquisto!
ciao a tutti
ma se dall'icona del bluetooth cliccate col tasto dx e fate ricevi file non vi funziona nneanche??? Perche' a me cosi' va!!!
Si è vero funziona anche così......:D
E' un grandissimo notebook....ne sono sempre + convinto!!!!!
evviva allora abbiamo risolto??
:D :D :D mo provo e vi dico.
Purtroppo devi aspettare che li "modifichi" la Asus, perchè ogni portatile ha le sue configurazioni di risparmio energetico & co. Comunque puoi sempre provare a cercare con Google e qualche driver non ufficiale lo trovi. Sul sito Nvidia ci sono i driver della serie 8... ma non credo vadano bene per la "nostra" scheda video. Se provi fammi sapere! :D
Per questo problema ti rimando alla discussione seguente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=854067
E anche questa magari ti può servire:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423935
Fammi sapere se sei riuscito a risolvere che ti do una mano :D
Ok grazie per le info;)
Per la rete nn so come ma si è risolto tutto da solo:eek: senza che abbia fatto modifiche da un giorno a l'altro va tutto a meraviglia!!!
Ah poi un altra cosa:nn ho ben capito come usare l'hd esterno con il cavo e-sata...devo collegare il cavo e-sata e anche entrambi i cavi usb?:confused:
Grazie ancora
ciao ciao
Ah poi un altra cosa:nn ho ben capito come usare l'hd esterno con il cavo e-sata...devo collegare il cavo e-sata e anche entrambi i cavi usb?:confused:
Grazie ancora
ciao ciao
si devi mettere entrambe le usb perchè è da li che pesca la corrente :D io faccio sempre così:
1. collego il cavo e-sata
2. collego i due usb
cosi parte subito e me la riconosce, prima una partizione e poi l'altra (e si hanno partizionato in due anche l'hd esterno)
evviva allora abbiamo risolto??
:D :D :D mo provo e vi dico.
Ho provato e funge tutto alla perfezione!
Forse non saranno esaustive ma per ora vi posto due foto del suddetto pc :D se ne volete altre chiedere e io mi prodigherò nel procurarvele.
http://img368.imageshack.us/img368/4645/22112008gl4.jpg (http://imageshack.us)
http://img368.imageshack.us/img368/22112008gl4.jpg/1/w1280.png (http://g.imageshack.us/img368/22112008gl4.jpg/1/)
Per ora tengo la protezione sullo schermo e ai lati, lo so i pezzettini di scotch non sono molto estetici :asd:
http://img391.imageshack.us/img391/558/22112008001ru5.jpg (http://imageshack.us)
http://img391.imageshack.us/img391/22112008001ru5.jpg/1/w1280.png (http://g.imageshack.us/img391/22112008001ru5.jpg/1/)
Qui è quando è tutto chiuso.
Comunque ne posto poi ancora altre quando è acceso
ciao,
mi potresti dire gentilmente qual'è la risoluzione massima dello schermo?
grazie gigi
ciao,
mi potresti dire gentilmente qual'è la risoluzione massima dello schermo?
grazie gigi
1440x900 è 15" WXGA+
Nessun'altro di voi ha acquistato questo gioiellino????Qualcun altro che posti le sue considerazioni e i suoi commenti...
Nessun'altro di voi ha acquistato questo gioiellino????Qualcun altro che posti le sue considerazioni e i suoi commenti...
aaaa scusa non avevo capito... io ocntinuo a postare informazioni e magari anche foto
alteriodance
11-12-2008, 20:45
Dai che forse domani dovrebbe arrivare anche a me...speriamo bene... :D :D
mrc.barba
13-12-2008, 10:54
ma vista ha l'sp1???
ma vista ha l'sp1???
mi sembra di si ma non vorrei dire una cavolata...
alteriodance
15-12-2008, 16:55
Ciao Ragazzi...dopo una discreta attesa sono finalmente entrato in possesso di questo gioiellino di casa Asus..che dire...veramente una macchina fenomenale...
Prima di postare foto e altre mie considerazioni personali volevo chiedervi se anche voi avete il problema dei driver bluetooth...ad ogni accensione mi dice che ha trovato un nuovo hardware e "è necessario installare il driver per blutooth Peropheral Device. ( da precisare che cmq funziona...riesco ad inviare e ricevere file per e dal telefonino).
A voi è capitato?
Se si come avete risolto?
Grazie in anticipo
PS. Si ha Win vista SP1
dinamite2
06-01-2009, 17:48
Ma questo notebook esiste davvero o è un fantasma????
ho visto in un centro commerciale, l'asus x5avn-as063c, che ha in piu rispetto all'asus di questo tread un hd da 500gb, costava 990 euro e mi ha attirato parecchio.
