PDA

View Full Version : [Sorrento+sped] CERCO SCHEDA PCI CON 4 PRESE USB 2.0

Sinclair63
05-11-2008, 20:51
Come da titolo, TASSATIVAMENTE :D non deve avere chipset VIA per i noti problemi di compatibilità ampiamente documentati in un thread nella sezione apposita ;)
Quindi qualunque altro chipset va bene, ne valuto anche un paio se a buon prezzo.
Fate le vostre offerte, pagamento su postepay :)

Sinclair63
06-11-2008, 18:58
up

Bob Masiero
06-11-2008, 19:04
Premetto di non sapere se la scheda ha o no il chipset via, cmq avrei una Hamlet USB 2.0 "Exagerate 5 Port PCI Card".

Sinclair63
06-11-2008, 19:16
Premetto di non sapere se la scheda ha o no il chipset via, cmq avrei una Hamlet USB 2.0 "Exagerate 5 Port PCI Card".

Se è questa: http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=dd0217decf2e4411bb18ff1931e67771&ProductId=3431&CategoryId=12 allora ha il chipset VIA
Cmq controlla meglio e fammi sapere ;)

TheUnforgiven
06-11-2008, 20:02
Io ho una scheda pci della Stlab chiamata appunto pci usb controller card u-122
usb 2.0

Ha 3 porte usb esterne ed 1 interna ma sinceramente non sò che chip monti,comprata aperta ma mai installata per pigrizia :S fammi sapere se interessa

gonfaloniere
06-11-2008, 20:43
Ciao, ti interesserebbe percaso un Hub TRUST USB 2.0 Esterno, 7 Porte, alimentato con alimentatore da 2A in dotazione, modello HU-5870V?
E' in garanzia per ancora un bel po' di mesi.

Non ho più la confezione originale, ma ho tutto il resto, scontrino compreso. Il velcro in dotazione è stato usato.

E' vero che è un hub e non 7 porte separate, ma è altrettanto vero che va benissimo per connettere una marea di periferiche che non vanno da sole a saturare la banda dell'usb. In pratica puoi connetterci tutto tranne hard-disk senza avere alcun decadimento prestazionale, pur avendo un hub. Se ci connetti 1 solo hard-disk non hai chiaramente decadimenti prestazionali.

E sopratutto l'alimentatore è da 2A e non da 1A come è in genere, il che ti permette di non incorrere in sovraccarichi (e conseguente rischio di guasti) all'alimentatore con molte periferiche connesse in contemporanea.

Eccoti una foto:
http://truststore.bytevillage.it/500/15140.jpg

Fammi sapere, ciao.

Bob Masiero
06-11-2008, 23:01
Se è questa: http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=dd0217decf2e4411bb18ff1931e67771&ProductId=3431&CategoryId=12 allora ha il chipset VIA
Cmq controlla meglio e fammi sapere ;)

Non so... può anche essere. L'unica cosa che posso dirti è che, se non ricordo male, quando l'avevo installata tempo fa era comparsa una voce "NEC PCI to USB Host" in gestioni periferiche o qualcosa del genere...

Sinclair63
07-11-2008, 16:53
Io ho una scheda pci della Stlab chiamata appunto pci usb controller card u-122
usb 2.0

Ha 3 porte usb esterne ed 1 interna ma sinceramente non sò che chip monti,comprata aperta ma mai installata per pigrizia :S fammi sapere se interessa

Mi interessa se NON ha il chipset VIA ;)

Ciao, ti interesserebbe percaso un Hub TRUST USB 2.0 Esterno, 7 Porte, alimentato con alimentatore da 2A in dotazione, modello HU-5870V?
E' in garanzia per ancora un bel po' di mesi.

Non ho più la confezione originale, ma ho tutto il resto, scontrino compreso. Il velcro in dotazione è stato usato.

E' vero che è un hub e non 7 porte separate, ma è altrettanto vero che va benissimo per connettere una marea di periferiche che non vanno da sole a saturare la banda dell'usb. In pratica puoi connetterci tutto tranne hard-disk senza avere alcun decadimento prestazionale, pur avendo un hub. Se ci connetti 1 solo hard-disk non hai chiaramente decadimenti prestazionali.

E sopratutto l'alimentatore è da 2A e non da 1A come è in genere, il che ti permette di non incorrere in sovraccarichi (e conseguente rischio di guasti) all'alimentatore con molte periferiche connesse in contemporanea.

Eccoti una foto:
http://truststore.bytevillage.it/500/15140.jpg

Fammi sapere, ciao.

