PDA

View Full Version : Grandissimo Ubuntu! A parte una piccola cosa....

kf128973
06-11-2008, 10:38
Sono finalmente riuscito ad installare correttamente Ubuntu (ultima versione 8-10) solo che adesso sono sopraggiunti i seguenti problemi:

1) essendo completamente diverso da windows faccio fatica a settare correttamente il sistema

2) importantissimo: ubunto non "sente" nessuna connessione ad internet e questo mi blocca tutto. credo ci vogliano drivers specifici...o no?

3) stessa cosa con musica e filmati (credo per lo stesso problema del punto 2)

per connettermi uso ADSL Fastweb

In poche parole il sistema Linux Ubuntu è veramente pieno di tate belle cose. Il problema è che non so come farlo funzionare al meglio.....

Brutta cosa l'ignoranza...mi scuso in anticipo.

Ciao e grazie!! :)

Slayer86
06-11-2008, 10:54
Ciao se vuoi aiuto devi spigare meglio cosa usi per connetterti ad internet...
La chiave di tutto è la connessione, avuta quella puoi cercare in rete come fare cose di cui nemmeno sospetti l'esistenza...
Idem per vedere video e ascoltare musica ti servono i codec che vengono scaricati in automatico quando apri un filmato o una canzone!

Xidius
06-11-2008, 11:00
Sono finalmente riuscito ad installare correttamente Ubuntu (ultima versione 8-10) solo che adesso sono sopraggiunti i seguenti problemi:

1) essendo completamente diverso da windows faccio fatica a settare correttamente il sistema

2) importantissimo: ubunto non "sente" nessuna connessione ad internet e questo mi blocca tutto. credo ci vogliano drivers specifici...o no?

3) stessa cosa con musica e filmati (credo per lo stesso problema del punto 2)

In poche parole il sistema Linux Ubuntu è veramente pieno di tate belle cose. Il problema è che non so come farlo funzionare al meglio.....

Brutta cosa l'ignoranza...mi scuso in anticipo.

Ciao e grazie!! :)

è linux, quindi è normale che non sia identico a windows...
hai un modex usb? mode ethernet? router wireless?
per audio e video ti consiglio il sw, VLC, legge tutto senza bisogno di codec

kf128973
06-11-2008, 11:02
chiedo scusa....

per connettermi uso ADSL di Fastweb

Xidius
06-11-2008, 11:09
chiedo scusa....

per connettermi uso ADSL di Fastweb

quindi un router no?

scusa quando attacchi il cavo ethernet del router al pc nn ti rileva nulla?

patel45
06-11-2008, 11:34
hai installato col pc già connesso ? anche io ho fastweb e non ho avuto problemi di connessione, non ho dovuto fare niente, si connette da solo.