PDA

View Full Version : "Povera" Italia.....

beach_man
06-11-2008, 12:30
http://milano.repubblica.it/dettaglio/Incinta-ruba-le-bistecche-Non-mangio-carne-da-mesi/1540712

Incinta, ruba le bistecche
"Non mangio carne da mesi"
Ventitré anni, una gravidanza di cinque mesi e un contratto di lavoro part time, è stata sopresa con tre confezioni di carne e alcune di affettati. Totale: 67 euro
di Emilio Randacio
L’hanno sorpresa tra gli scaffali della Standa, in zona Barona. In maniera goffa, da un giubbotto sgualcito, spuntavano tre confezioni di carne e alcune di affettati. Gli addetti alla sicurezza del grande magazzino, com’è prassi, quando si sono resi conto che avevano a che fare con una ladra, l’hanno accompagnata in direzione e chiamato i carabinieri. E hanno atteso. Non è la cronaca dell’ennesimo fallito furto per mano di un balordo qualunque. L’autrice di quel colpo mancato è una ragazza di 23 anni incinta di cinque mesi, italiana, incensurata, con un lavoro part time.

Nell’attesa che la gazzella dei carabinieri arrivasse alla Standa, la sicurezza del grande magazzino ha fatto i conti: il bottino ammontava a 67 euro. Tre pacchetti di carne per lo spezzatino, alcune confezioni di affettati misti. Dopo essere stata prelevata dai carabinieri e portata in caserma per l’identificazione, davanti al maresciallo che le chiedeva le generalità e una spiegazione, la ragazza l’ha fornita con semplicità: «Era un mese che non mangiavo carne. Ne avevo davvero bisogno e non ho resistito alla tentazione». La paga part time, ha fatto capire, non le basta per tirare la fine del mese. Poi è scoppiata in un pianto a dirotto

Ora la ventitreenne è sotto inchiesta per furto e il fascicolo è finito sulla scrivania del pm Tiziana Siciliano. Per il furto scoperto in flagranza il codice prevede anche l’arresto, ma nel suo caso, sia per l’avanzato stato della gravidanza sia per il fatto di essere incensurata, il magistrato ha deciso di non adottare misure restrittive in attesa del processo.
(05 novembre 2008)

Sempre peggio....ma evidentemente non ancora abbastanza per "pretendere" dei cambiamenti. :(

ozeta
06-11-2008, 12:37
potrebbe sposare un milionario...

come il Suo figlio...:read:

gigio2005
06-11-2008, 12:43
cambiamenti?

che vuol dire questo termine?

in USA eleggono un seminegro 47enne come presidente....

in italia abbiamo un parco politicanti da far invidia al JURASSIC

dantes76
06-11-2008, 12:45

http://files.splinder.com/3eff8a65a64573fc4b3a46fdfbd68954.jpeg

Fritz!
06-11-2008, 12:51
3 confezioni di carne 67 euro!!!!:eek: :eek: :eek:

ConteZero
06-11-2008, 12:51
http://milano.repubblica.it/dettaglio/Incinta-ruba-le-bistecche-Non-mangio-carne-da-mesi/1540712

Sempre peggio....ma evidentemente non ancora abbastanza per "pretendere" dei cambiamenti. :(

Cambiamenti ?
Non c'è tempo... non possiamo permetterceli... siamo assediati dai comunisti!
Sono metà del paese... rubano i nostri soldi, inquinano i nostri rapporti e fanno la guerra giudiziaria al Presidente del Consiglio.

Credere, Obbedire e Combattere...
...avanti miei prodi, verso un futuro radioso!

</sarcasm>

dantes76
06-11-2008, 12:52

ecco perche non vado alla standa :asd:

beach_man
06-11-2008, 12:56
Cambiamenti ?
Non c'è tempo... non possiamo permetterceli... siamo assediati dai comunisti!
Sono metà del paese... rubano i nostri soldi, inquinano i nostri rapporti e fanno la guerra giudiziaria al Presidente del Consiglio.

