PDA

View Full Version : Attenzione a tariffa Vodafone Zero Limits più promozione ricarica

wolf64
05-11-2008, 18:14
So che non è la sezione giusta, però intendo avvertire il maggior numero di utenti Vodafone su quello che ritengo un disservizio.

Sono un cliente Vodafone, ho una tariffa Zero Limits che dietro all'addebito di 1 euro a settimana tra le altre cose ho diritto a pagare solo il primo minuto di ogni chiamata verso altri cellulari Vodafone avendo a disposizione altri 1000 minuti giornalieri (e perciò più di 16 ore) gratuiti.
Pochi giorni fa ho fatto una ricarica di 15 euro, dopodichè mi è stato accreditato un credito pari alla metà, 7,5 euro, spendibile entro 30 giorni verso telefoni Vodafone.
Oggi ho fatto una lunga telefonata ad un numero Vodafone, circa un'ora e 50. Controllando per caso (dietro la richiesta di una persona che mi aveva chiesto quanto avevo speso per una telefonata così lunga), dico "per caso" visto che davo per scontato di aver speso una cifra piccola, ho scoperto di avere un addebito di più di 13 euro!

In poche parole è stato consumato il credito del bonus alla tariffa al di fuori di quei 1000 minuti giornalieri (e sino a qui niente da dire), dopodichè Vodafone ha continuato ad addebitarmi i minuti successivi allo stesso importo, annullando il vantaggio che avrei avuto con la mia normale tariffa.

Ho chiamato il servizio clienti, mi è stato concesso "in via eccezionale" il riaccredito di metà di quanto addebitatomi per quella chiamata (6 euro e qualcosa, comunque non ancora accreditatomi). A me non sta bene perchè ritengo di essere stato truffato in quanto non è chiaro durante la spiegazione della promozione le interazioni con le altre tariffe, provocando problemi come quello accaduto a me.

Voglio pensare che sia un disservizio non volontario di Vodafone quanto una svista nell'interazione con alcune tariffe, ma ritengo utile avvertire tutti gli utenti che hanno una tariffa come la mia, ma anche chi ha opzioni quali You & Me o similari, di stare attenti all'interazione con questa nuova promozione, per non trovarsi spiacevoli sorprese come nel mio caso.

Personalmente intendo portare avanti la cosa, non tanto per la cifra, che non mi cambia di certo la vita, ma per una questione di principio.

Spero di poter postare in un prossimo messaggio una conclusione positiva con Vodafone, nel reciproco interesse. Intanto grazie dell'attenzione.

Gigi (wolf64).

PS: per i moderatori, come ho scritto ho postato in questa sezione per una maggiore visibilità. Valutate voi se lasciarla qua o spostarla nella sezione dedicata alla telefonia. Grazie. :)

metalfreezer
05-11-2008, 18:25
Beh grazie dell'avvertimento xkè anche io ho il tuo stesso piano tariffario e il bonus di 7,5 euro...

fix&fix
05-11-2008, 18:29
grazie wolf :ave:

dritta utilissima.. bisogna stare attenti a ste tariffe pseudotruffaldine:)

Dumah Brazorf
05-11-2008, 18:35
Non ho capito. Cosa avresti dovuto fare per i 1000 minuti? Fare una prima telefonata in modo che ti scalassero la tariffa giornaliera?

FreeMan
05-11-2008, 18:45
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<