PDA

View Full Version : Finanziaria, Fini: ''Deprecabile fiducia su testo non discusso''

Iron10
06-11-2008, 11:15
Finanziaria, Fini: ''Deprecabile fiducia su testo non discusso''

Il presidente della Camera: ''Se il governo ponesse la questione di fiducia sul testo non discusso in Commissione Bilancio, il Parlamento sarebbe privato del suo diritto-dovere di discutere''

Roma, 6 nov. - (Adnkronos/Ign) - Sarebbe ''politicamente deprecabile'' se il governo ponesse, legittimamente, la questione di fiducia sul testo della finanziaria che non è stato discusso in commissione Bilancio. Lo afferma il presidente della Camera, Gianfranco Fini (nella foto), in aula a Montecitorio replicando alle contestazioni delle opposizioni su quanto avvenuto in commissione.

''A prescindere dalle considerazioni sul merito, che non spettano alla presidenza della Camera, il fatto che la commissione Bilancio abbia approvato senza alcun emendamento il testo presentato dal governo rappresenta un'anomalia rispetto alla prassi''.

''Un'anomalia - rimarca la terza carica dello Stato - che, come hanno rilevato gli esponenti dell'opposizione, non contrasta con i regolamenti, ma che deve tuttavia - sottolinea Fini - essere oggetto di valutazione, soprattutto perché qualora il governo ponesse, legittimamente, la questione di fiducia, ci troveremmo in presenza di una situazione anomala e politicamente deprecabile, perché si toglie al Parlamento, in questo caso alla Camera, il diritto-dovere di discutere''.

Fonte: http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=3.0.2675193866

Fini,ridestato da non so quale evento e con notevole ritardo,inquadra vagamente la situazione che il parlamento italiano e di conseguenza il paese Italia sta vivendo...

Iron10
06-11-2008, 11:17
FINANZIARIA: TABACCI (UDC), GOVERNO IN CONFUSIONE E SENZA ETICA

COMMISSIONE BILANCIO IN OSTAGGIO, NESSUN CORRETTIVO NONOSTANTE CRISI

Roma, 6 nov. (Adnkronos) - ''E' chiaro l'imbarazzo della maggioranza sulle procedure approvate in Commissione Bilancio, che appare sempre piu' in ostaggio del Governo''. Lo ha detto in Aula il deputato dell'Unione di Centro Bruno Tabacci.

Fonte:http://www.adnkronos.com/IGN/Economia/?id=3.0.2675371158

Sebbene sento di morire nel quotare Tabacci,lo devo fare :doh:

Iron10
06-11-2008, 11:20
E voglio aggiungere anche ,e poi mi taccio ;) ,che Fini,sebbene protagonista di un lungo e notevole silenzio ,credo sia l'unico vero ed ultimo politico della destra italiana..(IMHO)...e uno degli ultimi unici e veri politici della politica italiana in generale(imho)..questo nonostante le divergenze di vedute che su alcuni argomenti mi separano da lui ;)

* prima che si fraintendano le mie parole...Fini a differenza di molti "politici" italiani nasce politico e morirà politico...non si improvvisa politico come molti,quasi tutti gli esponenti del quadro della politica italiana...di questo bisogna dargliene atto...che le sue idee o le sue azioni siano discutibili ,di sicuro non ci piove.

ConteZero
06-11-2008, 11:25
Fini ?
Fini è il rasta di Ovosodo, il comunista col padre industriale.
Gli piace fare le "spigolature" da presidente della camera, ma quel governo chi l'ha mandato dove stà ora ?
E chi ce l'ha messo lì Fini ?

E'un altro modo di campagna elettorale, tanto si sà che Berlusconi probabilmente è all'ultima legislatura...

SquallSed
06-11-2008, 11:26
ma chi é sta tizia della lega che parla della mala ippica ? :asd: :asd:

Iron10
06-11-2008, 11:27
Fini ?
Gli piace fare le "spigolature" da presidente della camera, ma quel governo chi l'ha mandato dove stà ora ?

E'un altro modo di campagna elettorale, tanto si sà che Berlusconi probabilmente è all'ultima legislatura...