Credere, Obbedire e Combattere...
...avanti miei prodi, verso un futuro radioso!

</sarcasm>

...e l'altra meta' sta a fare il tifo!! :D :cry:

ConteZero
06-11-2008, 13:00
In quella situazione, comunque, penso che alla donna sia convenuto farsi arrestare.
Tre pasti ed un letto (più l'assistenza medica) in carcere li danno.
Un crimine con pena da un paio d'anni (rito abbreviato con custodia cautelativa) e lo Stato le paga la gravidanza.

Lo so, è un paradosso, ma funziona.

_fefe_
06-11-2008, 13:02

mi hai rubato le lettere dalla tastiera

e ci credo che deve fare la "spesa" così, ma andare da un discount no???

gabi.2437
06-11-2008, 13:06
Un paio di anni di prigione per due bistecche? :help: :doh: :stordita:

brown
06-11-2008, 13:06

confezioni da kg ..
oppure qualcosa di prelibato .. tipo coppa o culatello

sider
06-11-2008, 13:08
Con quello che ha risparmiato di ICI non poteva comprarsela la carne, sta communista?

Fritz!
06-11-2008, 13:12
confezioni da kg ..
oppure qualcosa di prelibato .. tipo coppa o culatello

:boh:

la carne da spezzatino non è che sia in genere così prelibata....

Harvester
06-11-2008, 13:13
"è tutta colpa di berlusconi" (cit) :O

>bYeZ<

ozeta
06-11-2008, 13:16
"è tutta colpa di berlusconi" (cit) :O

>bYeZ<

a suo tempo era colpa di prodi..:boh:

non ricordate che prodi aveva messo le mani in tasca agli italiani? :boh:

icoborg
06-11-2008, 13:17
:boh:

la carne da spezzatino non è che sia in genere così prelibata....

è quasi quelle che costa meno...boh..secondo me hanno scazzato nel trascrivere..

Fritz!
06-11-2008, 13:18
Al di là delle polemiche politiche....

Il direttore del supermercato è un grandissimo stronzo.

dantes76
06-11-2008, 13:18

lo e' ancora

_fefe_
06-11-2008, 13:19

ma del papà del nascituro ne vogliamo parlare?

ok lei lavora part time e guadagna poco, ma possibile che st'omo non abbia un briciolo di umanità?

dantes76
06-11-2008, 13:21

ok lei lavora part time e guadagna poco, ma possibile che st'omo non abbia un briciolo di umanità?

la famiglia prima di tutto...

Alexi@
06-11-2008, 13:27

visto che nell'articolo non è citato in alcun modo non possiamo sapere se il futuro padre faccia qualcosa per la compagna o no.
Potrebbe benissimo guadagnare poco anche lui e dover pagare un affitto\mutuo della casa in cui vivono. Non presumere automaticamente che sia un bastardo che se ne frega...

Trabant
06-11-2008, 13:29
E' tutto falso, dal momento che:

- non paghiamo più l'ici
- hanno detassato tutti gli straordinari
- hanno abbassato le rate dei mutui
- non ci sono più rom e delinquenti per le strade (che ti toglievano ogni mese almeno il 50% dello stipendio)
- e soprattutto ... non l'ha detto il TG4

_fefe_
06-11-2008, 13:31
visto che nell'articolo non è citato in alcun modo non possiamo sapere se il futuro padre faccia qualcosa per la compagna o no.
Potrebbe benissimo guadagnare poco anche lui e dover pagare un affitto\mutuo della casa in cui vivono. Non presumere automaticamente che sia un bastardo che se ne frega...

ok, ma se la mia donna fosse in cinta di mio figlio, lo salterei volentieri un pasto a settimana per darle un po' di carne.
Anzi ne salterei molti più di 1

cocis
06-11-2008, 13:32

pare sia già impegnato con altre 10.000.xxx persone :asd:

forse era caviale :asd:

dave4mame
06-11-2008, 13:33

bambin... la breasola dop fa 40 euro al kilo....

dave4mame
06-11-2008, 13:35

- non paghiamo più l'ici
- non ci sono più rom e delinquenti per le strade (che ti toglievano ogni mese almeno il 50% dello stipendio)

oddio.... un post così di bassa lega me lo sarei aspettavo dai soliti 4-5 cialtroni che ho in ignore list, non da te...

