View Full Version : Certificazioni Java Sun
Come da titolo, volevo alcune info... Innanzitutto secondo voi vale la pena prenderle? Sono molto difficili? Costo? Esistono libri con i testi d'esame? Pensavo di prendere il Sun Certified Java Programmer (SCJP) tanto per cominciare... Grazie!!
Come da titolo, volevo alcune info... Innanzitutto secondo voi vale la pena prenderle? Sono molto difficili? Costo? Esistono libri con i testi d'esame? Pensavo di prendere il Sun Certified Java Programmer (SCJP) tanto per cominciare... Grazie!!
secondo me a livello lavorativo vale la pena; è sempre una certificazione Sun, un pezzo di carta in piu che ti ritrovi.
I test di solito sono a risposte multiple, con domande quasi simili al 99%
Esistono ovviamente dei testi in inglese.
Anche io vorrei prendere la SCJP, costa 300 euro.
Molto interessante. Grazie!!
ziociccio07
06-11-2008, 09:17
Concordo,prentetele.
io ne ho 5 : 4 su siebel ed 1 su cisco.
molto richieste.
il libro poi si trova tantissimo in pdf in giro.... :)
mi sono scordato di dire:
allora per fare l'esame, devi andare sul sito della sun e comprare una specie di coupon virtuale che serve per fare l'esame; dopodiche la stampa di tale coupon la devi esibire in un'azienda abilitata ( es Prometric ) la quale ti prenota e organizza i test per conseguire la certificazione.
simone1974
07-11-2008, 13:30
Consiglio anche io.
Ho preso la SCJP lo scorso anno.
Ho studiato con questo libro (http://www.amazon.co.uk/Certified-Programmer-Study-Guide-310-055/dp/0072253606/ref=pd_bxgy_b_img_b) e ho fatto i test con il software della Whizlabs (utilissimo!!!).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.