Ma non ho trovato nulla a riguardo, neppure sul sito asus sembra esistere....
voi ne sapete qualcosa?:D
Non se sapveo nulla! 900 € con 500 GB?? Ma Asus è in vena di regali? :D
Qualcuno ci ha installato linux? Se si, ci sono stati problemi?
Grazie,
Xwang
PS su un sito ho trovato che questo modello ha lo schermo 1280x800. E' un errore o va a caso?
Qualcuno ci ha installato linux? Se si, ci sono stati problemi?
Grazie,
Xwang
PS su un sito ho trovato che questo modello ha lo schermo 1280x800. E' un errore o va a caso?
Confermo Ubuntu x64 e x86 funzionano alla grande. Lo schermo è 1440x900
Confermo Ubuntu x64 e x86 funzionano alla grande. Lo schermo è 1440x900
Grazie.
Xwang
Salve...
Ho un problemino con il mio Asus.In pratica ho collegato delle casse 2.1 e solo che ogni volta che parte un suono di windows o faccio partire una canzone si sente uno schioppo...poi si sente tutto perfetto...e questo si sente anche se uso le casse integrate del pc anche se si sente appena...succede anche a voi?Come posso risolvere?
grassie cia cia
Salve...
Ho un problemino con il mio Asus.In pratica ho collegato delle casse 2.1 e solo che ogni volta che parte un suono di windows o faccio partire una canzone si sente uno schioppo...poi si sente tutto perfetto...e questo si sente anche se uso le casse integrate del pc anche se si sente appena...succede anche a voi?Come posso risolvere?
grassie cia cia
si succedeva anche a me... prova a mettere i driver audio di windows update o rimetti i driver del dvd e dimmi se lo fa ancora :D
si succedeva anche a me... prova a mettere i driver audio di windows update o rimetti i driver del dvd e dimmi se lo fa ancora :D
Ok messo i driver del dvd e nn ho piu quel problema pero ora nn vedo piu l'icona in basso a destra per regolare le impostazioni audio...:stordita: e nn riesc a trovare da dove si riattiva...:p
Ok messo i driver del dvd e nn ho piu quel problema pero ora nn vedo piu l'icona in basso a destra per regolare le impostazioni audio...:stordita: e nn riesc a trovare da dove si riattiva...:p
mi sembra che con i driver del dvd non c'è più l'utility realtek (l'iconina che dici tu) cmq prova da pannello di controllo in modalità espansa) se no regoli dall'icona classica..
Scusa se non sono molto preciso ma ora come ora ho solo seven e ubuntu sul mio asus :D e su seven non posso rimettere tutto quello che c'era su vista...
Salve a tutti!
Devo ripristinare questo notebook perche mi sta dando un po di problemini pero a sto punto mi sta venendo voglia di provare windows 7... che dite lo posso installare?e in che modo? :stordita:
grassie e ciao!;)
Salve a tutti!
Devo ripristinare questo notebook perche mi sta dando un po di problemini pero a sto punto mi sta venendo voglia di provare windows 7... che dite lo posso installare?e in che modo? :stordita:
grassie e ciao!;)
Io sto scrivendo proprio da 7 :D come al solito butti il dvd nel lettore e installi come vista :D se hai problemi scrivi pure qui ;)
ah bene!!!:D
Allora mi sai dire gia come va il tutto!!:p
Cmq dato che è il mio primo notebook nn so se devo comportarmi come con un pc fisso:confused: cioè io metto dentro il dvd di windows 7 e faccio tutto da lì come farei con un fisso??(formattazione e installazione)
grassie;)
ah bene!!!:D
Allora mi sai dire gia come va il tutto!!:p
Cmq dato che è il mio primo notebook nn so se devo comportarmi come con un pc fisso:confused: cioè io metto dentro il dvd di windows 7 e faccio tutto da lì come farei con un fisso??(formattazione e installazione)
grassie;)
Si si certo! non c'è nulla di diverso... come se fosse un fisso :D qui gira tutto a meraviglia nessun problema... a parte i driver grafici che ho dovuto mettere stra vecchi perchè gli ultimi fatti da nvidia mi fanno impallare tutto... dimmi se poi succede a te ti dico come fare...
Ok grazie mille;) ora decido che fare:D
ciiiiaoooooo!!!!
Salve c'è qualcuno dei possessori di questo notebook che l'ha venduto quest'anno? che prezzo avete fatto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.