View Full Version : server 2003 e terminal server
fabry0405
06-11-2008, 10:31
ho un dubbio e spero che qualcuno mi possa essere d'aiuto.
se ho un client che lavora tramite terminal su server e ipotizziamo che abbia un problema hw (skvideo,ram...)la sessione terminal in che modo viene condizionata ???
la sessione presenta malfunzionamenti o basta che la sklan sia ok e la sessione non ne risente ???
spero di essere stato chiaro
grazie
fabry0405
06-11-2008, 10:48
mi spiego meglio : ho una rete di 10 pc e tutti lavorano in terminal server.
due di questi pc durante l'utilizzo della sessione terminal sono lenti (apertura e chiusura file e cartelle)
teoricamente il server è ok visto che gli altri client non hanno problemi e visto che i due client "difettosi" sembrano non perdere pacchetti sulla lan mi chiedevo a cosa era dovuta questa lentezza.
qualche aiuto ???
i&s_drums
06-11-2008, 21:15
di primo impatto mi viene da chiederti
che tipo di applicazione gira in TS?
La connessione è a 100MBits o è una Giga?
Hai provato a ripristinare il pacchetto di installazione TS sui clients in questione?
Questi clients hanno qualche antivirus diverso dagli altri piuttosto che qualche regola di firewall particolare?
Sul server sono attive tutte le licenze necessarie per usare TS? (chiedo perchè non so se usandone "più del dovuto" possano succedere rallentamenti)
hai per caso problemi di autenticazione lenta in questi clients?
Di certo c'è che una sessione terminal server non è affetta da problemi di scheda video o altro hw perchè la macchina clienti dovrebbe darti problemi di suo se avesse dei difetti a livello hw. Se non hai problemi a livello di lan non è detto che le schede non siano guaste perchè potresti avere delle schede che funzionano ma funzionano male (non sempre perchè vanno allora funzionano al 100%).
in ogni caso ho trovato un link con diverse soluzioni:
http://ts.veranoest.net/ts_performance.htm
buona lettura perchè sono veramente tante :p
fabry0405
07-11-2008, 13:30
provo a darci una letta...grazie intanto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.