View Full Version : 4870 vs 4870, marche differenti
voglio comprarmi una 4870 da 500 mega, ma qual'è quella migliore? io avevo pensato alla sapphire 4870 oppure alla XpertVision Radeon HD 4870 Sonic Dual Edition.
Secondo voi?
Il resto della configurazione è questo:
LC POWER DA 600W
CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 BOX
ASUS P5K PRO
RAM 4Gb DDR2 800Mhz KINGSTON (2X2Gb)
che ne dite? è tutto a posto? nessun effetto "collo di bottiglia"?
Grazie
Black Empress
06-11-2008, 15:52
Quali sarebbero gli amperaggi dell'alimentatore? Sono quelli i più importanti... LOL
Devo ancora prenderlo per cui non so, se mi dite come devo prenderlo....
Grazie
Devo ancora prenderlo per cui non so, se mi dite come devo prenderlo....
Grazie
Devi avere almeno 25 amps sulla linea a +12V.
Prendi la golden sample per la 4870;)
Devi avere almeno 25 amps sulla linea a +12V.
Prendi la golden sample per la 4870;)
alla fine ho optato per questo:
CORSAIR 520W 520HXEU €85
Asus P5Q Pro €110
Intel Quad Core Q6600 €160
ATI HD4870 Gainward 512MB Golden Sample €210
DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB) €65
Pero l'alimentatore sulla linea +12V a 18 A e non 25, è un problema?
Edit: scusate, ha 3 linee da 18 A, quindi non ci dovrebbe essere nessun problema!
Lilunyel
17-11-2008, 18:25
Mi raccomando di abbinarci un buon dissipatore per tirare quel processore, che si presta anche benissimo a questo tipo di pratica.
Altrimenti se non intendi fare OC, prenditi direttamente un bel c2d tipo E8400/E8500 e basta ;)
Per il resto la configurazione va benissimo!
alla fine ho optato per questo:
CORSAIR 520W 520HXEU €85
Asus P5Q Pro €110
Intel Quad Core Q6600 €160
ATI HD4870 Gainward 512MB Golden Sample €210
DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB) €65
Pero l'alimentatore sulla linea +12V a 18 A e non 25, è un problema?
Edit: scusate, ha 3 linee da 18 A, quindi non ci dovrebbe essere nessun problema!
Ottimo. Le linee dell'alimentatore sono combinate;)
Mi raccomando di abbinarci un buon dissipatore per tirare quel processore, che si presta anche benissimo a questo tipo di pratica.
Altrimenti se non intendi fare OC, prenditi direttamente un bel c2d tipo E8400/E8500 e basta ;)
Per il resto la configurazione va benissimo!
Penso sia già acquistato il resto della config
Lilunyel
17-11-2008, 18:35
Penso sia già acquistato il resto della config
Argh! bè... fa sempre in tempo a comprarlo un altro dissi :D
nono, non ho ancora acquistato nulla, io pensavo di non overlokkarlo perchè consuma più energia, scalda di più (e per il mio case è un grosso problema visto che ha una dissipazione da far schifo) e si usura prima (vorrei tenerlo per un paio di anni!).
Se dovessi prendere un E8400 come dissipatore va bene se uso quello presente nel box vero?
Se invece dovessi overclokkare Q6600 che dissipatore dovrei prendere?
nono, non ho ancora acquistato nulla, io pensavo di non overlokkarlo perchè consuma più energia, scalda di più (e per il mio case è un grosso problema visto che ha una dissipazione da far schifo) e si usura prima (vorrei tenerlo per un paio di anni!).
Se dovessi prendere un E8400 come dissipatore va bene se uso quello presente nel box vero?
Se invece dovessi overclokkare Q6600 che dissipatore dovrei prendere?
Il dissipatore stock 8cioè quello che trovi nella confezione) assicura un raffreddamento quando la cpu lavora alla frequennza di fabbrica. Se fai l'overclock, è meglio un dissi più spinto (come zerotherm nirvana nv 120 premium, se lo vuoi acquistare prendilo compatibile con il socket LGA775).
Se il pc lo usi prevalentemente per giocare, segui il consiglio di Lilunyel e prendi il dual core (i giochi sono ancora poco ottimizzati per i quad core)
ok, ma E8400 a 3.0 ghz contro Q6600 a 3.0 Ghz nei giochi, è meglio il Q6600?
Il quad core serve solo per l'editing video? quale dei due è più veloce per quanto riguarda: i giochi, i film, internet, e avvio programmi?
ok, ma E8400 a 3.0 ghz contro Q6600 a 3.0 Ghz nei giochi, è meglio il Q6600?
Il quad core serve solo per l'editing video? quale dei due è più veloce per quanto riguarda: i giochi, i film, internet, e avvio programmi?
Bisogna vedere quanto il programma è multi-threading optimized.
Se il gioco è ottimizzato di più per un dual core e lo fai girare sul quad, questo è capace ad utilizzarti un solo dual core (considerando l'architettura dei Core2quad di Intel che prevede due dual core sulla stessa piattaforma)
I videogiochi vengono gestiti bene dai dual core, per vedere i film ne basterebbe anche uno solo :D
I quad core servono per gestire programmi veramente pesanti sul fronte del calcolo (come i programmi di rendering o simulatori)
Che io sappia alcuni programmi di editing video sono gestiti bene dai quad (probabilmente per una migliore ottimizzazione delle istruzioni per il multi-threading) e la stessa cosa vale per i programmi di compressione e conversione audio video.
ho capito, penso di prendere E8400
Grazie dei consigli!
ho capito, penso di prendere E8400
Grazie dei consigli!
Non c'è di che ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.