PDA

View Full Version : net use ecc ecc ---> error 1219

pavallokazzo
06-11-2008, 11:28
Buonasera a tutti.
Mi serviva un aiuto su Windows Vista.
Ho uno script che connette una macchina a due share, uno pubblico ed uno privato:

set user=
set pass=
net use z: \\server\public
if not defined %user% set /p user=Username:
net use y: \\server\private /u:%user% %pass%

chi usa questo script può completare la dichiarazione delle variabili per autologgarsi alla esecuzione altrimenti dovrà ogni volta dichiarare le proprie credenziali. (potete prenderlo e risfruttarlo/migliorarlo a vostro piacimento)
Inoltre crea due diverse connessioni:
- public è solo guest
- private è privata per utente (ogni utente ha una sua cartella private in più c'è una cartella comune per questi utenti)

Dall'altra parte ho Samba su Debian (che non ha problemi a loggare più utenti sulla stessa connessione).

Ora su Win XP questo script funziona.
Su Vista invece mi da' errore 1219.
Ho provato a fare net /delete riavviare ecc ecc ma niente non ne vuole sapere.
La soluzione del dare un indirizzo IP invece del nome WINS non è che mi attira tanto...
Qualcuno ha una soluzione?
Oppure sa come tirare fuori via script dal nome WINS l'indirizzo IP?!?!?

Inoltre sul server se lancio smbtree (x stampare un "albero" delle macchine+condivisioni in rete) ogni volta che tenta di accedere alle condivisioni di una macchina mi da' timeout on 195.210.85.ecc NOMEMACCHINA
Ovvero:

NOMERETE:
|
|-NOMEMACCHINA
timeout on 195.210.85.qualcosa (NOMEMACCHINA)

(nella lan usiamo 192.168.1.)
:confused:

Questo succede per ogni macchina della rete, anche per un eventuale altra macchina Linux e anche da un altra macchina Linux.
Puo' essere che stiamo usando un server WINS esterno?!?!?
Ma l'errore me lo da anche se lancio smbtree -b (fa la richiesta in broadcast invece che al server wins)...
Boh

HELP!

pavallokazzo
07-11-2008, 12:39
UP
scusate lo porto su :P

pavallokazzo
09-11-2008, 18:12
nessuno che mi aiuta?