Entra

View Full Version : DELL : CHE AMAREZZA

Fausto_ManMade
05-11-2008, 18:11
Ragazzi sono senza parole :mad:

Ho acquistato un Dell 2707WFP 27" a giugno 2007, da qualche giorno non funzionano i tasti funzione , solo quello di accensione. Il problema è che non riesco a cambiare la porta di entrata e quindi è inutilizzabile.
Chiamo Dell per poter effettuare la riparazione. L' operatore mi ha risposto che non essendo in garanzia possono solo sostituirlo, quindi ne devo comprare uno nuovo. E pretendeva pure di avere ragione ! Non effettuano riparazioni su monitor. Anche se il danno è di pohi cent lo devo buttare. Mi ha rimproverato per non aver fatto la garanzia di 3 anni...
Ma pensa te !

Sono rimasto di pietra! Ho fatto sacrifici per avere un monitor per almeno qualche anno e mi sono ridotto ad utilizzare un crt !! SONO DAVVERO ARRABBIATO E DELUSO.

MAI PIU' DELL ........... MAI

domthewizard
05-11-2008, 18:14
presumo tu abbia acquistato con fattura a carico di una ditta con p.iva, perchè se vendono a privato gli anni di garanzia devono essere 2 PER LEGGE ;)

Fausto_ManMade
05-11-2008, 18:43
Si :cry:

Comunque sia è scorretto ..

Non voglio mica la riparazione gratis, ma che mi rispondano che è da gettare e comprarne uno nuovo non mi sta bene.:mad:

blackknife
05-11-2008, 18:45
esisterà sicuramente un centro che te lo ripara non demordere e continua a cercare :muro:
Comunque dell mi ha deluso di brutto con questa faccenda :rolleyes: oltre che a far pagare un monitor l'ira di dio se ti si rompe un tasto lo devi buttare :confused: :confused: :muro: :muro:

domthewizard
05-11-2008, 18:52
Si :cry:

Comunque sia è scorretto ..

Non voglio mica la riparazione gratis, ma che mi rispondano che è da gettare e comprarne uno nuovo non mi sta bene.:mad:

io gli farei causa, e non scherzo... un 27" ti sarà costato l'ira di dio, e monitor di quelle dimensioni costano ancora quanto 3 22" di medio livello, quindi direi che è da escludere totalmente una risposta del genere...

pioss~s4n
05-11-2008, 19:13
Non puoi denunciare nessuno se la 'garanzia commerciale' imposta da Dell è di anni 1 per acquisti con partita iva (dl 24/02). Dovevi estendere la garanzia con apposito servizio al momento dell'acquisto del prodotto.

domthewizard
05-11-2008, 19:19
Non puoi denunciare nessuno se la 'garanzia commerciale' imposta da Dell è di anni 1 per acquisti con partita iva (dl 24/02). Dovevi estendere la garanzia con apposito servizio al momento dell'acquisto del prodotto.

qui non si tratta di garanzia, ma di ASSISTENZA. come ti sentiresti se samsung (esempio) ti vende un tv da 700€ dopo un anno si rompe, chiami all'assistenza samsung (perchè samsung nell'esempio come dell nella realtà, esiste ancora) e loro ti rispondono "Guardi la garanzia è scaduta, butti il tv e ne compri un altro"? :read:

Merlinx1
05-11-2008, 19:26
Si ma l'assistenza funziona in garanzia....no garanzia ---> no riparazione!
è semplice e nn è copa di nessuno.
Ciò nn toglie ke sicuramente riuscirà a farlo riparare in qualke laboratorio senza doverlo buttare...

pioss~s4n
05-11-2008, 20:08
qui non si tratta di garanzia, ma di ASSISTENZA. come ti sentiresti se samsung (esempio) ti vende un tv da 700€ dopo un anno si rompe, chiami all'assistenza samsung (perchè samsung nell'esempio come dell nella realtà, esiste ancora) e loro ti rispondono "Guardi la garanzia è scaduta, butti il tv e ne compri un altro"? :read:

L'assistenza per legge è a carico del venditore entro i termini di garanzia del prodotto. Quando la garanzia cessa non sussiste alcun vincolo da parte del venditore in tal senso. Può sistemarti il prototto a pagamento oppure può non sistemarlo.