_fefe_
06-11-2008, 13:37
bambin... la breasola dop fa 40 euro al kilo....

si ma se i soldi non li hai ti accontenti di un'offerta qualsiasi al discount. con certe offerte 1 confezione di carne può arrivare anche a 8€ se non cerchi il filetto al pepe verde

dantes76
06-11-2008, 13:40

- non paghiamo più l'ici

niente piu' sbarchi

23 MILA SBARCHI DALL'INIZIO DELL'ANNO - L'ultima fotografia sulla situazione nell'isola siciliana viene scattata proprio dal ministro dell'Interno, Roberto Maroni. In nove mesi- spiega a metà ottobre, durante un'audizione al Senato- gli sbarchi a Lampedusa sono stati quasi 23mila. Davanti al Comitato parlamentare di controllo sull'attuazione dell'accordo di Schengen, il capo del Viminale dice: dal 1^ gennaio al 9 ottobre di quest'anno, le persone arrivate a Lampedusa attraverso sbarchi clandestini sono 22.454. Gli sbarchi a Lampedusa, Linosa e Lampione sono stati in tutto 325, di cui 306 solo dalla Libia.

Fritz!
06-11-2008, 13:42
si ma se i soldi non li hai ti accontenti di un'offerta qualsiasi al discount. con certe offerte 1 confezione di carne può arrivare anche a 8€ se non cerchi il filetto al pepe verde

Va bene, ma se devo rubare, mica rubo il pollo del discount

9957
06-11-2008, 13:43
di cosa vi lamentate, re ilvio IV ha detto che ci porterà a vivere fino a 120 anni
il problema è che vivremo da pezzenti, ma questo non conta, tanto lui i suoi bei miliardini di euro li ha...e chi non li ha è solo un povero comunista mangiabambini a tradimento :help:

dave4mame
06-11-2008, 13:46

chiaramente si; 2 hamburger alla lidl fanno 1,50 euro.
giustificavo solo i 67 euro per 3 confezioni...

sider
06-11-2008, 13:55

Ragazza madre?

ConteZero
06-11-2008, 13:58
giustificavo solo i 67 euro per 3 confezioni...

C'è della carne negli hamburger di LIDL ?
Non lo sapevo :D

_fefe_
06-11-2008, 13:58

ecco appunto.

invece di rubare rinunciava a 2 caffè (che fanno pure male al feto) e ci si prendeva sti 2 hamburgher.

per carità, la donna in questione ha tutta la mia comprensione e spero che per una volta la giustizia italiana, che lascia in giro gli assasini, guardi dall'altra parte; però prima di arrivare al furto vado al mercatino dell'usato e mi vendo quei pochi vestiti malconci che ho e mi ci compro da mangiare

_fefe_
06-11-2008, 14:03
Ragazza madre?

e che ha fatto tutto da sola???

l'avrà pure un padre sto ragazino, no? possibile che se freghi totalmente?

CYRANO
06-11-2008, 14:10
il governo si deve occupare innanzittuto dei veri problemi del paese , come il lodo alfano ed i grembiuli alle elementari , mica di ste cazzate eh...

