PDA

View Full Version : wildcat4 7110 - scheda video 3Dlabs

7X8=56
05-11-2008, 19:38
ho preso una IBM Intellistation Z Pro 6221 NPG, dual 2.8 Xeon, 2 GB ram.
Motherboard MSI E7505 Master-LS2 ( quella SCSI )
Ci ho installato xp Pro, all'origine montava una scheda video AGP Nvidia Quadro4 980XGL 128 MB.
Per migliorarlo, ho montato una scheda video AGP 3Dlabs Wildcat4 7110 256 MB.
Quando vado a fare una prova con un software tipo Passmark test, mi dice quello che vedi nell'immagine allegata.
Ho chiesto spiegazioni alla 3Dlabs che subito mi ha risposto che quella scheda sopporta le DirectX 7.Sul sistema ho visto che ho le DirectX 9.
A questo punto, per farla funzionare al meglio, cosa devo fare?
Disinstallare le directX 9 ed installare le DirectX 7, oppure che cosa ???

PS: I driver video sono gli ultimi rilasciati dalla 3Dlabs.

The_Kraker
05-11-2008, 19:50
Ci ho installato xp Pro, all'origine montava una scheda video AGP Nvidia Quadro4 980XGL 128 MB.
Quando vado a fare una prova con un software tipo Passmark test, mi dice quello che vedi nell'immagine allegata.
Ho chiesto spiegazioni alla 3Dlabs che subito mi ha risposto che quella scheda sopporta le DirectX 7.Sul sistema ho visto che ho le DirectX 9.

Pare che l'AGP Miniport Driver non sia stato installato correttamente.

Procedi in questo modo:

. Disinstalla i driver della scheda video;
. Pulisci il registro;
. Elimina la scheda dall'elenco periferiche in Windows;
. Al riavvio, annulla la schermata di Install della scheda;
. Installa i driver del Chipset della scheda madre (i piu recenti);
. Installa il driver video;
. Installa l'ultima versione della DirectX

7X8=56
06-11-2008, 08:14
Grazie molte per la risposta.
Considerando che io sono un pochino incapace:
. Disinstalla i driver della scheda video; fino a qui ci arrivo
. Pulisci il registro; come devo fare ?
. Elimina la scheda dall'elenco periferiche in Windows; fino a qui ci arrivo
. Al riavvio, annulla la schermata di Install della scheda[COLOR="blue"];fino a qui ci arrivo.
Installa i driver del Chipset della scheda madre (i piu recenti);sono già installati.
Installa il driver video;
. Installa l'ultima versione della DirectX,: le directX 9 ultime ci sono, ma ti ricordo che la 3DLabs mi ha comunicato che la scheda supporto SOLO fino alle DirectX 7.

The_Kraker
06-11-2008, 08:38
Grazie molte per la risposta.
Considerando che io sono un pochino incapace:
. Disinstalla i driver della scheda video; fino a qui ci arrivo
. Pulisci il registro; come devo fare ?
. Elimina la scheda dall'elenco periferiche in Windows; fino a qui ci arrivo
. Al riavvio, annulla la schermata di Install della scheda[COLOR="blue"];fino a qui ci arrivo.
Installa i driver del Chipset della scheda madre (i piu recenti);sono già installati.
Installa il driver video;
. Installa l'ultima versione della DirectX,: le directX 9 ultime ci sono, ma ti ricordo che la 3DLabs mi ha comunicato che la scheda supporto SOLO fino alle DirectX 7.

Le DirectX dovrebbero essere retrocompatibili per cui la tua scheda dovrebbe funzionare senza problemi. Prova a fare come ho detto, elimini la tua scheda dal sistema operativo tramite uninstall e cleaning con CCleaner, installi nuovamente gli ultimi driver della scheda madre (a proposito, che chipset hai? Hai controllato il sito del produttore? Il driver miniport AGP è installato?). Solo successivamente, installi la scheda video

ilratman
06-11-2008, 08:40

mi sa che non hai fatto un bell'affare

la wildcat, io ho avuto sia la 4110 che la 7110, non sono molto valide e sono ferme alle directx7 appunto e con le directx9 al limite vanno in emulazione ma certi software non gradiscono la cosa.

se vuoi più prestazioni dovresti cercare una quadro fx4000 che è l'ultima più potente agp professionale che va bene con le directx9 sulla baya la trovi a prezzi ridicoli ma in ogni caso non aspettarti robone perchè è basata sulla geforce 6800 per cui le prestazioni in directx sono quelle.

oppure metti su una ati 3850 agp che è la più potente agp che tu possa trovare oppure sempre per stare con nvidia visato che le opengl vanno un pelino meglio la nvidia 7800gtx agp che è validissima.

7X8=56
06-11-2008, 12:57
Grazie a tutti per le risposte;
il Chipset montato sulla scheda madre è l' INTEL E7505 North Bridge, Intel ICH4 South Bridge, Intel P64H2 -
Non sono capace a fare tutte le cose che mi descrivi, però me le scrivo, come trovo un amico un po più competente, provo a farle fare a lui.

http://www.msicomputer.com/product/p_spec.asp?model=E7505_Master-LS2&class=spd

http://premioinc.com/pc/manuals/mb/predator_g2/predator_g2.pdf