View Full Version : Problema Di Assemblaggio Arctic Cooling Freezer Pro 7
jippa_lippa
05-11-2008, 20:40
Ciao a tutti:)
Ringrazio tutti per le dettagliate informazioni sulla eliminazione del vecchio dissipatore ma adesso ho un problema col nuovo dissipatore:
IMPORTANTE:
HO POGGIATO I 4 DENTELLI SUI BUCHI,COME DICEVANO LE ISTRUZIONI(DOPO 1 ORA E MEZZA DI TENTATIVI,DATO CHE QUEI COSI SI MUOVONO ED è IMPOSSIBILE CENTRARE I BUCHI!:muro: )
,E LI HO FATTI SCATTARE......E SEMBREREBBE TUTTO OK.
SOLO CHE IL PROCESSORE SI TROVA A QUALCHE MILLIMETRO (FORSE 5) DALLA PASTA SUL DISSIPATORE(GIà MESSA IN FABBRICA)......
è NORMALE???
VI PREGO AIUTATEMI:help: !!!!SONO GIORNI CHE CERCO DI MONTARE QUESTO CAVOLO DI COSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:bsod:
Non è possibile :eek:
Foto!
P.S: Son sempre io :D
pgp
jippa_lippa
05-11-2008, 21:37
Non è possibile :eek:
Foto!
P.S: Son sempre io :D
pgp
Mo se riesco a fare una foto che illustri bene il problema te la posto.
P.S. vuoi una particoare visuale nella foto?
No, no, solo capire se davvero il dissipatore rimane a 5mm dal processore (cosa impossibile se tutto è montato bene, a meno che tutta la parte in acciaio del dissipatore non sia completamente piegata).
Inoltre hai detto che subito ti è sembrato di essere riuscito ad inserirlo correttamente, in questo caso se afferri il dissipatore dovresti riuscire a tirare su anche la scheda madre senza notare movimenti del dissi, è così?
pgp
Quello che ipotizzo è che ti sembra di aver montato male il dissi, ma in realtà non è così: c'è una parte vuota vicino alla base del dissi che può dare quest'impressione.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081105214548_arctic_freezer_7pro.jpg
pgp
jippa_lippa
05-11-2008, 21:47
No, no, solo capire se davvero il dissipatore rimane a 5mm dal processore (cosa impossibile se tutto è montato bene, a meno che tutta la parte in acciaio del dissipatore non sia completamente piegata).
Inoltre hai detto che subito ti è sembrato di essere riuscito ad inserirlo correttamente, in questo caso se afferri il dissipatore dovresti riuscire a tirare su anche la scheda madre senza notare movimenti del dissi, è così?
pgp
Scusa,ma non ho capito bene come intendi...
Il dissipatore è come se si fissa...ma non fino in fondo...
P.S. ho visto che i buchi sulla scheda madre sono divrsi da quelli che ho visto in tante foto......ma dovrebbe essere comunque compatibile il Dissipatore .....giusto??
jippa_lippa
05-11-2008, 21:49
Quello che ipotizzo è che ti sembra di aver montato male il dissi, ma in realtà non è così: c'è una parte vuota vicino alla base del dissi che può dare quest'impressione.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081105214548_arctic_freezer_7pro.jpg
pgp
a he io sappia il processore deve essere attaccato al dissipatore(e quindi alla pasta termica al di sotto di esso)......
Oltretutto a me nei buchi della scheda madre sembrano più piccoli di quelli nella foto...
nei buchi entrano solo le punte dei "dentelli" in plastica bianca...
Scusa,ma non ho capito bene come intendi...
Il dissipatore è come se si fissa...ma non fino in fondo...
P.S. ho visto che i buchi sulla scheda madre sono divrsi da quelli che ho visto in tante foto......ma dovrebbe essere comunque compatibile il Dissipatore .....giusto??
Purtroppo non ho visto la scheda madre (l'ultima foto che hai uppato nel vecchio thread ho provato a visualizzarla con 3 browser, ma senza alcun risultato :( ).
Comunque tutte le schede madri compatibili con il Q6600 sono di conseguenza anche compatibili con tutti i dissipatori ad esso applicabili ;)
pgp
jippa_lippa
05-11-2008, 22:03
Purtroppo non ho visto la scheda madre (l'ultima foto che hai uppato nel vecchio thread ho provato a visualizzarla con 3 browser, ma senza alcun risultato :( ).
Comunque tutte le schede madri compatibili con il Q6600 sono di conseguenza anche compatibili con tutti i dissipatori ad esso applicabili ;)
pgp
Ecco una foto del processore senza dissipatore....
fai tu.:D
http://img134.imageshack.us/my.php?image=hpim1793ez3.jpg
Gli attacchi dove devo inserire il dissipatore sono quei cerchietti vicino ai 4 lati del proessore...mi sembrano diversi da quelli degli altri PC....boh....deve essere attaccato o no???!!!
