PDA

View Full Version : tvfonino Sony-Vaio A968 come funziona?

Nadiarussa
06-11-2008, 08:59
Carissimi Amici, da due giorni sono alle prese con il mio nuovo smartphone Sony-Vaio A968 (ci sono diversi modelli simili per es della Anycool). L'unica cosa che non riesco a fare è personalizzare la suoneria dei messaggi, ci sono riuscita con le chiamate ma con gli sms e gli mms il cell non mi dà la possibilità di accedere alla mia scheda micro sd per scegliere quel che piace a me!qualcuno di voi sarebbe così illuminato da darmi una mano?:help: Nadia

raffy78
08-11-2008, 08:44
Ciao Nadia, visto che abbiamo lo stesso cell Vaio volevo chiederti se tu hai avuto problemi con la visualizzazione dei numeri chiamanti. Quando ricevo chiamate mi appaiono solo i numeri ma non i nomi della rubrica....Mi sapresti dire qualcosa?? Grazie:)

Nadiarussa
08-11-2008, 13:30
Ciao inizialmente ho avuto lo stesso problema,ma mi è bastato cliccare sul numero di cell (di cui non usciva il nome) e modificare il nome riscrivendolo..ora va bene!Nadia

raffy78
08-11-2008, 15:39
Proverò a fare così....Grazie!!!

raffy78
10-11-2008, 16:32
Ciao Nadia volevi informazioni sul blocco tasti ?? io sono riuscita a attivarlo
se vuoi ti spiego come...fammi sapere... Io invece sto cercando di capire come funziona la tv...come impostare i canali e poi nn riesco a mettere il T9 in italiano per i msg...:( Cellulare bellisssimo il nostro ma altrettanto complicato......:D :D

Nadiarussa
12-11-2008, 15:00
Ciao, ci sono riuscita anch'io entrando nel sofware ma non dalla tastiera.Quanto alla tv io riesco a vederla bene, basta fare la ricerca dei canali con il tasto che sta alla sinistra (quello un po più grosso)

raffy78
12-11-2008, 16:09
Ho provato con la ricerca canali...ma niente si vedono male,e soprattutto non si sentono. tu che area hai selezionato?? forse sbaglio qualcosa nelle impostazioni...

644300
17-11-2008, 21:41
salve, io ho un A968, vorrei sapere se si possono installare programmi e il tom tom.
Sto impazzendo per sapere questa notizia.....
Nadia anche io sono di Lecce, di dove sei precisamente?

naisho
31-12-2008, 14:48
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe postarmi le configurazione per gli mms con wind e tim? Grazie e buon anno, Ale

naisho
01-01-2009, 14:54
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe postarmi le configurazione per gli mms con wind e tim? Grazie e buon anno, Ale
Trovato:basta richiedere l'sms autoconfigurante per il nokia N90! Invece qualcuno ha le istruzioni in italiano e qualche programma per questo cell? Grazie e buon anno, Ale

cetty83
03-01-2009, 17:16
ciao qualcuno mi sa dire se ce un modo per far comparire nella rubrica solamente una volta i mumeri di tel perche per il momento mi mìspuntano sia quelli della sim 1 quelli della sim 2 e quelli del tel
:muro:

maru24
20-01-2009, 13:06
per quanto riguarda la tv bisogna accendere la tv, andare nelle opzioni- area setting e poi selezionare Europa...cos' potrete vedere tutti i canali rai mediaset e tv locali

hamlet89
29-01-2009, 17:41
Ho acquistato l'a968 dalla cina, purtroppo non mi è arrivato il manuale d'istruzioni e non riesco a capire quale sia la parola d'ordine per permettermi alcune funzioni, come cancellare del tutto la rubrica. Quando provo a cancellare mi chiede la parola d'ordine, ho provato a cambiarla dalle impostazioni ma ovviamente mi chiede quella attuale. Ho provato tutti i codici semplici: 1111, 0000, 1234 ma niente. Qualcuno sa quale sia la parola d'ordine standard?

NB: "parola d'ordine" è la traduzione che da il cellulare in maniera approssimativa, diciamo che dovrebbe corrispondere al codice di sicurezza.

KENTU70
06-02-2009, 17:53
Ho acquistato l'a968 dalla cina, purtroppo non mi è arrivato il manuale d'istruzioni e non riesco a capire quale sia la parola d'ordine per permettermi alcune funzioni, come cancellare del tutto la rubrica. Quando provo a cancellare mi chiede la parola d'ordine, ho provato a cambiarla dalle impostazioni ma ovviamente mi chiede quella attuale. Ho provato tutti i codici semplici: 1111, 0000, 1234 ma niente. Qualcuno sa quale sia la parola d'ordine standard?

NB: "parola d'ordine" è la traduzione che da il cellulare in maniera approssimativa, diciamo che dovrebbe corrispondere al codice di sicurezza.

La password di default è 1122.

Questa è una guida che scriverò passo passo, modificandola ed aggiungendo nuove voci man mano che mi verranno chieste informazioni sull'utilizzo del telefono in questione.

Accensione/spegnimento telefono
Per poter accendere e spegnere il telefono basta tenere premuto a lungo il pulsante di fine chiamata, fino all'accensione od allo spegnimento dello schermo.