VCò,aòzò.a

icoborg
06-11-2008, 14:10
oddio.... un post così di bassa lega me lo sarei aspettavo dai soliti 4-5 cialtroni che ho in ignore list, non da te...

ironia?

dave4mame
06-11-2008, 14:11
C'è della carne negli hamburger di LIDL ?
Non lo sapevo :D

e ti dirò di più.
non sono per niente male.

icoborg
06-11-2008, 14:13
e ti dirò di più.
non sono per niente male.

nn è difficile da ricreare si chiama chimica^^

dave4mame
06-11-2008, 14:18

magari manco sa chi è, il padre....

icoborg
06-11-2008, 14:27

ma cosa vuol dire nn puoi rispondere ad un problema ponendone un altro.
è assurdo che una donna in gravidanza che lavora part time debba ricorrere al furto per mangiare due fette di carne..
altrimenti secondo il tuo ragionamento nn dovrebbero esistere donne incinte single?

_fefe_
06-11-2008, 14:46
ma cosa vuol dire nn puoi rispondere ad un problema ponendone un altro.
è assurdo che una donna in gravidanza che lavora part time debba ricorrere al furto per mangiare due fette di carne..
altrimenti secondo il tuo ragionamento nn dovrebbero esistere donne incinte single?

un conto è single, un'altro è che il padre se freghi del figlio.

io ho un'amica con una bimba di 2 anni ed un lavoro massacrante e mal pagato. Il padre se ne è andato, ma ogni settimana le passa quel poco che può per dar da mangiare alla figlia. Certo non mangiano caviale, ma non vanno manco a rubare.

il mio commento notava come alcuni sono pronti a dare la colpa alla politica, alla crisi o alla povertà creata dalla società senza considerare un'aspetto per me fondamentale: i genitori sono 2! E le responsabilità se le devono assumere in 2! Prima di dar la colpa ad altri si pensi al comportamento del padre.

icoborg
06-11-2008, 14:49
ai fini di mangiare che sia single o abbandonata...nn cambia nulla.

GUSTAV]<
06-11-2008, 14:58
In quella situazione, comunque, penso che alla donna sia convenuto farsi arrestare.
Tre pasti ed un letto (più l'assistenza medica) in carcere li danno.
Un crimine con pena da un paio d'anni (rito abbreviato con custodia cautelativa) e lo Stato le paga la gravidanza.

Lo so, è un paradosso, ma funziona.
e lo penso anch'io... :asd:

infatti adesso con le nuove leggi, non piu' galera, ma solo multe, ora ci interessano solo i tuoi soldi ! :O

GUSTAV]<
06-11-2008, 14:58
magari manco sa chi è, il padre....
test dna :O

sider
06-11-2008, 15:10

Ma vivi su marte? Non sai quante ragazze madri ci sono in Italia?

_fefe_
06-11-2008, 15:16
ai fini di mangiare che sia single o abbandonata...nn cambia nulla.

esatto: in entrambi i casi lui è uno st....

icoborg
06-11-2008, 15:19

nn centra una fava...una donna in gravidanza da sola in un paese civile deve poter andare avanti con un part time...cazzo in altri paesi ti pagano per intero e stai a casa.

_fefe_
06-11-2008, 15:19
Ma vivi su marte? Non sai quante ragazze madri ci sono in Italia?

tante, e allora?

_fefe_
06-11-2008, 15:25
nn centra una fava...una donna in gravidanza da sola in un paese civile deve poter andare avanti con un part time...cazzo in altri paesi ti pagano per intero e stai a casa.

in un paese civile sarebbero civili anche i cittadini e quindi non ci sarebbero padri che abbandonano completamente i figli.

la società non è perfetta (anzi....), ma non si possono scaricare su di essa tutte le colpe e giustificare sempre tutti

icoborg
06-11-2008, 15:29
in un paese civile sarebbero civili anche i cittadini e quindi non ci sarebbero padri che abbandonano completamente i figli.

la società non è perfetta (anzi....), ma non si possono scaricare su di essa tutte le colpe e giustificare sempre tutti

aridalle vabbe ultimo reply. io ti porto esempi reali esistenti e tu mi rispondi con un qualcosa di utopico?

gabi.2437
06-11-2008, 15:30
_fefe_ lol sei troppo comico quando tiri dentro il padre che non è obbligato a versare un solo € :rolleyes: E poi dici che in un paese civile questo non succederebbe...bene, tutto molto interessante ma, attinenza col topic? No perchè se no comincio a parlare di Apophis e di Ra...

tante, e allora?