Vedi questa foto(non mia)?? http://img185.imageshack.us/img185/937/p1020258wm0.jpg
il processore è attaccato al dissipatore....
panepane
05-11-2008, 22:25
Scusa ma che mobo é?
Ci sono come 4 supporti in metallo che non dovrebbero essere presenti. Insomma la scheda madre dovrebbe avere 4 semplici buchi che non ha. Forse c'è un backplate (un supporto in metallo dietro alla scheda madre), ma il dissi intel non lo prevede.
Ora mi chiedo come facesse il dissipatore originale intel ad entrare in quei fori...
Devi togliere quei pezzetti in metallo, ora io non so se sono semplicemente da svitare oppure fanno parte del backplate.
Comunque quoto panepane
Scusa ma che mobo é?
Sembra quella di un preassemblato.
pgp
jippa_lippa
05-11-2008, 22:44
Scusa ma che mobo é?
Se intendi Mother Board non lo so....
il PC è un Acer Aspire M5630-1E7M(ho cambiato molti pezzi,ma la shceda madre è la stessa)
panepane
05-11-2008, 22:44
Ci sono come 4 supporti in metallo che non dovrebbero essere presenti. Insomma la scheda madre dovrebbe avere 4 semplici buchi che non ha. Forse c'è un backplate (un supporto in metallo dietro alla scheda madre), ma il dissi intel non lo prevede.
Ora mi chiedo come facesse il dissipatore originale intel ad entrare in quei fori...
Devi togliere quei pezzetti in metallo, ora io non so se sono semplicemente da svitare oppure fanno parte del backplate.
Comunque quoto panepane
pgp
Ma, l'avevo chiesto perché avevo paura di dire castronerie...
Ho avuto la tua stessa impressione quando ho guardato lo screen: che cacchio sono quei perni?!? :confused:
Ma volevo vedere una foto della mobo per capire prima di dire una caxxata. Infatti stavo guardando le foto di altre mobo con socket 775 e come pensavo li ci sono semplicemente 4 buchi.
Probabilmente aveva un dissi non stock con backplate. Peccato che a causa di questo deve smontare la mobo per montare il dissi. Spero non abbia montato ancora l'ali.
jippa_lippa
05-11-2008, 22:45
Comunque quoto panepane
pgp
(P.S. per PanePane: Si...l'alimentatore l'ho montato)
Infatti è un preassemblato.
Gli ho solo cambiato alimentatore,scheda video e ora dissipatore.
http://img529.imageshack.us/my.php?image=sssszf5.jpg (infatti se vedi tra la freccia rossa c'è uno spazio tr il processore e il dissipatore,che non dovrebbe essere.
panepane
05-11-2008, 22:48
Se intendi Mother Board non lo so....
il PC è un Acer Aspire M5630-1E7M(ho cambiato molti pezzi,ma la shceda madre è la stessa)
Chi te l'ha assemblato il pc?
Se non l'hai capito dal mio post e da quello di pgp:
quei quattro cosi di metallo non ci dovrebbero essere. Ci dovrebbero essere quattro buchi. Te credo che non lo riuscivi a montare: chissa le madonne che avrei tirato io.
Ci deveva essere sopra un dissi che necessita di un supporto che dovrebbe essere agganciato dietro alla mobo. Dovrai smontarla per rimuoverlo se no non lo monti l'ac.
panepane
05-11-2008, 22:49
(P.S. per PanePane: Si...l'alimentatore l'ho montato)
Infatti è un preassemblato.
Gli ho solo cambiato alimentatore,scheda video e ora dissipatore.
http://img529.imageshack.us/my.php?image=sssszf5.jpg (infatti se vedi tra la freccia rossa c'è uno spazio tr il processore e il dissipatore,che non dovrebbe essere.
Maledetto cross-posting...
Se leggi il post di prima capisci perché speravo lo dovessi ancora montare l'ali...
EDIT: scusate ma mi sono accorto che se qualcuno non sa cosa vuol dire "cross-posting" pensa che io ce l'abbia con jippa_lippa. :D
Cross posting é semplicemente quello che succede scrivendo e postando in contemporanea e quindi i post si incrociano ("cross" appunto) creando un effetto non proprio gradevole alla lettura del 3d.
jippa_lippa
06-11-2008, 16:30
Maledetto cross-posting...
Se leggi il post di prima capisci perché speravo lo dovessi ancora montare l'ali...
EDIT: scusate ma mi sono accorto che se qualcuno non sa cosa vuol dire "cross-posting" pensa che io ce l'abbia con jippa_lippa. :D
Cross posting é semplicemente quello che succede scrivendo e postando in contemporanea e quindi i post si incrociano ("cross" appunto) creando un effetto non proprio gradevole alla lettura del 3d.
P.S. sai come si smonta un'HD 4870??