Avviso chiamate entranti (Suoneria e vibrazione) ed avvisi acustici vari
Per modificare le impostazioni tra suoneria e/o vibrazione, andate sul menù principale e selezionate User Profile (Modi d'uso), l'icona centrale della terza fila. Selezionate il profilo che volete modificare (per questo esempio userò il primo 1-General), opzioni, selezionate la seconda voce 2-Customize (Personalizza).
La prima voce, Tone Setup, vi permette di cambiare le suonerie per chiamate ed sms, differenziandole tra le due sim.
La seconda voce vi permette di settare il volume.
La terza voce, Alert Type, vi permetterà di scegliere tra solo suoneria, solo vibrazione, suoneria + vibrazione, vibra tre volte e poi suona.
La quarta voce, Ring Type, riguarda la suoneria per le chiamate entranti. Potete far suonare la vostra melodia una sola volta, in ripetizione continua oppure in un crescendo del volume (di default è su ripetizione continua).
Extra tone, la quinta voce, vi permetterà di eliminare alcuni fastidiosi BIP che emette il cellulare alla richiesta del salvataggio di qualche modifica (ad esempio quando salvi l'orario della sveglia). Deselezionando la prima casella eliminerete il fastidioso bip. NB: La prima e la seconda cella riguardano gli avvisi come batteria scarica ed invio messaggio non riuscito. Togliendo il bip alla richiesta di conferma, spegnerete anche quegli avvisi.
La sesta voce, Answer Mode, permette di attivare la risposta con ogni tasto.

Blocco/sblocco tastiera
Per bloccare la tastiera basta premere il tasto menù (tasto sopra a quello TV) e, successivamente, il tasto cancelletto. La tastiera può essere sbloccata allo stesso modo, oppure premendo menù ed il centro dello schermo (apparirà un bersaglio da centrare).

Giochi NES
Al momento non si conoscono giochi supportati dalla piattaforma installata sul modello A968.

Installazione programmi
Nonostante la somiglianza col software nokia, la piattaforma non supporta gli stessi programmi. Al momento non si conoscono programmi supportati dalla piattaforma installata sul modello A968.

Macchina fotografica
Il tasto cromato presente sul fianco sinistro attiva la macchina fotografica. E' duro di comprendonio, perciò dovrete tenerlo premuto piuttosto a lungo. Pare che questo non sia dovuto ad un difetto di produzione, bensì di temporizzazione. I settaggi sono standard (qualità immagine, risoluzione, contrasto, colore, ecc).

Radio FM
Non sono necessari particolari accorgimenti per il settaggio della radio. Funziona come una qualsiasi radio attualmente in commercio. Unico consiglio: l'estensione dell'antenna grava molto sulla qualità della ricezione. Tenerla completamente allungata può rivelarsi controproducente. Adeguate oltre alla frequenza anche l'estensione dell'antenna. Non esiste una procedura standard per questo, bastano solo un pò di pratica mista ad ingegno.

Sintonizzatore TV
La buona riuscita della sintonizzazione dei canali TV è fondamentale per poterli vedere bene nella maggior parte delle situazioni. Il consiglio che posso dare è di effettuare la scansione rimanendo fermi in un posto elevato ed il più possibile in campo aperto: terrazzi e balconi sono i posti più indicati. Privilegiate giornate con tempo sereno: il segnale è più forte e pulito. Regolate l'estensione dell'antenna in base al canale osservato ed alla posizione geografica (città, aperta campagna, ecc). Non esiste una procedura standard per questo, bastano solo un pò di pratica mista ad ingegno.

Toni chiamate entranti
Ad ognuna delle sim può essere assegnata una suoneria diversa.
Per cambiare la suoneria scegliete il brano mp3 che più vi piace e caricatelo sulla scheda di memoria. Successivamente andate nel menù, user profiles (modalità d'uso), selezionate quella che volete personalizzare (per questo esempio sceglierò 1-general), premere opzioni quindi selezionare 2-customize (personalizza), dare ok, selezionare 1-tone setup e di nuovo ok, selezionare la sim (per questo esempio sceglierò 1-SIM A incoming call) e dare ok. Troverete una lista di suonerie (francamente orribili) elencate dalla 1 alla 12. le posizioni da 13 a 17 sono vuote (13.<Empty>). Selezionate la prima posizione vuota, ok, replace, ok, selezionate la memory card, ok, adesso selezionate il brano che avete trasferito precedentemente sulla scheda e date ok. Il brano è stato aggiunto all'elenco di suonerie disponibili. Per sostituirlo basta seguire nuovamente la stessa procedura.

Toni SMS
Ad ognuna delle sim può essere assegnata una suoneria diversa.
I toni SMS, purtroppo, non sono personalizzabili

TomTom
Il cellulare non supporta software di navigazione.

USB
Il collegamento al PC tramite cavo USB è semplice e non necessita di driver. Se il cavo è collegato correttamente, il telefonino rileverà in automatico la connessione dati USB. Vi chiederà di scegliere in quale modalità vogliate usare il telefono. Tre opzioni: Mass storage, Webcam, COM port. Per poter aggiungere musica sul vostro telefono selezionate mass storage e navigate su telefono. windows riconosce separatamente la memoria del telefono e la scheda di espansione.

Vivavoce
Durante la chiamata è possibile attivare il viva voce. Il tasto di abilitazione è quello in alto a destra, al di sopra del tasto rosso di fine chiamata.

Volume
I due tasti cromati presenti sul fianco destro servono per calibrare il volume della tastiera durante la fase di standby, quello dell'altoparlante e del sistema viva voce durante la conversazione.

Avengerlive
15-09-2009, 17:10
Ciao mi he appena arrivato il cellulare ho solo problemi con 2 cose
1) Vorrei toglere le icone cliccabili sotto a tutto il display (home telefono ecc)
oppure se si può mettere un altro tema e come (se è posibile)
2) Quando entro nei file manager in scheda memoria dove ci sono le cartelle io ho messo rinomina le ho rinominate ma quando ho fatto una foto si ricrea la cartella photo come faccio a rinominarla senza che dopo si creano altre cartelle?

Grazie in anticipo