PDA

View Full Version : [Problema]NTLDR mancante e non mi fa installare Windows

RossoNero61
05-11-2008, 20:24
ciao a tutti! ho un grosso problema con il mio pc, ho formattato l'HD con un portatile ed ora che lo ho fortato di la lo ho meso come boot primario, metto il CD di vista e quando aspetto che mi esca questo messaggio "Premere un tasto per avviare da CD, ma nn esce questo, esce un messaggio con la schermata NTLDR mancante! Non sò come risolvere la cosa, ho provato a resettare la scheda madre tirando via la batteria, ho provato e cambiare lettore perche credevo si fosse rotto ma invece nn è cambiato nulla, spero in un vostro aiuto, grazie e ciao!

darking
05-11-2008, 20:54
nelle impostazioni del bios della scheda madre metti come unità primaria di boot il lettore cd...con il dvd di xp inserito dovrebbe partire automaticamente!

testone73
05-11-2008, 22:04
prova a dare una occhiata quì (http://www.megalab.it/3677)

ciao

AMIGASYSTEM
05-11-2008, 22:41
ciao a tutti! ho un grosso problema con il mio pc, ho formattato l'HD con un portatile ed ora che lo ho fortato di la lo ho meso come boot primario, metto il CD di vista e quando aspetto che mi esca questo messaggio "Premere un tasto per avviare da CD, ma nn esce questo, esce un messaggio con la schermata NTLDR mancante! Non sò come risolvere la cosa, ho provato a resettare la scheda madre tirando via la batteria, ho provato e cambiare lettore perche credevo si fosse rotto ma invece nn è cambiato nulla, spero in un vostro aiuto, grazie e ciao!

E' normale che ti esca quel messaggio,perchè non settando bene l'avvio da CD-DVD,tenta di partire l'HD,questo essendo stato formattato,quindi privo si sistema,il file NTLDR non viene trovato.

RossoNero61
06-11-2008, 10:50
ragazzi lo sò che è normale che nn mi esce ntldr mancante, se nn c'è il sistema operativo! è piu che ovvio, ma io credevo che mi uscisse anche premere u n tasto per avviare da cd per i stallare il sistema, e il CD è gia un boot primario!

AMIGASYSTEM
06-11-2008, 11:29
ragazzi lo sò che è normale che nn mi esce ntldr mancante, se nn c'è il sistema operativo! è piu che ovvio, ma io credevo che mi uscisse anche premere u n tasto per avviare da cd per i stallare il sistema, e il CD è gia un boot primario!

Ok,ser non ti legge il CD,due sono le cose o non hai settato bene il bios,oppure il CD non ha il boot (copia fatta male).
Rammento che alcuni bios per bottare da CD,bisogna disattivare momentaneamente dall'avvio l'HD,altri invece vogliono il CD come primario nella scala gerarchica.