PDA

View Full Version : Problema disconessioni freqvente Vodafone Internet ?Ecco la soluzione!

DIALECTIK
06-11-2008, 18:18
Il problema delle disconessioni con Vodafone e nota a quasi tutti.
Ce gente che ha dovuto sborsare centinaia di euro per il superamento delle 40 sessioni di 15 min in un giorno.
Io per fortuna ho dovuto sborsare solo 20 euro.
Sono arivato a fate persino 9 conessionni in 1 minuto!!!!!

Ecco la soluzione ler la tranquilita degli vostri portafogli:

Dal programma vodafone mobile connect lite select impostazioni, poi preferenza di rete, poi select 2 g.Doppo cca 1 min select solo UMTS
TUTTO QUI.

atenzione :bisogna selectare 2g prima della conessione!!!!,cioe prima di premmere connect!,POI ASPETATTE CHE SI CONNETTA E quando navigherette in 2g cambiate in SOLO UMTS
Adesso aspetatte chE il segnale cambi in umts oppure 3g.
adesso e ok
NAVIGATE CON 125 K ....

Ecco ,devo dire pero che ho fato numerosi test e la velocita della conessione sembra rimanere a un massimo di 125 Kbps.in umts e in 3g+

Comunque la gente deve sapere che altra soluzione non ce.
Ho parlato ore e ore con i operatori di 190, 42330 e la soluzione non ce

provato il resset dello sim da parte della Vodafone 5 volte.

Occore sapere che i opperatori sono degli cog... , non sanno niente.
Vi dirano di portare la chiaveta in assistenza:tutte bale!

iL PROBLEMMA E LA BANDA UMTS
QUANTO ANDATE VELOCCI IN STREAMING PER EX VI BUTANO FUORI.

LA SOLUZIONE PREVIENE DI ANDARE TROPPO VELOCI, e cosi RIMANEte ON LINE.

Non si tratta si navigare in 2g, in 2g non si muove niente.

GRAZIE VODAFONE PER "FINO A 7.2 MEGA" A 30 EURO CON VINCOLO CONTRATTUALE DI 24 MESI....

CIAO

LATER EDIT.

se vi sembra interesante questo thread ...UP!

kugixx
07-11-2008, 07:59
Si, grazie, molto interessante, proverò...

:cool: :cool: :cool:

DIALECTIK
07-11-2008, 18:09
AGGIORNAMENTO: ho appena sforato con 4 sessioni = quasi 2 euro

ragazzi non prendete il abbonamento a tempo.
meglio quello flat...

kugixx
08-11-2008, 07:31
AGGIORNAMENTO: ho appena sforato con 4 sessioni = quasi 2 euro

ragazzi non prendete il abbonamento a tempo.
meglio quello flat...

Questo significa che anche la soluzione che hai proposto non è efficace?

Ora faccio alcune prove, io uso il Mobile Connect della Huawei.

;) ;) ;)

kugixx
08-11-2008, 08:07
Ho settato in "Choose connection type" del Mobile Connect della Huawei : GPRS only prima della connessione.

Sorpresa, una volta collegato non posso più cambiare tipo di connessione, se provo a passare a 3g only o 3G preferred ricevo il seguente messaggio: "This operation is prohibited now."

La connessione però, per quanto sicuramente più lenta, sembra più stabile (è anche vero, però, che oggi è sabato, ore 9.05) al momento non è ancora caduta dopo circa 25 minuti... Solitamente, configurato in 3G preferred, mi cade anche ogni minuto....

Si va per tentativi...

:mad: :mad: :mad:

Marteen1983
08-11-2008, 13:34
Avete già provato con Linux, oppure a tenere la pennina fuori dalla finestra? Sembrerà paradossale, ma le onde a 2,4 GHz penetrano con difficoltà all'interno degli edifici: in casa mia ho appena l'8%-14% del segnale, fuori più del 30% e non è una casa vecchia coi muri in terra, è del 1997.

Comunque io uso una MomoDesign MD-@ ed operatore "3" e NON ho mai avuto una disconnessione, se non per caduta di segnale.