View Full Version : Hooligans
IlariaFa
06-11-2008, 12:25
qualcuno l'ha visto? l'ho fittato e dovrei vederlo oggi, sembra un film tosto
l'ho sempre visto in videoteca ma mi sa di stupidaggine,aspetto qualche parere poi magari lo vedo.
Ma quello del 70 o quello del 2000?io ho visto quello del 2000 e non è per niente male,finale a mio avviso banale per quello che è il mondo hooligans ma in generale è pienamente godibile.
Come "tostezza" direi che lo è meno di altri film,piu che altro ci sono risse e mai scontri 1vs1 quindi non vedi bene i particolari dei pestaggi ma azioni confuse tipiche da rissa.
IlariaFa
06-11-2008, 12:34
Con quali film lo paragoni?
E da dove deriva la tua firma?
Con quali film lo paragoni?
E da dove deriva la tua firma?
Lo potrei paragonare ad un Fight Club o ad un The Condemned dove non fanno altro che pestarsi per tutto il film ed in maniera molto diretta :D ma non sono film con lo stesso tema di Hooligans anche perchè di film con quel tema ce ne sono pochissimi.
C'è anche un italianissimo "Ultras" che descrive un po il clima che c'era tra le tifoserie in quegli anni.
La mia firma è presa da "Lock and Stock" o da "The Snatch" non ricordo di preciso.
IlariaFa
06-11-2008, 12:48
No, intendo quando affermi che è meno tosto di altri, con quali lo confronti? quali sono questi film più tosti?
E a me non sembra che in Fight Club si picchino continuamente, c'è anche molta trama e intreccio.
No, intendo quando affermi che è meno tosto di altri, con quali lo confronti? quali sono questi film più tosti?
Quelli che ho scritto sopra :D ma paragonare un film cosi è difficile perchè ce ne sono pochissimi che trattano quel tema e farlo con altri non ha molto senso,ho pensato a qualche film violento sotto il punto di vista degli scontri e quelli sono gli unici che hanno un minimo concetto di rissa fra bande/tifosi che si possa avvicinare ad Hooligans.
Come violenza ce n'è ma non poi cosi tanta,se vuoi vedere qualcosa che ti faccia rimanere "male" e ti dia in visione un po di "sana" violenza scaricati "Curve infuocate" è una serie che viaggia di puntata in puntata nelle curve piu calde del mondo con interviste agli ultras,filmati di scontri ecc ed è parecchio tosto :asd:
IlariaFa
06-11-2008, 12:59
Wow! grazie mille.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.