View Full Version : Da Eizo nuovo LCD 24 pollici con interfaccia DisplayPort
Redazione di Hardware Upg
06-11-2008, 14:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/da-eizo-nuovo-lcd-24-pollici-con-interfaccia-displayport_27077.html
Eizo prossima ad introdurre sul mercato un monitor LCD da 24 pollici con risoluzione di 1920x1200 ed interfaccia DisplayPort
Click sul link per visualizzare la notizia.
questi sono monitor da grafica
"Il monitor dispone di una funzionalità, denominata EcoView, che si occupa di regolare la luminosità del pannello in relazione alla luminosità dell'ambiente circostante. "
ah ecco...in pratica mancava il "Soggetto alla frase", infatti non capivo cosa ci fosse di interessanteXD
Haran Banjo
06-11-2008, 14:42
In Giappone si trova l'Eizo HD2452W, sempre da 24", che nelle intenzioni della casa produttrice sembra rivolto anche ai videogiocatori.
In molti lo aspettano qui in Europa, ma pare che non arriverà. Ci si deve "accontentare" del fratello HD2442W, che sembra quasi del tutto similare anche se non dichiaratamente orientato per i gamers.
pioss~s4n
06-11-2008, 14:43
l'unica differenza tra questo e l'S2431W sta nella display port.. parrebbe. Un pò troppo alto il prezzo.
Beh.. un EIZO per i videogiochi è un po' sprecato secondo me..
SwatMaster
06-11-2008, 14:53
La disponibilità è prevista per il mese di dicembre sul mercato giapponese e a seguire sugli altri mercati ad un prezzo indicativo di circa 960 Dollari.
Che in Italia diverranno magicamente 900€ minimo.
Comunque, dopo l'articolo che ho letto l'altro giorno su Tom's, ho cominciato a diffidare di tutti quei valori di performance che i produttori riportano per il propri prodotti.
Che in Italia diverranno magicamente 900€ minimo.
Comunque, dopo l'articolo che ho letto l'altro giorno su Tom's, ho cominciato a diffidare di tutti quei valori di performance che i produttori riportano per il propri prodotti.
ma senza magicamente...visto che il cambio dollaro euro è passato da 1.55 a 1.25 in poco tempo
960 dollari son 750 euro
a cui aggiungi il 20% di iva che in usa nun ce sta...e ta daaaa....900 euro tondi.
;)
Il_Baffo
06-11-2008, 15:15
ma senza magicamente...visto che il cambio dollaro euro è passato da 1.55 a 1.25 in poco tempo
960 dollari son 750 euro
a cui aggiungi il 20% di iva che in usa nun ce sta...e ta daaaa....900 euro tondi.
;)
si, in usa non hanno l'iva ma hanno comunque la vat che se non erro è il 7%.
In ogni caso, anche prima con il cambio favorevole, erano 900$ = 899,99€ ora rischiamo 900$=949,99€
thedreamers
06-11-2008, 15:51
un monitor eizo non è un monitor per giocare...è un monitor per i professionisti della grafica ^^ Difatti non ha tempi di risposta adatti per videogiocatori, ma punta sulla qualità dei colori.
Il prezzo è anche basso per la qualità di questi monitor ;)
si, in usa non hanno l'iva ma hanno comunque la vat che se non erro è il 7%.
In ogni caso, anche prima con il cambio favorevole, erano 900$ = 899,99€ ora rischiamo 900$=949,99€
si che cmq non è contemplata in nessun caso quando vedi prezzi on line o di distribuzione, perchè vale solo se ad esempio un californiano acquista da un negozio della california (cioè del proprio stato)
ora, domanda da 1 milione di dollari, veri
come funziona la display port con la mini display port dei nuovi mac?
yossarian
06-11-2008, 16:25
un monitor eizo non è un monitor per giocare...è un monitor per i professionisti della grafica ^^ Difatti non ha tempi di risposta adatti per videogiocatori, ma punta sulla qualità dei colori.
Il prezzo è anche basso per la qualità di questi monitor ;)
eizo fa anche monitor con pannelli TN; inoltre un s-pva con overdrive e con tempi di risposta GtG di 5 o 6 ms (come quello della news, ad esempio) può essere impiegato tranquillamente per uso gaming.
