PDA

View Full Version : diventare amministratore mantenendo altro profilo

Wikkle
05-11-2008, 22:02
E' fattibile diventare administrator copiando altro profilo?

Wikkle
06-11-2008, 09:13
:help:

tonyhouse
06-11-2008, 09:29
:help:
no, almeno non credo.
ti basta entrare come admin, andare su account utente nel pannello di controllo, selezionare l'account da modificare e impostare come tipo dui account amministratore anzichè standard....

Wikkle
06-11-2008, 11:52
no, almeno non credo.
ti basta entrare come admin, andare su account utente nel pannello di controllo, selezionare l'account da modificare e impostare come tipo dui account amministratore anzichè standard....

si si grazie... lo sapevo. Solo che bisogna reinstallare programmi e settare da capo il profilo :muro:

tonyhouse
06-11-2008, 14:07
si si grazie... lo sapevo. Solo che bisogna reinstallare programmi e settare da capo il profilo :muro:

rispolvero la tua domanda (che evidentemente non ho capito)...
cosa vuoi fare allora?

Wikkle
06-11-2008, 14:57

rispolvero la tua domanda (che evidentemente non ho capito)...
cosa vuoi fare allora?

mi sembrava chiarissima la cosa.

Nel computer ci sono 3 profili mettiamo:
Administrator
X
Y

Vorrei che il profilo X diventasse administrator, ma senza dover risettare Administrator come X

E' fattibile?

maxlaz
06-11-2008, 15:02
mi sembrava chiarissima la cosa.

Nel computer ci sono 3 profili mettiamo:
Administrator
X
Y

Vorrei che il profilo X diventasse administrator, ma senza dover risettare Administrator come X

E' fattibile?

Se ho capito bene vuoi fare diventare X amministratore. Se è così puoi fare come ti è stato suggerito sopra.

Admnistrator non lo tocchi, resta Administrator.
poi, se vuoi, puoi copiare il profilo di Administrator su X, con 'copia profilo su..' così da portarti tutte le impostazioni di Administrator nel profilo X (tipo le icone sul desktop...)

II ARROWS
06-11-2008, 15:03
Più che altro non ha senso...:mbe:

Wikkle
06-11-2008, 15:37
Se ho capito bene vuoi fare diventare X amministratore. Se è così puoi fare come ti è stato suggerito sopra.

Admnistrator non lo tocchi, resta Administrator.
poi, se vuoi, puoi copiare il profilo di Administrator su X, con 'copia profilo su..' così da portarti tutte le impostazioni di Administrator nel profilo X (tipo le icone sul desktop...)
io vorrei che X diventasse Amministratore, non viceversa... anche perchè non avrebbe senso.
Comunque dove si trova "copia profilo"? :stordita:

maxlaz
06-11-2008, 15:44
io vorrei che X diventasse Amministratore, non viceversa... anche perchè non avrebbe senso.
Comunque dove si trova "copia profilo"? :stordita:

allora fai come ti hanno detto sopra.. pannello di controllo.... gestione utenti e modifica account.

Copia profilo sta in..

Esplora risorse....computer.... tasto dx... proprietà... avanzate...profili utente...imostazioni

(questo su Xp, su Vista è lo stesso se non ricordo male)

Wikkle
06-11-2008, 16:34
allora fai come ti hanno detto sopra.. pannello di controllo.... gestione utenti e modifica account.

Copia profilo sta in..

Esplora risorse....computer.... tasto dx... proprietà... avanzate...profili utente...imostazioni

(questo su Xp, su Vista è lo stesso se non ricordo male)

grazie!
Però su vista deve essere diverso, perchè copia profilo non lo trovo :muro:

maxlaz
06-11-2008, 16:36
grazie!

stasera ricontrollo, ora sono su xp. prova a cercare sulla guida

maxlaz
06-11-2008, 21:29
grazie!

ho controllato, ci sta:

centro attività iniziali.... mostra ulteriori dettagli... sulla sx.. impostazioni di sistema avanzate...

dopo l'UAC si apre la finestra Proprietà del sistema... nel riquadro Profili Utente premi Impostazioni.... et voilà c'e Cambia tipo, Elimina e Copia in.

Questo in Vista Business

Wikkle
06-11-2008, 22:15
ho controllato, ci sta:

centro attività iniziali.... mostra ulteriori dettagli... sulla sx.. impostazioni di sistema avanzate...

dopo l'UAC si apre la finestra Proprietà del sistema... nel riquadro Profili Utente premi Impostazioni.... et voilà c'e Cambia tipo, Elimina e Copia in.

Questo in Vista Business

:eek: :eek:
come caz hai fatto? un giro assurdo che non avrei mai pensato. GRAZIE! :)

Ma ho pensato: conviene fare il copia incolla del profilo?
Nel senso che tutto lo spazio occupato da un profilo, cosa fà dopo che viene cancellato?

maxlaz
06-11-2008, 22:22
:eek: :eek:
come caz hai fatto? un giro assurdo che non avrei mai pensato. GRAZIE! :)

Ma ho pensato: conviene fare il copia incolla del profilo?
Nel senso che tutto lo spazio occupato da un profilo, cosa fà dopo che viene cancellato?

il profilo è quello che si trova sotto c:\utenti\<utente>

se cancelli un profilo è come se cancellassi delle cartelle e dei files quindi se il profilo occupa 100 MB, liberi 100 MB di spazio sul disco

Wikkle
06-11-2008, 23:17
il profilo è quello che si trova sotto c:\utenti\<utente>

se cancelli un profilo è come se cancellassi delle cartelle e dei files quindi se il profilo occupa 100 MB, liberi 100 MB di spazio sul disco

secondo te i programmi ne risentono? Non vorrei copiare e incollare un profilo e poi avere problemi con i programmi :stordita:

maxlaz
07-11-2008, 10:04
secondo te i programmi ne risentono? Non vorrei copiare e incollare un profilo e poi avere problemi con i programmi :stordita:

i programmi generalmente non sono installati sotto quei percorsi.

qualche sw potrebbe usarli per salvare delle impostazioni personali.

Un volta copiato il profilo mantieni anche quello vecchio per qualche giorno, così puoi testare il tutto e, nel caso, apportare le giuste modifiche

Wikkle
07-11-2008, 10:31
i programmi generalmente non sono installati sotto quei percorsi.

qualche sw potrebbe usarli per salvare delle impostazioni personali.

Un volta copiato il profilo mantieni anche quello vecchio per qualche giorno, così puoi testare il tutto e, nel caso, apportare le giuste modifiche

giusto. Grazie per tutte le dritte ;)