E allora cosa? boh...

Thx for the info, ciò risolve il problema? no

un conto è single, un'altro è che il padre se freghi del figlio.

io ho un'amica con una bimba di 2 anni ed un lavoro massacrante e mal pagato. Il padre se ne è andato, ma ogni settimana le passa quel poco che può per dar da mangiare alla figlia. Certo non mangiano caviale, ma non vanno manco a rubare.

il mio commento notava come alcuni sono pronti a dare la colpa alla politica, alla crisi o alla povertà creata dalla società senza considerare un'aspetto per me fondamentale: i genitori sono 2! E le responsabilità se le devono assumere in 2! Prima di dar la colpa ad altri si pensi al comportamento del padre.

Qualcosa obbliga il padre a aiutare la madre? No, perchè non c'è alcuna legge a riguardo, e quindi? Come puoi dar la colpa a uno che non ha commesso nulla di illegale? Lui è nel giusto :O Ovviamente da repubblica delle banane quali siamo, le abnormi lacune giuridiche che abbiamo permettono schifi del genere

Alexi@
06-11-2008, 15:38
Tutti state dando per scontato il fatto che il futuro padre non sia "presente", considerandolo uno stronzo:

- se effettivamente non presente potrebbe anche non sapere del figlio in arrivo
- potrebbe anche essere anche lui un povero disgraziato che già fa mille sacrifici per la compagna e il figlio in arrivo e non può permettersi altro

In un paese civile una madre"single" (per scelta, per fuga o morte del partner, ecc...) dovrebbe avere la possibilità portare avanti la gravidanza serenamente anche da sola tramite aiuti forniti dallo stato.

_fefe_
06-11-2008, 15:53
_fefe_ lol sei troppo comico quando tiri dentro il padre che non è obbligato a versare un solo € :rolleyes: E poi dici che in un paese civile questo non succederebbe...bene, tutto molto interessante ma, attinenza col topic? No perchè se no comincio a parlare di Apophis e di Ra...

Qualcosa obbliga il padre a aiutare la madre? No, perchè non c'è alcuna legge a riguardo, e quindi? Come puoi dar la colpa a uno che non ha commesso nulla di illegale? Lui è nel giusto :O Ovviamente da repubblica delle banane quali siamo, le abnormi lacune giuridiche che abbiamo permettono schifi del genere

il discorso del padre è nato da alcuni commenti che imputavano alla società (resto generico) la situazione in oggetto. Io ho solo osservato che forse parte delle colpe di quello che è accaduto dovevano essere imputate a qualcun'altro. Tutto quì.

La legge c'è eccome: è una legge morale!
se consideri solo la legge scritta, allora bisogna sbattere in galera la ladra. Ma la legge morale impone di non farlo.

la repubblica delle banane stavolta non centra. Non credo che in altri paesi le leggi obblighino i padri a riconoscere i figli

gabi.2437
06-11-2008, 15:54
Ah beh se mi tiri fuori la legge morale, io parlo davvero di Apophis eh... tanto, per parlar di aria fritta...

_fefe_
06-11-2008, 15:56
Tutti state dando per scontato il fatto che il futuro padre non sia "presente", considerandolo uno stronzo:

- se effettivamente non presente potrebbe anche non sapere del figlio in arrivo
- potrebbe anche essere anche lui un povero disgraziato che già fa mille sacrifici per la compagna e il figlio in arrivo e non può permettersi altro

per scontato no, ma visti grandi giornalistti che abbiamo in italia credo non lo sapremo mai

In un paese civile una madre"single" (per scelta, per fuga o morte del partner, ecc...) dovrebbe avere la possibilità portare avanti la gravidanza serenamente anche da sola tramite aiuti forniti dallo stato.

quoto

GUSTAV]<
06-11-2008, 16:14
o lei una ... ? :asd:

in entrambi i casi, se riaprissero i casini non ci sarebbero tutti sti probblemi.

