PDA

View Full Version : boot di xp andato

term610
06-11-2008, 11:53
ciao, vi spiego il mio problema
il mio sistema e composto da 3 hd divisi ognuno in 2 partizioni, sulla primaria di ogni 3 e installato un sistema, xp/xp/vista, per semplificare ho installato xp su un disco collegato da solo poi ho fatto un'immagine con acronis e poi inserita nel secondo disco, questo sistema e in mio uso da moolti mesi, ma ora volevo uno dei 2 xp pulito per metterci poche cose e basta,
allora ho inserito il cd di xp e ho iniziato a installarlo nel disco interessato e finito

azzo

mi sono dimenticato di scollegare i rimanenti 2 disci e ora mi e stato modificato il boot e parte solo l'ultima installazione,
un consiglio,
grazie

term610
06-11-2008, 17:47
ciao, vi spiego il mio problema
il mio sistema e composto da 3 hd divisi ognuno in 2 partizioni, sulla primaria di ogni 3 e installato un sistema, xp/xp/vista, per semplificare ho installato xp su un disco collegato da solo poi ho fatto un'immagine con acronis e poi inserita nel secondo disco, questo sistema e in mio uso da moolti mesi, ma ora volevo uno dei 2 xp pulito per metterci poche cose e basta,
allora ho inserito il cd di xp e ho iniziato a installarlo nel disco interessato e finito

azzo

mi sono dimenticato di scollegare i rimanenti 2 disci e ora mi e stato modificato il boot e parte solo l'ultima installazione,
un consiglio,
grazie

:(

Edward Ashdale
06-11-2008, 18:09
Non saprei.
Non credo che un comune fixmbr possa risolvere il tuo problema.

Comunque sta di fatto che non credo faccia molto bene al tuo povero Computer avere ventimila SO.

term610
06-11-2008, 18:20
Non saprei.
Non credo che un comune fixmbr possa risolvere il tuo problema.

Comunque sta di fatto che non credo faccia molto bene al tuo povero Computer avere ventimila SO.

fixmbr
provato, nulla

guarda era comodo perche avevo personalizato un xp per game l'altro per lavoro e vista per provarlo,
ora purtroppo vista mi parte, xp nuovo mi parte ma la vecchia installazione no
un consiglio
grazie mille

i&s_drums
06-11-2008, 18:21
come modificare il file boot.ini

http://support.microsoft.com/kb/289022/it

forse il tuo problema è li :)

AMIGASYSTEM
06-11-2008, 19:10
Hai perso il boot creato da Vista ?

term610
07-11-2008, 11:14
come modificare il file boot.ini

http://support.microsoft.com/kb/289022/it

forse il tuo problema è li :)

problema risolto, la nuova installazione di XP non modifica l'mbr o altro ma solo il boot.ini, e bastato riscriverlo
grazie a tutti per l'aiuto