PDA

View Full Version : [URGENTE] Windows è morto...

St. Jimmy
05-11-2008, 19:26
ciao a tutti...vengo subito al dunque...ho voluto far installare ad un mio amico i nuovi driver per la sua scheda video (nVidia 7300 GS) con la procedura migliore (disinstallare "nVidia Display" da "installazioni applicazioni", riavviare in modalità provvisoria, pulizia con Driver Cleaner Professional 1.5, riavvio in modalità normale, installare i nuovi driver)...il problema è sorto quando, non partendogli in modalità provvisoria dopo aver premuto F8 all'accensione, gli ho detto un'alternativa che è quella di scrivere in "esegui" "msconfig" e nella linguetta in alto chiamata BOOT.INI mettere il visto su "SAFEBOOT" e poi "minimal"....ora Windows non parte più...da come mi ha detto, parte la schermata normale con il logo e la barra di caricamento...poi gli fa una schermata blu che rimane per talmente poco tempo che non può nemmeno leggere cosa vi è scritto...dopodichè, si riavvia da solo...quindi ora è praticamente BLOCCATO...c'è una soluzione per far ripartire windows?

grazie a tutti per l'aiuto :help:

bibbendus
05-11-2008, 19:52
al riavvio dovrebbe visualizzare le opzioni classiche dopo un crash (mod provvisoria, ecc..) e una voce "disattiva riavvio automatico sistema" o simile. Al successivo crash, il sistema si fermerà sulla bsod consentendoti di leggere codici errore ed eventuali riferimenti a files

St. Jimmy
05-11-2008, 19:53
al riavvio dovrebbe visualizzare le opzioni classiche dopo un crash (mod provvisoria, ecc..) e una voce "disattiva riavvio automatico sistema" o simile. Al successivo crash, il sistema si fermerà sulla bsod consentendoti di leggere codici errore ed eventuali riferimenti a files

ah ecco..che mi ero dimenticato di scrivere è che gli è comparsa quella finestra...ha provato a farlo partire sia in modalità provvisoria che normale e non gli parte...cosa consigli di fare?

bibbendus
05-11-2008, 20:07
ah ecco..che mi ero dimenticato di scrivere è che gli è comparsa quella finestra...ha provato a farlo partire sia in modalità provvisoria che normale e non gli parte...cosa consigli di fare?
Quello che ho scritto: controlla la presenza di quella voce