In effetti anche il tuo discorso non fa una grinza...:(

s-y
06-11-2008, 11:27
sintomatico che appaia come paladino delle istituzioni, stamo messi proprio bbene.

ps: aioua

entanglement
06-11-2008, 11:28
Fini ?

e sa benissimo che in forza italia non esiste nessuno del suo calibro quando la natura farà il suo corso.

fini ha cambiato pelle ed è sceso bene nel personaggio del super partes, ok.
se c'era riuscito bertinotti ce la poteva fare chiunque però

Ser21
06-11-2008, 11:46
e sa benissimo che in forza italia non esiste nessuno del suo calibro quando la natura farà il suo corso.

fini ha cambiato pelle ed è sceso bene nel personaggio del super partes, ok.
se c'era riuscito bertinotti ce la poteva fare chiunque però

e Formigoni ?

ConteZero
06-11-2008, 11:48
e Formigoni ?

Formigoni è inviso al Cav.
Da un lato perché gli assomiglia troppo come modo di fare, dall'altro perché CL è quasi una setta, e Berlusconi non vuol trovarsi, in un futuro, a dover avere a che fre con questa gente per mediare i "suoi" affari.

dantes76
06-11-2008, 12:31
.
Fini ?

ER PECORA

http://digilander.libero.it/gianlucaot/PERSONAL/pecora.jpg

“Il nuovo partito fondato da Berlusconi in piazza San Babila?
Comportarsi nel modo in cui sta facendo Berlusconi non ha niente a che
fare con il teatrino della politica: significa essere alle comiche
finali. Da queste mie parole, volutamente molto nette, voglio che sia
a tutti chiaro che, almeno per quel che riguarda il presidente di An,
non esiste alcuna possibilità che An si sciolga e confluisca nel nuovo
partito di Berlusconi… Berlusconi con me ha chiuso, non pensi di
recuperarmi, io al contrario di lui non cambio posizione. Se vuole
fare il premier, deve fare i conti con me, che ho pure vent’anni di
meno. Mica crederà di essere eterno… Lui a Palazzo Chigi non ci
tornerà mai. Per farlo ha bisogno del mio voto, ma non lo avrà mai
più. Mai. Si faccia appoggiare da Veltroni” (Gianfranco Fini, 18
novembre 2007)

“Abbiamo vissuto l’epoca berlusconiana con un certo qual disagio
(…). Le vignette che lo rappresentavano come uno scodinzolante
cagnolino intorno a Bush hanno fatto il giro del mondo (…). Non si
sottovaluti la portata di queste sue celebri gaffes internazionali”
(Il Secolo d’Italia, organo ufficiale di An, 23 novembre 2007)

“Il Cavaliere ha distrutto la Cdl, e ora dovremmo bussare alkla sua
porta con il cappello in mano e la cenere in testa? Non siamo
postulanti. Io tornare all’ovile? Sono il presidente di An, non una
pecora” (Gianfranco Fini, 16 dicembre 2007)

“Condivido la proposta di Berlusconi di dare al popolo del 2 dicembre,
al popolo della libertà, un’unica voce in Parlamento. E’ una pagina
storica della politica italiana: il 13 aprile nascerà un nuovo grande
soggetto politico ispirato ai valori del Partito popolare europeo e
quindi alternativo alle sinistre. Mi auguro che gli amici dell’Udc
vogliano scrivere questa importante pagina assieme a noi” (Gianfranco
Fini, 8 febbraio 2008)

(11 febbraio 2008)

ConteZero
06-11-2008, 12:42
Per dirla velocemente:
Fini vergineggia.

entanglement
06-11-2008, 13:06
e Formigoni ?

per vincere dovrebbe scendere a patti con dell'utri e compagnia bella.
e dell'utri sa benissimo che fuori dal nord italia CL conta poco, quindi non gli conviene... AN invece è sempre stata solida al sud

sid_yanar
06-11-2008, 17:57
Fini ?

concordo, fini è diretto responsabile insieme a molti altri dell'avvento del berlusconismo ed in quanto tale ridicolo. Adesso gioca a fare l'uomo con il senso dello stato, tuttavia quando era necessario si è sempre posizionato a 90° :asd:

Jacoposki
07-11-2008, 17:02
questo lo riporto su... non perchè ci siano particolari novità, ma perchè ho l'impressione che il polverone sulle gaffe su obama sia mirato a nascondere questa notizia, che è un'enormità, dalle prime pagine.

triste che la stampa ci sia cascata a pie' pari -.-