Nemo1985
06-11-2008, 16:28
Immagino che bella persona questa ragazza, 23 anni, incinta, padre perso nei meandri del mondo, proprio raccomandabile, tutta colpa di Silvio!!! :rotfl:

gabi.2437
06-11-2008, 16:53
Immagino che bella persona questa ragazza, 23 anni, incinta, padre perso nei meandri del mondo, proprio raccomandabile, tutta colpa di Silvio!!! :rotfl:

Ovviamente fottesega TOTALE del povero piccolo :rolleyes: Colpa sua, non doveva nascere :O

Nemo1985
06-11-2008, 17:39
Ovviamente fottesega TOTALE del povero piccolo :rolleyes: Colpa sua, non doveva nascere :O

Dici bene, dovrebbe adottarlo Berlusconi, il piccolo povera creatura, sarà contento della grandissima madre che avrà ;)
Visto che fai parte della banda del politically correct puoi prenderlo in carico tu :)

gabi.2437
06-11-2008, 17:43
Dici bene, dovrebbe adottarlo Berlusconi, il piccolo povera creatura, sarà contento della grandissima madre che avrà ;)
Visto che fai parte della banda del politically correct puoi prenderlo in carico tu :)

E perchè io?

Pago già un fracco di tasse, che sto governo le utilizzi per proteggere gli innocenti, invece di darli a alitalia, banche&co :rolleyes:

Gemma
06-11-2008, 18:23

Col cavolo.
Esistono leggi in italia che obbligano il padre biologico a pagare gli alimenti, sposati o non sposati, insieme o non insieme e mettici pure quello che vuoi.
Non è che un figlio è tuo e te ne devi occupare solo se ti esce dal grembo, eh.

Questo comunque non ha nulla a che vedere col fatto che uno stato che non offre assistenza ad una donna in quelle condizioni non può definirsi civile.

dave4mame
06-11-2008, 19:52
uhmbhfg...

la madre ha facoltà di non riconoscere il figlio e di ammollarlo in ospedale senza manco dirgli ciao.
non so quali siano gli obblighi del padre....

gabi.2437
06-11-2008, 20:17
Anche il padre può non riconoscerlo

Gemma
06-11-2008, 22:31
Anche il padre può non riconoscerlo

se la madre si impunta e richiede il test del dna non c'è santo che tenga: il padre deve contribuire al mantenimento.

Ah, per la cronaca: esiste anche il reato di abbandono di minore, eh ;)

Il discorso dell'adozione o dell'affidamento a strutture preposte è tutt'altra questione.

Fritz!
06-11-2008, 22:32
se la madre si impunta e richiede il test del dna non c'è santo che tenga: il padre deve contribuire al mantenimento.

Ah, per la cronaca: esiste anche il reato di abbandono di minore, eh ;)

Il discorso dell'adozione o dell'affidamento a strutture preposte è tutt'altra questione.

boh ma qui non è ancora nato....

non credo che per legge possa essere fato obbligo di pagare per il mantenimento di un feto.

Nemo1985
06-11-2008, 23:38
Che poi, qui si criminalizza il padre o presunto tale, ma la madre non mi sembra propriamente un'eminenza grigia :asd:

unrygar
07-11-2008, 09:12
In realtà non capisco questa donna, io ho una famiglia (moglie, 2 bambini), pago un affitto di €550 per un bilocale, e devo pagare €120 per l'asilo del bambino più grande, e guadagno €1000 al mese, non ricevo l'assegno famigliare perchè loro sono in una "situazione irregolare" (grazie a quel che ha cambiato la legge quando la mia famiglia era arrivata)... e non ho bisogno di rubare, soltanto ci stringhiamo la cinghia: niente caffe al bar, niente aperitivi, facciamo la spesa dove ci sono le offerte. Sono un immigrante, e non vado alla chiesa a chiedere aiuto, perchè finora non abbiamo bisogno, ed spero di non averlo.