No grazie solo PCI ;)

Non so... può anche essere. L'unica cosa che posso dirti è che, se non ricordo male, quando l'avevo installata tempo fa era comparsa una voce "NEC PCI to USB Host" in gestioni periferiche o qualcosa del genere...

Dovrebbe avere allora il chip NEC.
Fammi sapere con sicurezza ;)

TheUnforgiven
07-11-2008, 16:57
Sulla scheda c'è un chip con scritto sopra via penso quindi che abbia il chip suddetto

Sinclair63
08-11-2008, 16:31
Sulla scheda c'è un chip con scritto sopra via penso quindi che abbia il chip suddetto

Allora no non va bene, grazie lo stesso ;)

UP

Bob Masiero
08-11-2008, 20:48
Dovrebbe avere allora il chip NEC.
Fammi sapere con sicurezza ;)

Ma come me ne accorgo che chipset ha? La installo e vedo se effettivamente compare la scritta NEC?

Sinclair63
09-11-2008, 03:21
Ma come me ne accorgo che chipset ha? La installo e vedo se effettivamente compare la scritta NEC?

Il chip più grande che c'è sulla scheda NON deve essere marchiato VIA, ma NEC SIS ecc. l'importante è che non sia VIA ;)

Bob Masiero
09-11-2008, 17:52
Il chip più grande che c'è sulla scheda NON deve essere marchiato VIA, ma NEC SIS ecc. l'importante è che non sia VIA ;)

E' leggermente scolorito ma si vede chiaramente che c'è scritto NEC...

Sinclair63
09-11-2008, 18:22
E' leggermente scolorito ma si vede chiaramente che c'è scritto NEC...

Benissimo allora :) quante prese ha?
Se ne ha 4 fammi sapere pure quanto vuoi :D ;)

Bob Masiero
09-11-2008, 19:46
Benissimo allora :) quante prese ha?
Se ne ha 4 fammi sapere pure quanto vuoi :D ;)

Ne ha... 5 (4 esterne e 1 interna)!

Facciamo 15 euro compresa la spedizione in raccomandata.

Sinclair63
09-11-2008, 20:03
Ne ha... 5 (4 esterne e 1 interna)!

Facciamo 15 euro compresa la spedizione in raccomandata.

Sconticino ino ino? :D

Bob Masiero
09-11-2008, 20:57
Sconticino ino ino? :D

14, ma non meno.

Sinclair63
10-11-2008, 07:23
14, ma non meno.

Ok per me va bene, passiamo ai pvt ;)

Cmq me ne serve un'altra, l'inserzione :D è ancora valida :O

Arki
10-11-2008, 19:11
ciao, sono riuscito a ritrovarla ed eccola:

http://img505.imageshack.us/img505/7747/schedausb6pvr7.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=schedausb6pvr7.jpg)

sul chip c'e' scritto ALI, se puo' interessarti la provo

ha 4 usb esterne e 2 interne, forse ho anche la scatola

se ti puo' interessare ne ho una anche pcmcia lacie

Sinclair63
10-11-2008, 19:37
ciao, sono riuscito a ritrovarla ed eccola:

http://img505.imageshack.us/img505/7747/schedausb6pvr7.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=schedausb6pvr7.jpg)

sul chip c'e' scritto ALI, se puo' interessarti la provo

ha 4 usb esterne e 2 interne, forse ho anche la scatola

se ti puo' interessare ne ho una anche pcmcia lacie

Si mi potrebbe interessare, dimmi quanto vuoi :)

Arki
10-11-2008, 20:09
Si mi potrebbe interessare, dimmi quanto vuoi :)

Ok, l'ho provata da knoppix con 1 mouse e su tutte le usb si muove ;)

12 € spedita in raccomandata puo' andarti ?

poi se vuoi vedere qualcosa qui per ammortizzare la spedizione... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1860170)

Sinclair63
11-11-2008, 11:20
Ok, l'ho provata da knoppix con 1 mouse e su tutte le usb si muove ;)

12 € spedita in raccomandata puo' andarti ?

poi se vuoi vedere qualcosa qui per ammortizzare la spedizione... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1860170)

Si potrebbe interessarmi la QDI e il NANOXIA, fammi un buon prezzo compreso di spedizione di tutti e tre ;)

Arki
11-11-2008, 20:54
Si potrebbe interessarmi la QDI e il NANOXIA, fammi un buon prezzo compreso di spedizione di tutti e tre ;)

posso farti 35€ spedito con pacco celere 3 assicurato, purtroppo la mobo in raccomandata non ci sta'

per il dissi nanoxia pero' c'e' gia coda sul mio thread

gonfaloniere
12-11-2008, 13:38
Scusate se mi intrometto, ma avrei una proposta da farvi.

