PDA

View Full Version : [Piacenza+Sped]Hercules ATI All in Wonder 9800SE 128MB+Dissi 0dB Thermaltake Schooner

gonfaloniere
05-11-2008, 23:59
Ciao a tutti, ho da proporvi in vendita una scheda gloriosa e che mi ha dato grandi soddisfazioni. Ho deciso di venderla semplicemente soltanto perchè necessitavo di più potenza in 3D ad altissime risoluzioni (1600x1200 e superiori).

Si tratta di una scheda grafica ATI All in Wonder (AIW) 9800SE, fabbricata dalla Hercules, abbinata ad un magnifico dissipatore totalmente passivo ad heatpipe, fabbricato in rame ed alluminio, Thermaltake Schooner (già montato sulla scheda).

Per coloro che non conoscessero a fondo il prodotto di cui vi sto parlando, faccio presente che siete di fronte non solo ad una classica scheda grafica 2D/3D ATI 9800SE, ma anche ad un hardware aggiuntivo - il chip ATI Theater 200 - in grado di effettuare acquisizione video da qualunque sorgente analogiche e compressione MPEG-2 (Qualità DVD) in hardware, uscite video di ogni genere (oltre a quelle audio digitale SPDIF ed analogico stereo 2 canali), sintonizzatore TV analogico in formato PAL integrato, di produzione Philips, in grado di memorizzare fino a 125 canali tv. Che dire, la qualità del sintonizzatore è semplicemente ottima, nulla a che vedere con i sintonizzatori che si trovano oggi sul mercato (spesso costruiti con componentistica economica).

E ci sarebbe poco gusto se non si avesse la comodità di poter comandare non solo la tv, ma proprio tutto il pc, comodamente a distanza dal proprio divano o dal proprio letto? Sì, avete compreso bene, è incluso anche un telecomando con ricevitore usb funzionante in radiofrequenza (non ci sarà nessuna interferenza con gli altri telecomandi eventuali presenti in stanza per altri apparecchi, dato che loro funzionano ad infrarossi ed hanno una portata più limitata).

E, dulcis in fundo, non si potrebbe gustare tutto lo spettacolo offerto da questa scheda mentre si lavora al computer, si gioca, si acquisiscono video, si guardano dvd o la tv, con una ventolina che ronza ad altissima velocità nel computer. E qui accorre in aiuto uno dei migliori dissipatori passivi per schede grafiche in circolazione: Thermaltake Schooner. Probabilmente l'avrete già sentito, è un must per chi cerca alte prestazioni dissipanti con un rumore letteralmente pari a 0dB. Costruito in rame ed alluminio, è costituito da svariate heatpipe e varie aree alettate radianti.

Veniamo alle caratteristiche strettamente più tecniche della scheda:

GPU Name R350 (Manufacturing process: 150 nm)
Pixel pipelines 4
Pixel shader units 1 per pipe
Memory bus width 256-bit/32-byte
Texturing units 1 per pipe
Core clock 380MHz
Memory clock 680MHz DDR
Pixel fillrate 1520 Mpixels/sec
Texture fillrate 1520 Mtexels/sec
Memory bandwidth ~21.76GB/sec
Interface AGP 8X
Amount of Memory 128MB
Connectors DVI (VGA 15pin with adapter)
Video in (Box with Composite Video & Audio stereo, S-VHS)
Antenna in
Video out (S-VHS, Composite Video, Stereo Audio
line-out, SPDIF Digital audio out)