Ed è quello il problema di molti italiani, mugugnano che non hano soldi per mangiare, pero li vedi in giro comprando vestiti Benetton e D&G, occhiali RayBan e Armani, e li vedi tutti sabato al bar prendendo l'aperitivo. Beati loro, ma noi preferiamo mangiare i 30 giorni del mese e vestirci con vestiti presi al mercato del sabato.

Saluti.

Gemma
07-11-2008, 09:18
boh ma qui non è ancora nato....

non credo che per legge possa essere fato obbligo di pagare per il mantenimento di un feto.

del feto no, appena nato dovrà :)

dave4mame
07-11-2008, 09:53
In realtà non capisco questa donna, io ho una famiglia (moglie, 2 bambini), pago un affitto di €550 per un bilocale, e devo pagare €120 per l'asilo del bambino più grande, e guadagno €1000 al mese, non ricevo l'assegno famigliare perchè loro sono in una "situazione irregolare" (grazie a quel che ha cambiato la legge quando la mia famiglia era arrivata)... e non ho bisogno di rubare, soltanto ci stringhiamo la cinghia: niente caffe al bar, niente aperitivi, facciamo la spesa dove ci sono le offerte. Sono un immigrante, e non vado alla chiesa a chiedere aiuto, perchè finora non abbiamo bisogno, ed spero di non averlo.

Ed è quello il problema di molti italiani, mugugnano che non hano soldi per mangiare, pero li vedi in giro comprando vestiti Benetton e D&G, occhiali RayBan e Armani, e li vedi tutti sabato al bar prendendo l'aperitivo. Beati loro, ma noi preferiamo mangiare i 30 giorni del mese e vestirci con vestiti presi al mercato del sabato.

Saluti.

anzitutto tanto di cappello; conosco decine di persone nella tua situazione che piangono e strepitano miseria.

però, e non per farmi gli affari tuoi, davvero non riesco a capire come tu riesca a mandare avanti una famiglia di 4 persone con un reddito disponibile di 330 euro...

battis83
07-11-2008, 13:03
ma su questa " povertà " sono molto dubbioso, e vi spiego il perchè, una 20ina di giorni fa sono andato in un centro commerciale vicino a milano a comprare un giubbotto e mentre ero in coda per pagare alla cassa prima di me c'era un signore vestito normalmente sui 40 che tentava di dribblare la cassa e faceva suonare le barriere antitaccheggio, e c'erano quelli della sicurezza interna che tentavano di capire il perchè, alla fine aveva " asportato " un maglione e dei pedalini ! occultati all'interno della fodera del giubbotto e il tizio non voleva che chiamassero i carabinieri, dicendo che aveva problemi economici l'ha fatto per disperazione ecc sembrava che avesse tutte le disgrazie di questo mondo alla fine ha pagato e l'hanno lasciato andare, e a me devo dire aveva fatto anche pena, intanto io con la mia famiglia abbiamo girato per il centro commerciale e all'uscita nel parcheggio mentre andavamo a prendere la macchina abbiamo trovato lo stesso tizio che nonostante tutta la sceneggiata di prima dei problemi economici assieme alla presumo moglie e figlio saliva un Qashqai 2.0 nuovo di pacca immmatricolato nel 2008 ! ho proprio guardato pure due volte per essere sicuro e io che mi ero pure impietosito ! ora dico io ma se uno ha problemi economici perchè si va a comprare un auto che come minimo costa 18000\20000€ ? avrà effettivamente problemi economici o gira tutti i supermercati e fa la stessa sceneggiata ? ho paura che i casi di veri problemi economici siano moolto pochi rispetto a quelli che si sentono in giro e che ci siano molte persone " furbe "che fanno i finti poveri quando vengono scoperte con le mani nel sacco .....