View Full Version : Intel: stop allo sviluppo di UWB
Redazione di Hardware Upg
06-11-2008, 12:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/intel-stop-allo-sviluppo-di-uwb_27078.html
Le tecnologie UWB non interessano più a Intel: stop alle tecnologie per USB Wireless
Click sul link per visualizzare la notizia.
tecnologia della quale non avevo mai sentito parlare...
Ma da quando è che veniva studiata?
MiKeLezZ
06-11-2008, 13:11
edit.
topo loco
06-11-2008, 13:19
Bhe io ho visto qualcosa in vendita in giappone ma costava un bel po' e poi come l'hd è nato morto.
Tidus.hw
06-11-2008, 13:30
Meno male :)
Se vogliono il PAN che si concentrino sul BT
ma anche no, troppe intereferenze con i dispositivi 802.11.. meglio una nuova versione del .11 per dispositivi a basso consumo, piuttosto.
II ARROWS
06-11-2008, 14:01
Che cosa utilizza Microsoft nei suoi esperimenti di collegamento tra dispositivi? Blue Tooth?
Che cosa utilizza Microsoft nei suoi esperimenti di collegamento tra dispositivi? Blue Tooth?
all'ultima conferenza che ho partecipato parlavano di bt e di un protocollo proprietario per la comunicazione interveicolare basata su reti mesh
II ARROWS
06-11-2008, 14:22
Ma il protocollo proprietario utilizzava anche un hardware suo o funzionava su quello bluetooth?
Goofy Goober
06-11-2008, 14:36
cioè scusate, niente più chiavette WiFI USB? ma sono utilissime!!!! sono pazzi o cosa?
claudegps
06-11-2008, 14:48
cioè scusate, niente più chiavette WiFI USB? ma sono utilissime!!!! sono pazzi o cosa?
Non si parla di WiFi... :D
Goofy Goober
06-11-2008, 15:22
meglio allora... leggendo ultra wide band... traggo conclusioni troppo affrettate
azz....non ho capito una parola...devo recuperare un notevole gap tecnologico :(
E' bello venire a conoscenza di queste notizie mentre si segue all'università un corso chiamato ultra wide band :doh:
Comunque a me sembrava una tecnologia molto interessate poichè permette di effettuare trasmissioni su banda larghissima senza andare a superare la "parte 15" che denota le trasmissioni intenzionali, e quindi permette di effettuare trasmissioni senza la necessità di disporre di banda "comperata"....non capisco perchè abbiano smesso il suo sviluppo.
Un corso sull'UWB?!
Mi auguro che siano 1 o 2 lezioni all'interno d'un corso sulle reti... -_-''
Un corso sull'UWB?!
Mi auguro che siano 1 o 2 lezioni all'interno d'un corso sulle reti... -_-''
No, è un esame in realtà :)
Non mi stupisco che Intel si tiri indietro dallo sviluppo diretto, visto
che ha comunque investimenti in ben due ditte esterne distinte che
lavorano sull'UWB.
Ora come ora l'UWB e' parecchio interessante per le funzionalita extra
in campo militare (difficile da individuare con le attuali tecnologie
di sorveglianza elettronica, include "gratis" capacita di rangefinding
e localizzazione della posizione relativa senza dover usare il GPS, ecc. ecc.)
ma per applicazioni consumer non ha per ora un vantaggio decisivo
sulle tecnologie gia esistenti e con costi di ricerca ammortizzati ormai da anni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.