PDA

View Full Version : Hello World!!

*ReSta*
05-11-2008, 22:24
Ciao a tutti e scusate se questo post è inopportuno, ma volevo segnalare come sono riuscito a far rinascere un vecchissimo Compaq Armada 1500c grazie a Puppy Linux!
Sto scrivendo ora su questo laptop e voglio condividere la mia esperienza con chi vuole resuscitare un pc anche molto vecchio. Segnalo quindi questa distro www.puppylinux.org arrivata alla versione 4.1.1 (attenzione che sul sito forse c'è ancora segnalata la 4.1, ma che non ha niente ha che fare con la 4.1.1 secondo me) e che si è installata alla perfezione riconoscendo praticamente tutto in modo automatico! Rispetto alle altre versioni è decisamente migliorata.
E vorrei far notare che tra le periferiche un po' ostiche c'è anche una scheda pcmcia usb2 belkin (dato che l'usb originale è bruciata) e ovviamente anche una pcmcia 3com per il collegamento al router. Il mouse usb l'ha riconosciuto al volo, mentre le precedenti distro non ne volevano sapere e mal digerivano le pcmcia.

Ho solo dovuto smanettare con i conf per far riconoscere la scheda audio e spero di riuscire a far stampare cups attraverso il mio print server, cosa che fino ad ora non mi è riuscita (probabilmente perchè manca il driver corretto).

Tra l'altro puppy è l'unica distro a riconoscere correttamente la scheda grafica del notebook e ad utilizzare la risoluzione corretta.

Viva Puppy Linux!!