Queste invece sono le caratteristiche del chip Rage Theater 200, presente a bordo scheda, oltre al sintonizzatore tv ed a tutto il resto.
• Decode video from a wide range of sources, including broadcast video, DVD and S-VHS
• Accepts and outputs S-Video, Composite and HD Composite (HDTV) signals
• Decode all PAL, NTSC and SECAM discrete video formats
• Decode from multiple inputs including Y:Pr:Pb component input and a combination of compostite and S-Video sources
• Supplies dual 12-bit analogue to digital processors for decoding analogue video input
• Cleanup of noisy video signals using AGC and Clamp methods • 2D Comb filter and horizontal and vertical video downscalers
• Macrovision detection and filtering
• Demux and split all broadcast television audio signals into discrete stereo
• 16-bit sampling at 32kHz, 44.1kHz, 48kHz and 96kHz
• Decodes second language audio transmissions
• Modulation of volume based on signal strength

E' possibile leggere un'articolata recensione su questa scheda a QUESTO (http://www.hexus.net/content/item.php?item=655&page=1) indirizzo web.
Mentre una recensione relativa al dissipatore passivo Thermaltake a QUEST'ALTRO (http://www.techpowerup.com/reviews/Thermaltake/Schooner) indirizzo web.

Seguono foto equivalenti alla merce in vendita (in foto c'è una Club3D, la mia invece è Hercules):
http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/pila/test_kart_AGP/club3d/aiw-9800se/zestaw.jpg

La dotazione è esattamente quella visibile in foto, a parte la scatola in cartone, gli adesivi e 2 cd-rom (il primo ed il secondo a partire dal basso).

Ecco invece una foto del dissipatore passivo:
http://i3.techpowerup.com/reviews/Thermaltake/Schooner/images/final_small.jpg

Relativamente al dissipatore lo fornisco "nudo e crudo" già montato sulla scheda, senza altri componenti di alcun genere, escluse le istruzioni di montaggio.

Tutti i componenti, vista l'età di fabbricazione, sono chiaramente fuori garanzia, ma perfettamente funzionanti e sono stati usati fino a circa una settimana fa su questo computer.

Tutto il materiale è in vendita esclusivamente in blocco scheda+dissipatore ed è già pronto per la spedizione; accetto esclusivamente pagamento anticipato mediante ricarica postepay (preferibilmente) o bonifico bancario.

Prezzo: 45€ (prima di fare commenti a riguardo, tenete conto che si tratta di una all in wonder, che ha una dotazione completa di tutto (incluso telecomando) e quindi non è la sola scheda nuda e cruda, e che ha un ottimo dissipatore passivo, che anch'esso ha il suo valore.

Visti gli ingombri la scheda non è spedibile in raccomandata; sono praticabili invece le spedizioni in: PostaCelere 1 Plus, PaccoCelere 3, PaccoCelere 1 Plus, a scelta dell'acquirente; è possibile, previo sovrapprezzo, assicurare il pacco.
Le spese di spedizione sono da considerarsi non incluse nel prezzo stabilito.

Preferisco la vendita di più oggetti che ho in vendita (anche su altri thread del mercatino) ed in seguito preferenza alle consegne a mano. Ottimale sarebbe una vendita in blocco ed a mano, che avrebbe la precedenza assoluta. La consegna a mano è effettuabile senza problemi a Piacenza e, previa valutazione caso per caso, a Milano, Lanciano (CH), L'Aquila (AQ).
Non scambio con nulla, se non con stampante getto d'inchiostro A4 Canon ip4500 + eventuale conguaglio.

Coda massima di 24h.
Postare solo se realmente interessati, per favore.
Resto a disposizione per qualsiasi altro chiarimento.

Venduta all'utente deb86

gonfaloniere
06-11-2008, 15:27
up! :)

deb86
06-11-2008, 16:38
Ciao!
Mi metto in coda.
Si farebbe consegna a mano perchè son di Piacenza pure io :D

gonfaloniere
06-11-2008, 16:52
Ciao!
Mi metto in coda.
Si farebbe consegna a mano perchè son di Piacenza pure io :D

Bene, possiamo concludere anche subito per quanto mi riguarda. Sarei disponibile alla consegna già da oggi pomeriggio.

