View Full Version : Router con WiFi disattivabile ??
mrcrowley
06-11-2008, 18:08
Esiste un router con tale caratteristica ??
Oppure è meglio prendere un router ethernet e poi un access point wifi separato da accendere/spengere al bisogno ??
Saluti a tutti, grazie.
Marinelli
06-11-2008, 18:26
Il router U.S. Robotics 9108A permette di abilitare/disabilitare il wireless tramite l'interfaccia web in maniera molto semplice e veloce. Immagino che molti altri routers lo permettano, ma io conosco sono questo.
Ciao :)
Tutti i router wireless muniti anche di porte lan hanno il wifi disattivabile, eccezioni a parte ammesso che ve ne siano.:D
Esiste un router con tale caratteristica ??
Oppure è meglio prendere un router ethernet e poi un access point wifi separato da accendere/spengere al bisogno ??
Saluti a tutti, grazie.
Ciao il dgn2000 ha i tasti per spegnere il router ,wi-fi,e per la protezione:)
mrcrowley
09-11-2008, 15:39
Grazie a tutti delle risposte, cmq credo che prenderò un router firewall ethernet.
Per il momento infatti non mi serve il Wi-Fi, e quando mi servirà in futuro, probabilmente sarà ad un piano diverso da dove invece adesso metto il router.
Quindi adesso sono in cerca del router (P.Terra), e in futuro gli aggiungerò un access point Wi-Fi al piano dove ne avrò bisogno.
Cosa ne pensate ?? Qualche consiglio ??
Saluti
trottolino1970
09-11-2008, 17:46
bhe dipende da come è costruita al casa se nuova o vecchia. Inotre vorrei precisare che nonbasta comorare un ap e metterlo al secondo piano ma ovviamente ne devi mettere uno al primo piano ed uno a lsecondo, am a questo punto quello del secondo potrebbe essere superfluo.
Se spieghi come è strutturata la casa forse riusciamo ad aiutarti meglio
mrcrowley
09-11-2008, 19:11
bhe dipende da come è costruita al casa se nuova o vecchia. Inotre vorrei precisare che nonbasta comorare un ap e metterlo al secondo piano ma ovviamente ne devi mettere uno al primo piano ed uno a lsecondo, am a questo punto quello del secondo potrebbe essere superfluo.
Se spieghi come è strutturata la casa forse riusciamo ad aiutarti meglio
Praticamente tutti i piani hanno una presa di rete.
Nel piano in cui vorrei (potrei), in futuro, mettere il wi-fi c'è già la PS3 collegata alla presa ethernet.
Non posso collegare l' AP alla presa di rete della PS3 ?? Con magari uno switch x tenere collegata la PS3 ??
Ciao, grazie.
trottolino1970
10-11-2008, 07:36
Praticamente tutti i piani hanno una presa di rete.
Nel piano in cui vorrei (potrei), in futuro, mettere il wi-fi c'è già la PS3 collegata alla presa ethernet.
Non posso collegare l' AP alla presa di rete della PS3 ?? Con magari uno switch x tenere collegata la PS3 ??
Ciao, grazie.
perfetto allora ti conviene per ogni piano piazzare un ap e risolvi tutti i tuoi problemi
mrcrowley
10-11-2008, 09:55
perfetto allora ti conviene per ogni piano piazzare un ap e risolvi tutti i tuoi problemi
Perfetto. Grazie mille.
E come router cosa mi consiglieresti ?? Linksys ??
BEFSX41 o RVS4000 ?? La PS3 va a 100Mbit ?? Potrebbe servire la Gigabit del RVS4000 ??
Ciao, grazie.
trottolino1970
10-11-2008, 10:27
Perfetto. Grazie mille.
E come router cosa mi consiglieresti ?? Linksys ??
BEFSX41 o RVS4000 ?? La PS3 va a 100Mbit ?? Potrebbe servire la Gigabit del RVS4000 ??
Ciao, grazie.
io direi un linksys qualunque esso sia è pur sempre un linksys
mrcrowley
11-11-2008, 15:43
io direi un linksys qualunque esso sia è pur sempre un linksys
Ok, grazie. Ma io intendevo se mi consigliereste un dispositivo Gigabit o no.
In casa infatti ho 2 Pc e la PS3, che supportano la connessione Gigabit, e con la PS3 ci guardo, via rete, molti film anche in HD.
Ciao ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.