PDA

View Full Version : PORTATILE!!!!

crazyb24
05-11-2008, 22:13
Ciao ragazzi, sono un nuovo utente di questo forum,
volevo un consiglio, volevo acquistare il mio primo mac portatile?
in modo da entrare anch'io nella grande famiglia apple quale mi consigliate?

vi ringrazio anticipatamente!

daniele_l
05-11-2008, 22:21
Bè incominciamo dall'inizio a cosa ti serve il portatile nel senso cosa ci devi fare? internet? word? editing video? editing fotografico? in parole povere che applicazioni useresti perché la scelta è tutta lì e ovviamente il budget che sei disposto ad investire:) :)

crazyb24
05-11-2008, 22:31
beh nn sono un professionista, quindi le cose che si possono fare con un portatile: internet, word, qualche programma di grafica e montaggio video al max. per il budget al max 1500,00 euro.

jackaz127
05-11-2008, 22:40
allora il macbook 2.4! :)

daniele_l
05-11-2008, 22:45
e si se non ci devi fare nulla di professionale secondo me un macbook 2.4 come dice jackaz127:)

crazyb24
05-11-2008, 23:10
grazie ad entrambi vi farò sapere. Ma esiste anche colorato?

FzFz
05-11-2008, 23:28
grazie ad entrambi vi farò sapere. Ma esiste anche colorato?

:doh: :muro:

...solo in puro e raffinato alluminio!

(tralascio i precedenti bianchi e neri...:D )

jollyglam
06-11-2008, 08:28
... e montaggio video al max...
tieni presente comunque che non hai la porta firewire :eek:

MinaVagante
06-11-2008, 10:52
ciao a tutti,
scusate se mi intrometto, anche io è da poco tempo che mi sto interessando all'acquisto di un mac, è pensavo di prendere proprio il macbook 13" bianco, e volevo porvi alcune domande: essendo il bianco un colore delicato, non è che si rovina subito??(avevo letto che c'erano problemi con il case ma mi sembra siano stati risolti giusto??) Inoltre, non ho mai utilizzato un mac, i programmi tipo word office di windows, sono già presenti oppure bisogna acquistarli a parte???

lucco78
06-11-2008, 11:12
ciao a tutti,
scusate se mi intrometto, anche io è da poco tempo che mi sto interessando all'acquisto di un mac, è pensavo di prendere proprio il macbook 13" bianco, e volevo porvi alcune domande: essendo il bianco un colore delicato, non è che si rovina subito??(avevo letto che c'erano problemi con il case ma mi sembra siano stati risolti giusto??) Inoltre, non ho mai utilizzato un mac, i programmi tipo word office di windows, sono già presenti oppure bisogna acquistarli a parte???

Quando compri WINDOWS c'è già WORD?

Con MAC OSX (mec oes ten) è uguale... solo che c'è una trial di 60 giorni di iWork, la suite da ufficio apple (NUMBERS - foglio di calcolo, KEYNOTE - presentazioni, PAGES - videoscrittura)

MinaVagante
06-11-2008, 11:20
praticamente devo acquistarlo :)

daniele_l
06-11-2008, 11:25
Oppure puoi usare openoffice (lo stesso che cè per win) che è gratuito..
Riguardo al colore io ce l'ho da un anno e non si è ingiallito, però sotto una piccola crepa si è formata di sicuro quelli nuovi in alluminio sono qualitativamente migliori come materiali certo bisogna sborsare 250€; se invece vuoi spendere il meno possibile per avvicinarti al mondo mac puoi anche valutare un macbook white usato così risparmieresti un pò

MinaVagante
06-11-2008, 11:57
infatti stavo proprio pensando ad uno di quelli (quelli in alluminio li ho esclusi), magari di trovarlo di seconda mano non in pessime condizioni :D è che ho sempre un po'di diffidenza a prenderli di seconda mano
Se è possibile utilizzare open office perfetto :)
stavo pensando anche ad un mac mini, solo che poi non so se l'utilizzerei più di tanto.
Non è che per Natale fanno qualche promozione???? :D

daniele_l
06-11-2008, 13:21
Allora perchè non valuti l'acquisto di un mac ricondizionato (per maggiori informazioni http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals ) in in pratica è usato garantito apple con 1 anno di garanzia (per esempio ora cè un mb white 2,4 ghz allo stesso prezzo di un 2,1 ghz nuovo)

MinaVagante
06-11-2008, 18:46
grazie mille, non ero a conoscenza di ciò...
Ancora una domanda: acquisto in negozio oppure online?? Il fatto è che se lo compro online, lo posso portare poi in un negozio in cui si vende mac per l'assistenza????