Ti interessa altro in vendita in altri miei annunci (inoltre ho anche un hub Trust USB 2.0 7 porte con alimentatore 2A, con abbondante garanzia c/o Auchan, che non ho ancora messo in vendita) ?

Ti interessa anche un secondo ricevitore usb per telecomando ATI Remote Wonder funzionante + 1 telecomando difettoso ATI Remote Wonder (utile per pezzi di ricambio)?

Fammi sapere, ciao.

deb86
06-11-2008, 18:03
ti ho mandato un mp.
L'hub per ora non mi interessano, ho già il pc che abbonda di porte usb vuote
Del telecomando non saprei che farmene neanche di quello in dotazione

gonfaloniere
06-11-2008, 18:13
ti ho mandato un mp.
L'hub per ora non mi interessano, ho già il pc che abbonda di porte usb vuote
Del telecomando non saprei che farmene neanche di quello in dotazione

Ti ho risposto al mp, ma tieni conto che non avevo ancora letto questo tuo post, quindi ritieni nulla la seconda parte del mp.

In ogni caso te ne accorgerai di quanto ti sarà comodo poter usare il telecomando...per 5€ in più te l'avrei dato e così potevi comandare 2 pc con un solo telecomando o tenerti il secondo ricevitore di riserva ed il secondo telecomando come pezzi di ricambio per il primo (se ad esempio ti si dovesse rompere la scocca esterna).

deviljack2
07-11-2008, 01:44
ciao sono molto interessato al dissi passivo...ci va su una hd2600? se si consideralo comprato ;)

gonfaloniere
07-11-2008, 03:04
ciao sono molto interessato al dissi passivo...ci va su una hd2600? se si consideralo comprato ;)

Ciao, capisco il tuo interesse, ma purtroppo per te questo acquisto "non s'ha da fare", in quanto:

1) Come ho già scritto nel primo post, non separo il dissipatore dalla scheda
2) Domani alle 13:00 ho appuntamento con l'utente deb86 per la consegna a mano della merce in vendita e conseguente pagamento, quindi, a meno di imprevisti, ho già venduto tutto.

A titolo puramente informativo, il dissipatore dovrebbe comunque essere compatibile con una hd2600, in quanto Thermaltake ne dichiara la totale compatibilità con tutte le schede grafiche PCI-E o AGP.

Piccolo OT: complimenti per la genialata di aver tagliato le heatpipes sul dissipatore per il tuo HTPC...ottimo fermacarte davvero! :doh: :doh: :muro: :muro:

Alla prossima, ciao ;)

gonfaloniere
07-11-2008, 13:22
Come da accordi, la scheda è stata appena venduta, con consegna a mano a Piacenza, all'utente deb86.

Pertanto chiedo ai moderatori di chiudere la discussione, per favore. Grazie a tutti. :)

deviljack2
07-11-2008, 17:44
a parte che alla faccia di tutti il dissi funziona, quindi grazie di avermi sfottuto a volontà, ma il processore non supera i 50 °. Al di là di questo ok, come non detto....

gonfaloniere
07-11-2008, 20:42
a parte che alla faccia di tutti il dissi funziona, quindi grazie di avermi sfottuto a volontà, ma il processore non supera i 50 °. Al di là di questo ok, come non detto....

Certo che il dissi funziona, ma solo sfruttando il principio della conduzione tra corpi metallici; hai perso invece totalmente il beneficio aggiuntivo fornito dalle heatpipe, cioè il tuo dissipatore avrà perso almeno un 30-40% della sua efficienza. Se avessi ancora avuto le heatpipe probabilmente ora il tuo processore starebbe a 40°C, invece che a 50°C. Alla prossima, ciao. ;)

deviljack2
07-11-2008, 21:01
vabè tanto devo raffreddare un e2140, mica un qx9999.
poi comunque ho preso un asus triton 75 con una ventola da 12 collegata a uno switch, almeno diventa attivo quando voglio. problema risolto ;)