Lud von Pipper
06-11-2008, 16:44
Boh? Eizo hauna gran fama ma proprio ieri ne guardavo uno da 22" all'apple store e non sono rimasto particolarmente colpito.
In clinica invece ho posato in miei urfidi occhietti sui quattro Barco attaccati alla Tac e mi hanno dovuto portar via salivante e scalciante per evitare un corto generale...
R.Raskolnikov
06-11-2008, 17:11
Io ho il SX2461 e devo dire che è fantastico in tutto. Fra l'altro l'ho preso in Germania a "soli" 1000 euro.
E fatevi qualche confronto con i prezzi italiani.
thecatman
06-11-2008, 20:52
questi sono monitor da grafica
"Il monitor dispone di una funzionalità, denominata EcoView, che si occupa di regolare la luminosità del pannello in relazione alla luminosità dell'ambiente circostante. "
questa funzione ce la anche il mio hp w2408h
Cooperdale
06-11-2008, 22:19
Io ho un s2431w, è un monitor a dir poco straordinario. Fianco a fianco con un Samsung, se sono accesi tutti e due sembra che li separino 100 anni di evoluzione.
ora, domanda da 1 milione di dollari, veri
come funziona la display port con la mini display port dei nuovi mac?
semplice...mamma apple ti vendie a soli 30 euro il cavo da collegare alla minidisplayport --->display port.
ora non c'è ma arriverà sicuro
Da possessore del fratellino piccolo sw2231 vi posso assicurare che l'overdrive di questi monitor è superlativo e sono ottimi anche per il gaming... sicuro!!!
Pupuione
07-11-2008, 08:37
SEcondo me i 960 dollari riusciranno a diventare più di 1000 euro (in media).
Basta guardare i prezzi degli attuali monitor eizo, rispetto alla Germania ci sono anche 300 euro di differenza :/
lopez_repetto
07-11-2008, 09:29
Probabilmente Eizo stà perdendo quote di mercato se "sforna" un prodotto ibrido e cioè ammicca l'occhio ai videogamer. In sostanza ne carne ne pesce e per di più costoso. Con questa crisi avrebbe fatto meglio a consolidare la nicchia di settore dedicato alla grafica.
francepa
09-11-2008, 10:38
Il prezzo del fratello + vecchio FlexScan S2431W è intorno ai 760 euro, (lo comprato su primestore a suo tempo) e secondo me quei soldi li vale tutti. Credo ci siano + videogamers che grafici al mondo, quindi mi sembra ovvio che una casa come la Eizo punti a quella "nicchia" crisi o non crisi. Senza contare che conosco almeno 2 persone che fanno grafica ed hanno comprato un Eizo proprio perchè ci potevano anche giocare (senza nulla togliere alla qualità nel lavoro).
Per me è un ottimo monitor poi va dall' uso che uno ne fà e alle preferenze personali.
pioss~s4n
10-11-2008, 10:59
Probabilmente Eizo stà perdendo quote di mercato se "sforna" un prodotto ibrido e cioè ammicca l'occhio ai videogamer. In sostanza ne carne ne pesce e per di più costoso. Con questa crisi avrebbe fatto meglio a consolidare la nicchia di settore dedicato alla grafica.
Con il consolidamento di un settore così piccolo di utili in tempi di magra ne fai pochi. EIZO strategicamente si rivolge al gaming con prodotti tutto sommato dal prezzo adeguato. (non mi riferisco ai listini italiani)
yossarian
10-11-2008, 12:00
cioè dovrebbe fare solo monitor sips e i-sips da 4 o 5 mila €?
No perchè ormai la tecnologia s-pva permette di fare pannelli da 24" con 5 o 6 ms di tempo di risposta GtG, pur mantenendo un'elevata qualità visiva ed una notevole fedeltà nella riproduzione dei colori e molti studi fotografici utilizzano anche pannelli s-pva. Ultima nota, anche le matrici TN non sono tutte uguali a livello qualitativo e, comunque, lampade e circuiti di controllo hanno un notevole peso nella elaborazione e riproduzione delle immagini e, in questo, EIZO è uno dei marchi all'avanguardia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.