View Full Version : Barra nera lato destro tv CRT ora non si accende piu'
frizzo28
06-11-2008, 14:08
Ciao a tutti ho un sony trinitron da 29" modello kv-29FX20D. Da qualche giorno ogni tanto veniva una barra nera di 3-4 cm sul lato destro che poi scompariva da sola...
Da ieri invecie metre stavo vedendo la tv si e' spenta da sola e ora non si accende piu'... Praticamente appena provo ad accedere fa 2-3 volte un rumore(che credo venga dalle casse) tipo "TUM TUM TUM" e poi inizia a lampeggiare la luce...
Sul manuale c'e' scritto solamente che se lampeggia la luce bisogna portarla in assistenza...
Secondo voi cosa puo' essere?
michiriv
06-11-2008, 15:06
che è l'ora di passare all' LCD
se lo butti lo prendo io^^
se lo butti lo prendo io^^
http://www.sicf.it/cpg143_sicf/albums/d_astrom/Avvoltoio_dalla_testa_bianca.jpg :O
:asd:
GUSTAV]<
06-11-2008, 16:23
ho visto gli LCD sa....g il centro commerciale e' pieno... :rolleyes:
immaggine sbiadita e con poco contrasto, ammesso di avere spazio in casa,
e' ancora molto meglio il vecchio CRT.. :sofico:
http://www.sicf.it/cpg143_sicf/albums/d_astrom/Avvoltoio_dalla_testa_bianca.jpg :O
:asd:
no è che io sono per il riciclaggio e per il verde :O
gearkratos
06-11-2008, 21:35
<;24899168']ho visto gli LCD sa....g il centro commerciale e' pieno... :rolleyes:
immaggine sbiadita e con poco contrasto, ammesso di avere spazio in casa,
e' ancora molto meglio il vecchio CRT.. :sofico:
plasma :D
frizzo28
06-11-2008, 22:24
no è che io sono per il riciclaggio e per il verde :O
Ma quindi sai come ripararlo? non e' che potresti darmi qualche suggerimento?:D
Ma quindi sai come ripararlo? non e' che potresti darmi qualche suggerimento?:D
domani ti faccio sapere...nn io ^^ in famigghia ;)
allora probabilmente è lo stadio di scansione orizzontale...di solito i problemi possono esssere dovuti al transistore principale o al trasformatore visto il bum bum potrebbe essere il trasformatore...il bum bum sarebbe lalimentatore che tende a mandare alimentazione incontra il problema e va in protezione...
se hai lo schema (di solito la sony dava anche quello) sarebbe meglio
cmq se riesci a fartelo ripararare dovresti pagare dalle 120 in su..,entro boh le 150 170 dipende da quanto è stronzo il tecnico...
di che anno è?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.