PDA

View Full Version : [XBOX360]Collegamento HDMI e audio analogico

Marco2000
06-11-2008, 10:25
Ciao a tutti,

al momento ho la consolle collegata con il cavo composito e con i due connettori RCA per l'audio alla TV.

Se volesi collegarla in HDMI al videoproiettore(che non ha quindi ingressi audio) potrei ancora sfruttare i due RCA per avere l'audio analogico collegandoli allo stereo?

Grazie,
Marco.

aldarev
06-11-2008, 10:39
Ciao a tutti,

al momento ho la consolle collegata con il cavo composito e con i due connettori RCA per l'audio alla TV.

Se volesi collegarla in HDMI al videoproiettore(che non ha quindi ingressi audio) potrei ancora sfruttare i due RCA per avere l'audio analogico collegandoli allo stereo?

Grazie,
Marco.

Che io sappia, l'HDMI veicola sia audio che video...
Utilizzando una delle 2 uscite video della console (quella HDMI ), dubito che la 360 riesca a gestire contemporaneamente anche l'altra permettendoti di utilizzare solo l'audio di quella :sisi:

Non avendola collegata in HDMI non saprei dirti di più, questa è solo la mia idea, aspetta qualcuno di più informato :D

Murakami
06-11-2008, 10:42
Ciao a tutti,

Grazie,
Marco.
Si, puoi, ma devi comprarti l'adattatore proprietario MS (o distruggere le plastiche del composito).
L'HDMI trasporta, comunque, anche l'audio stereo.

Marco2000
06-11-2008, 11:33
sisi che trasporta l'audio l'ho presente...il problema è che la collegherei al proiettore che ha si l'ingresso HDMI ma non ha uscite audio.

A quale adattatore ti riferisci?

Murakami
06-11-2008, 11:46
A quale adattatore ti riferisci?
A quello che trovi nella confezione del cavo HDMI MS originale.

http://farm2.static.flickr.com/1132/1443648361_373b5954f5.jpg

Marco2000
06-11-2008, 13:08
In pratica mi stai dicendo che non posso collegare la consolle così:

1) Audio stereo analogico alle casse
2) Video composito al televisore
3) HDMI al proiettore

IL mio obiettivo era, facendo così, di poter utilizzare, senza toccare alcun cavo sia la TV che il proiettore(non contemporaneamente eh!).....

:(

axydraul
06-11-2008, 13:17

3) HDMI al proiettore

IL mio obiettivo era, facendo così, di poter utilizzare, senza toccare alcun cavo sia la TV che il proiettore(non contemporaneamente eh!).....

non so se funziona per il video, ma per l'audio molti hanno collegato alla 360 il cavo component togliendo la plastica grigia in modo da usarlo da adattatore audio (se togli l aplastica riesci ad inserire sia il component che l'hdmi)
penso però che se colleghi l'hdmi il cavo component trasmetta solo l'audio

Murakami
06-11-2008, 13:47

3) HDMI al proiettore

Hmm... non credo proprio, ma non conosco nessuno che abbia provato (con la soluzione suggerita da axydraul)... :fagiano:

Yngwie74
06-11-2008, 14:37
Ci sono i thread ufficiali.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1087282