Io ho una scheda pci con 5 porte usb 2.0 con chip NEC (4 esterne + 1 interna), così come la vuole Sinclair63. Siccome però avrei bisogno di 1 altra porta usb (quelle sulla scheda madre e quelle sulla scheda usb sono già tutte piene) e non ho altri slot pci a disposizione, mi interesserebbe la scheda pci di Arki, che ha 6 porte usb (4 esterne + 2 interne).

Si potrebbe fare secondo voi che io vendo la mia scheda a Sinclair63 ed Arki mi vende la sua?:p

Scusate ancora l'intrusione! :mc:

Sinclair63
12-11-2008, 14:48
posso farti 35€ spedito con pacco celere 3 assicurato, purtroppo la mobo in raccomandata non ci sta'

per il dissi nanoxia pero' c'e' gia coda sul mio thread

Scusami ma ho trovato la scheda e il dissì altrove :)

Scusate se mi intrometto, ma avrei una proposta da farvi.

Io ho una scheda pci con 5 porte usb 2.0 con chip NEC (4 esterne + 1 interna), così come la vuole Sinclair63. Siccome però avrei bisogno di 1 altra porta usb (quelle sulla scheda madre e quelle sulla scheda usb sono già tutte piene) e non ho altri slot pci a disposizione, mi interesserebbe la scheda pci di Arki, che ha 6 porte usb (4 esterne + 2 interne).

Si potrebbe fare secondo voi che io vendo la mia scheda a Sinclair63 ed Arki mi vende la sua?:p

Scusate ancora l'intrusione! :mc:

A questo punto per me non ci sono problemi, quanto mi faresti per la tua?

gonfaloniere
12-11-2008, 15:06
A questo punto per me non ci sono problemi, quanto mi faresti per la tua?

Scusami, ma dopo un'attenta analisi, sono costretto a ritirare la mia proposta per due motivi:
- osservando bene la foto, sembra che la scheda non sia in perfetto stato (vedi ossidazioni sulle porte usb)
- a quanto pare, secondo quanto letto in alcuni forum stranieri, la scheda sembrerebbe non funzionare in ambiente Windows Vista (cosa per me imprescindibile)

Mi spiace, alla prossima, ciao. ;)

Arki
12-11-2008, 15:20
Ok, se cambiate idea o vi interessa altro di quel che ho in firma.. son qui ;)

Sinclair63
12-11-2008, 17:53
Scusami, ma dopo un'attenta analisi, sono costretto a ritirare la mia proposta per due motivi:
- osservando bene la foto, sembra che la scheda non sia in perfetto stato (vedi ossidazioni sulle porte usb)
- a quanto pare, secondo quanto letto in alcuni forum stranieri, la scheda sembrerebbe non funzionare in ambiente Windows Vista (cosa per me imprescindibile)

Mi spiace, alla prossima, ciao. ;)

Azzò io dovrei usarla anche con Vista :stordita:
Allora no quella di Arki non andrebbe bene mi dispiace :boh:
Ma tu la tua te la togli oppure no?
In caso contrario fammi sapere quanto vuoi ;)

gonfaloniere
12-11-2008, 18:08
Azzò io dovrei usarla anche con Vista :stordita:
Allora no quella di Arki non andrebbe bene mi dispiace :boh:
Ma tu la tua te la togli oppure no?
In caso contrario fammi sapere quanto vuoi ;)

E no che non me la tolgo la mia...cosa ci metto al posto suo!? :ciapet:
Già le porte non mi bastano, se me le tolgo pure che faccio, mi rovino da solo!? :rolleyes:
Mi spiace, buona ricerca ;)

Sinclair63
12-11-2008, 18:38
E no che non me la tolgo la mia...cosa ci metto al posto suo!? :ciapet:
Già le porte non mi bastano, se me le tolgo pure che faccio, mi rovino da solo!? :rolleyes:
Mi spiace, buona ricerca ;)

Vabbè :(
Ricerca sempre valida per un'altra...

predator87
13-11-2008, 10:12
ciao ho quello che ti serve!
dai un occhiata! te la spedisco oggi stesso in caso!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1862172

Sinclair63
13-11-2008, 18:15
Si può chiudere grazie, trovata anche la seconda ;)