View Full Version : scheda video max 250€
Salve a tutti
Avrei intensione di cambiare scheda video spendendo circa 250€,
ho appena cambiato monitor e vorrei sfruttarlo alla sua risoluzione nativa, 1920x1200, cosa attualmente impossibile con la x1950xt :(
Posseggo una gigabyte ds4 con core2duo
[email protected], 2gb di ram
Come alimentatore ho un tagan da 580w con 35A sui 12v con linea combinata oppure 2 linea da 12v a 20A
Grazie in anticipo
P.S. i giochi a cui gioco ultimamente sono farcry2, crysis, cod4 e grid, su windows xp
Black Empress
05-11-2008, 22:37
Pigliati una 9800gtx+... ;)
Salve a tutti
ho appena cambiato monitor e vorrei sfruttarlo alla sua risoluzione nativa, 1920x1200, cosa attualmente impossibile con la x1950xt :(
Come alimentatore ho un tagan da 580w con 35A sui 12v con linea combinata oppure 2 linea da 12v a 20A
Grazie in anticipo
P.S. i giochi a cui gioco ultimamente sono farcry2, crysis, cod4 e grid, su windows xp
Se aggiungi 26 euro in più puoi prenderti la 4870 da 1 GB oppure la gtx 260.
con la hd4870 o la gtx260 rischio di essere cpu limited?
ci sono problemi di compatibilità fra pciex 2 e pciex 1, dato che la mia scheda madre è pciex1?
Tranquillo, secondo me non sei cpu limited.;)
Non preoccuparti per il pci-e 2.0, è retrocompatibile con 1.0;)
Grazie per le risposte :)
scusate se faccio tutte queste domande :p , ma a da un po che non seguo il mercado delle schede video.
Considerando i giochi a cui sono maggiormente interessato e il fatto che resto su xp, quale scegliere fra ati e nvidia?
sia come prestazioni che come rumore e supporto driver. Una vale l'altra e prendo quella che costa meno,
oppure una delle due e più adatta alla risoluzione a cui giocherò.
Grazie per le risposte :)
scusate se faccio tutte queste domande :p , ma a da un po che non seguo il mercado delle schede video.
Considerando i giochi a cui sono maggiormente interessato e il fatto che resto su xp, quale scegliere fra ati e nvidia?
sia come prestazioni che come rumore e supporto driver. Una vale l'altra e prendo quella che costa meno,
oppure una delle due e più adatta alla risoluzione a cui giocherò.
la 4870 e la gtx 260 sono praticamente equivalenti dal punto di vista prestazionale (soprattutto a quella risoluzione, la gtx 260 potrebbe soffrire meno del memory limited se la spingi in full hd)
La 4870 reference board era svantaggiata con i consumi (soprattutto in idle) e temperature rispetto alla gtx260, molto più silenziosa e parsimoniosa in termini di corrente e calore.
Comunque la 4870 golden sample della gainward è stata decisamente migliorata sui fronti dove era poco ottimizzata (quindi se opti per la 4870, prendi la golden sample;) )
Per quanto riguarda i driver, io come altri non ho avuto problemi, qualcuno sì. Basta tenrsi aggiornati sul sito di AMD per le nuove relase.
Per questa questione ti consiglio di chiedere nel tread ufficiale di questa scheda video.
halduemilauno
06-11-2008, 14:57
Salve a tutti
Grazie in anticipo
a quel prezzo e per quella ris. o la gtx260 216 o la 4870 un giga. niente di meno. si ali e cpu vanno bene.
;)
a quel prezzo e per quella ris. o la gtx260 216 o la 4870 un giga. niente di meno. si ali e cpu vanno bene.
;)
Concordo pienamente....
Grazie ancora :)
Acquisterò quella che trovo a meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.