PDA

View Full Version : si può usare un router come scheda di rete?

kondalord
06-11-2008, 10:58
io ho una scheda di rete wifi interna che utilizzo per collegarmi al modem wifi tramite un access point posto al piano intermedio di casa

modem (piano terra)---->acces point(primo piano)---->scheda di rete wireless

io utilizzo vista x64 , e visto che non esistono i driver per la mia scheda di rete per i sistemi x64, ho dovuto arrangiarmi, e il sistema è divenuto instabile, stavo pensando di mettermi un alto acces point al posto della scheda di rete, e collegare il mio pc all'acces point facendolo funzionare come scheda di rete è possibile fare questo?
aveso pensato di prendermi un router della linksys
wrt54g (http://www.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=US%2FLayout&cid=1149562300349&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=0034939789B08)
oppure un modem router che mi consigliate?

BTS
06-11-2008, 11:05
possibile al 100%, anzi... è il top

kondalord
06-11-2008, 11:12
quindi è possibile sostituire la mia scheda di rete con un modem router wireless e utilizzaralo per collegarmi a un access point che si collega a sua volta ad un modem wireless, buono a sapersi.
Chiesei a un negoziante della mia città e lui mi disse che non si poteva fare, avrei dovuto comprarmi una scheda di rete wireless compatibile con vista x64, perche gli access point e i momedm router non fungono da schede di rete...

in effetti mi sembrava strano... :asd:

BTS
06-11-2008, 11:57
aspetta... piuttosto che un modem/router, dovresti usare un access point

kondalord
06-11-2008, 12:06
con un modem router non funziona quindi, ma con un acces point invece si.

Ma si trovano dei routwer acces point? per attaccare altri pc a l mio con il cavo di rete?