PDA

View Full Version : Attacco enel per la mia nuova casa.. Cosa posso fare???


mp4_22
06-11-2008, 14:46
Attacco enel per la mia nuova casa.. Cosa posso fare???

Scusate ho comprato a giugno 2008 una nuova casa in un condominio da 21 appartamenti, dove era specificato chiaro sull’atto che io dovevo avere per legge: attacco : enel – acqua – gas – telefono , pero sono arrivato ad oggi che io usufruisco dell’enel , da un sottocontatore, che si attacca al contatore di cantiere, che e’ stato posizionato al momento di inizio lavori;
Pertanto mi trovo a pagare , senza sapere il conteggio che mi porta il costruttore, senza sapere quando consumo ecc.ecc.
Nella mia stessa situazione ovvimente si trovano tutti il resto delle 20 famiglie;
L’enel abbiamo chiamato e ci ha detto , che nella strada dove stiamo , ci deve stare qualche costruttore, che deve rilasciare un area di 4.x 4 metri per posizionare la cabina elettrica che sulla stessa poi tutti noi ci attacchiamo con contatori singoli ed intestati;
Quello che voglio sapere se posso chiamare per le vie legali oppure scrivere una lettera al costruttore , tutti le 21 famiglie , per questo problema dell’enel, perche credo che per legge noi ci spetta enel come bene bene primario con contatori intestati e non come sottocontatori, come sta la situazione adesso
Voglio sapere cosa posso fare, per costringere il costruttore a dare in qualche sito questa benedetta area che serve all’enel,……….. c’e’ qualche legge che mi posso appellare e che mi tuteli.

Fabrizio1981
06-11-2008, 15:02
Quello che ti consiglio è interpellare un avvocato. Se nel contratto c'è scritto che gli appartamenti dovevano essere consegnati con l'allaccio Enel li puoi ritenere inadempienti. Magari manfagli una raccomandata per sanare la situazione quanto prima. Anche perchè ad Enel per realizzare una cabina occorre del tempo. Poi mi sembra di capire che questi contatori non hanno valore fiscale perchè non certificati.

Dom77
06-11-2008, 15:09
:eek:

beh alla faccia della progettazione.......

intanto di solito i contatori o sono in un'area servizi comuni del condominio tutti assieme, oppure ogni abitazione ha il suo contatore in una nicchia apposita dentro l'appartamento oppure in una nicchia all'esterno sulla recinzione (se villette a schiera)

e NON in un fabbricato distaccato (la cabina che devono ancora realizzare da quanto ho capito)

e questi scusa come vi calcolano la spesa??? dal totale dividono per i 21 appartamenti?? e quello che tiene tutto il dì accese le luci pagherà meno perchè tanto pagate tutti una "tantum"???:mbe:

oppure hanno messo dei contatori su ogni linea di ogni casa e vi conteggiano la spesa precisa??

no, no...unitevi tutti e 21 e andate da un avvocato!

mp4_22
07-11-2008, 11:11
ha meso dei sottocontatori, come ti ripeto ce chiede dei soldi non so perche da quale calcolo li fa uscire.
Io voglio sapere se c'e' qualche legge a cui posso appellarmi , che mi dia ragione