P.S. sai come si smonta un'HD 4870??
Facilissimo: stacchi i connettori di alimentazione, sviti la vite che c'è nella parte posteriore, poi estrai la scheda video (facendo attenzione a spostare quella piccola linguetta che c'è nello slot della motherboard e che serve per non staccare inavvertitamente la VGA dalla scheda madre).
pgp
jippa_lippa
06-11-2008, 17:27
Facilissimo: stacchi i connettori di alimentazione, sviti la vite che c'è nella parte posteriore, poi estrai la scheda video (facendo attenzione a spostare quella piccola linguetta che c'è nello slot della motherboard e che serve per non staccare inavvertitamente la VGA dalla scheda madre).
pgp
C'è solo un piccolo problema...
1- è un'ora che cerco di spostare quella linguetta ma non ci riesco!!!
2- Stà in una posizione che solo con un cacciavite riesco a spostarla(ci jo provato così tante volte che stò rischiando di sformare il coso....vavbbè....no n sformando per davvero)
3- Dove è la vite che hai appena menzionato?potresti spiegarmelo meglio?
4potresti sipegarmi esattamente come muovere la linguetta con foto o disegni specifici?
Grazie
Scusami,ma sono nervosissimo.
Sono 4 giorni che stò tentando di fareuna cosa che richiederebbe 10 minuti!!!!!
panepane
06-11-2008, 17:41
C'è solo un piccolo problema...
1- è un'ora che cerco di spostare quella linguetta ma non ci riesco!!!
2- Stà in una posizione che solo con un cacciavite riesco a spostarla(ci jo provato così tante volte che stò rischiando di sformare il coso....vavbbè....no n sformando per davvero)
3- Dove è la vite che hai appena menzionato?potresti spiegarmelo meglio?
4potresti sipegarmi esattamente come muovere la linguetta con foto o disegni specifici?
Grazie
Scusami,ma sono nervosissimo.
Sono 4 giorni che stò tentando di fareuna cosa che richiederebbe 10 minuti!!!!!
Sinceramente non ricordo se la linguetta é da spostare in su o in giu. Se non é l'una é l'altra, comunque.
La vite non é detto che ci sia, alcuni case hanno il fissaggio screwless. Comunque, se c'é, fissa la lastra di metallo sul retro del case. Praticamente, tutte le schede hanno una placca metallica ad "L", dove risiedono gli ingressi/uscite della scheda. La vite sta sul lato corto di questa "L".
Smonta prima l'ali e tutto quello che puoi per farti spazio, se non l'hai già fatto.
jippa_lippa
06-11-2008, 17:45
Sinceramente non ricordo se la linguetta é da spostare in su o in giu. Se non é l'una é l'altra, comunque.
La vite non é detto che ci sia, alcuni case hanno il fissaggio screwless. Comunque, se c'é, fissa la lastra di metallo sul retro del case. Praticamente, tutte le schede hanno una placca metallica ad "L", dove risiedono gli ingressi/uscite della scheda. La vite sta sul lato corto di questa "L".
Smonta prima l'ali e tutto quello che puoi per farti spazio, se non l'hai già fatto.
Forse ho capito di qual vite parli....solo che si trova esattamente sotto la shceda video(nel senso che la parte dove ci stanno sopra i circuiti e il dissipatore della vga la copre),quindi è impossibile da svitare.....
Eppoi il lato corto della L va a ficcarsi esattamente sotto la scheda madre.
jippa_lippa
06-11-2008, 18:03
Sono appena riuscito a sfilarla(dopo una marea di tentativi).
Se mi dovesse servire altro vi chiederò.
jippa_lippa
06-11-2008, 18:53
Ho monatato il dissipatore!!!
Solo un ultimissima domanda:
io purtroppo non sono riuscito a centrare tutti i buchi alla prima botta,ma po li ho messi,solo che il processore ha avuto un contatto iniziale con la pasta e immediatamente l'ho riattaccat,e stavolta in modo corretto...
è un problema?
Devo rimettere la pasta termica,o va bene lo stesso?
Va bene così, direi.
P.S: Congratulazioni :D
pgp
jippa_lippa
06-11-2008, 19:19
Va bene così, direi.
P.S: Congratulazioni :D
pgp
Quindi posso fidarmi che è apposto e che non devo mettere la pasta di nuovo?
Quindi posso fidarmi che è apposto e che non devo mettere la pasta di nuovo?
Sì, almeno, io, per errore, ho fatto lo stesso (non sul mio pc) ed avevo temperature ottime.
pgp
jippa_lippa
06-11-2008, 19:23
Sì, almeno, io, per errore, ho fatto lo stesso (non sul mio pc) ed avevo temperature ottime.
pgp
Ok.
A questo punto guardo le temperature e le posto quì.
Grazie dell'aiuto che mi hai forito:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.