PDA

View Full Version : Equivalente di fixmbr

|giacomo|
05-11-2008, 21:42
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno era cosi gentile da indizarmi l equivalente per la shell di linux del comando fixmbr..Grazie a tutti

patel45
06-11-2008, 04:45
Ripristinare il MBR di Windows XP anche senza avere il CD di XP
sudo apt-get install ms-sys (per installare il software)
sudo ms-sys --mbr /dev/hdX
dove /dev/hdX va sostituito con il device su cui installare il MBR (/dev/sda nel mio caso)
NOTA: occorre che i repository "Universe" siano abilitati. (vale per Ubuntu)
il sistema pių semplice e sicuro č Super grub disk

Hal2001
06-11-2008, 05:34
Incredibile, non pensavo si potesse fare :eek:

patel45
06-11-2008, 11:37
vacci piano, mi sono dimenticato di dire che non l'ho mai provato, quindi non so se funziona veramente in tutte le situazioni.

|giacomo|
06-11-2008, 14:43
vacci piano, mi sono dimenticato di dire che non l'ho mai provato, quindi non so se funziona veramente in tutte le situazioni.
Grazie infinite lostesso testero..cmq..funziona solo con xp??per..spiego il mio problema cosi si capisce meglio..avevo messo sul mio pc sia vista che fedora..installando il boot di fedora..ora ho formattato la partizione di fedora(ahime..senza pensarci) e cosi ora non mi si avvia piu il pc..perche non trova quello per scegliere il sistema operativo..ora infatti sto scrivendo usando ubuntu da cd..io ho installato windows vista home premium..ma ho a disposizione solo il vd di vista ultimate..come posso fare per avviare il mio pc con wondows??

|giacomo|
06-11-2008, 14:47
:( facendo apt-get install ms-sys mi dice che no ne possibile trovarlo :cry:

patel45
06-11-2008, 20:34
Hanno tolto il pacchetto, vedi http://wiki.ubuntu-it.org/CristianBattistel/Prove1