PDA

View Full Version : Alimentazione scheda video Asus 8800 GTX

filtro
06-11-2008, 17:37
Ciao a tutti,

ho un problema con la scheda video di un PC che sto assemblando, si tratta di una Asus EN8800 GTX che utilizza lo slot PCI express e necessita di due connettori a 6 pin di alimentazione. Con questa scheda è consigliato un alimentatore da 400 W in su e quello che ho montato è da 550 W, l'unica cosa che manca è il secondo connettore a 6 pin, ma ho preso un cavetto adattatore che da due molex a 4 pin provenienti da 2 linee diverse mi da un connettore a 6 pin.

Il problema è che con entrambi i connettori il PC non parte, mentre se lascio solamente il connettore che esce dall'alimentatore parte e va normalmente, solo che quando spengo il PC, la scheda emette un fischio di allarme perchè sottoalimentata.

Sulla scatola infatti c'è scritto che sono necessari entrambi i connettori.

Grazie a chiiunque voglia aiutarmi.

Mazda RX8
07-11-2008, 22:19
che alimentatore è?

filtro
09-11-2008, 16:50
Ho risolto, il problema era l'alimentatore che aveva abbastanza watt, ma era scarso di amperaggio!!!

filtro
13-11-2008, 22:49
Sembrerebbe tutto perfettamente funzionante col nuovo alimentatore, oerò quando spengo il PC la scheda emette comunque un breve fischio. Qualcuno sa se è normale???

Mazda RX8
14-11-2008, 15:35
Sembrerebbe tutto perfettamente funzionante col nuovo alimentatore, oerò quando spengo il PC la scheda emette comunque un breve fischio. Qualcuno sa se è normale???

che alimentatore è?

filtro
15-11-2008, 00:58
Il nuovo Corsair da 550 W.

Alcuni dicono che è normale, che è il modo di esaurure tutta l'elettricita rimanente nei circuiti, altri che l'ali stacca prima le pci della scheda madre per cui si sente sottoalimentata per un istante e fischia... Non so proprio

Mazda RX8
16-11-2008, 22:24
Il nuovo Corsair da 550 W.

Alcuni dicono che è normale, che è il modo di esaurure tutta l'elettricita rimanente nei circuiti, altri che l'ali stacca prima le pci della scheda madre per cui si sente sottoalimentata per un istante e fischia... Non so proprio

sarà l'ali, ma non perché è guasto... ma "sarà fatto così"......

ma non mi sembra un problema grave, giusto? :)

filtro
17-11-2008, 18:30
E' sicuramente la scheda video e da quanto sono riuscito a capire su altri forum è normale, in quanto i condensatori si svuotano dopo che il sistema si è già spento, facendo emettere il suono al cicalino della scheda video.

Avevo necessità di capire se tale suono comportasse un'alimentazione errata della scheda video per essere sicuro di non danneggiarla.

Mazda RX8
17-11-2008, 22:07
E' sicuramente la scheda video e da quanto sono riuscito a capire su altri forum è normale, in quanto i condensatori si svuotano dopo che il sistema si è già spento, facendo emettere il suono al cicalino della scheda video.

Avevo necessità di capire se tale suono comportasse un'alimentazione errata della scheda video per essere sicuro di non danneggiarla.

no, non succederà niente...;)