PDA

View Full Version : Nuovo dissi CPU, thermalright o zerotherm?

molochgrifone
06-11-2008, 10:41
Ciao, come da titolo vorrei sostituire il mio dissi cpu.

Al momento ho un BTF 92 overclocker edition della zerotherm, vorrei sostituirlo con uno SENZA la regolazione separata della ventola, e che sia più performante. Lasciando da parte il TRUE copper, qual è il migliore dissi cpu ad oggi? Dove per migliore intendo il più performante, non quello con migliore rapporto qualità/prezzo. :help:

Se qualcuno ha anche qualche comparativa, fatta da siti seri, tra i top di gamma delle marche citate nel titolo e la linka mi fa un regalo!

Grazie ;)

pgp
06-11-2008, 13:20
Uno dei migliori, se non il migliore, è il thermalright IFX-14, in abbinamento a 2 ventole da 120mm con buona portata, come le Scythe Ultra Kaze (1000, 2000 o 3000 rpm. Ti consiglio le seconde perchè a mio avviso sono il miglior compromesso tra rumore e prestazioni, soprattutto se abbinate ad un rheobus, che al minimo le porta a 900rpm).

A volte è da lappare, perchè la base potrebbe essere un po' convessa (difetti di produzione)

Una valida alternativa (leggermente peggiore, quanto a prestazioni) è il Cooler Master V8, che include una ventola da 120mm a 1800rpm (con regolatore di velocità).

pgp

camillozzo
06-11-2008, 15:41
Sicuramente il thermalright che ti hanno consigliato, ma anche i zerotherm ZEN e Nirvana sono ottimi dissi