Esisteranno centri di riparazione in penisola che si occupano di questo tipo di problemi.
Certo che ci vuole del coraggio a comprare un monitor di questo tipo sapendo di avere un anno di garanzia.

Baronfederigo
05-11-2008, 20:24
ho avuto noie anche io con dell per la sostituzione di un 2709w (tutto raccontato nell'apposito topic del 2709) e la cosa mi ha lasciato un po con l'amaro in bocca nonostante poi mi abbiano dato ciò che chiedevo (sara forse perche avevo gia chiesto di avvalermi del recesso?). Ho controllato e ho visto che sul 2709w dell offre 1 anno di garanzia premium (che prevede sostituzione anche per un solo pixel bruciato) e garanzia standard di 3 anni che è compresa nel prezzo del monitor. quando lo hai acquistato tu non esisteva questo tipo di garanzia o è un effetto dell'acquisto con partita iva?

http://img147.imageshack.us/img147/7948/nuovo2ad0.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=nuovo2ad0.jpg)

Fausto_ManMade
05-11-2008, 21:28
Sinceramente non lo so.. Io l'ho comprato con fattura a giugno 2007 a 1200€ ..
Comunque non stiamo parlando di un accendino. Io, in piena umiltà, non credevo che non ci fosse assistenza.
Quando mi si rompe la lavatrice chiamo la ditta che mi dà un numero verde col quale prendo l' appuntamento col tecnico ( a pagamento).
Secondo me un' azienda seria si comporta così.. Poi posso sbagliarmi... :(

Anche se vado in un laboratorio, non è detta che abbiano i componenti Dell, visto che non è prevista la riparazione in nessun caso ma solo la sostituzione...
Non hanno la barra LED o cose simili....

Ma vi immaginate se accadesse la stessa cosa con un' auto ?

Baronfederigo
05-11-2008, 23:15
sul fatto che non dimostra serieta sono d'accordo con te. prova a richiamare.. e senti se ti offrono un accordo. non so se riesci a farlo riparare al di fuori di dell.. ad averle sapute prima queste cose, va bene che siamo in era consumistica ma cosi è un esagerazione!

domthewizard
06-11-2008, 08:55
ragazzi è impensabile vendere un monitor 1200€ e poi non fornire assistenza... e l'anno di garanzia? se si rompe cosa fanno, lo buttano loro? maddai... dell se li fa produrre da qualche casa che è attualmente attiva, a loro non costerebbe nulla farlo riparare, anche perchè il cliente ha detto che paga...

pioss~s4n
06-11-2008, 09:34
ragazzi è impensabile vendere un monitor 1200€ e poi non fornire assistenza... e l'anno di garanzia? se si rompe cosa fanno, lo buttano loro? maddai... dell se li fa produrre da qualche casa che è attualmente attiva, a loro non costerebbe nulla farlo riparare, anche perchè il cliente ha detto che paga...

Non c'entra quanto costa, non c'entra cosa fanno loro se si rompe, e non sta scritto da nessuna parte nel codice civile che un'azienda deve occuparsi delle riparazioni post garanzia. L'esercizio Dell si occupa dell'assistenza sui loro prodotti nei termini della garanzia oltre i quali non ne rispondono.

Significa che dovrà buttare il monitor? no, significa probabilmente che dovrà sbattersi a trovare un centro riparazioni che ha in cantiere pezzi Dell. Ne esisteranno.

pioss~s4n
06-11-2008, 09:36
Che sia una situazione antipatica non ci piove.. ma vedrai risolverai.

domthewizard
06-11-2008, 09:40
Non c'entra quanto costa, non c'entra cosa fanno loro se si rompe, e non sta scritto da nessuna parte nel codice civile che un'azienda deve occuparsi delle riparazioni post garanzia. L'esercizio Dell si occupa dell'assistenza sui loro prodotti nei termini della garanzia oltre i quali non ne rispondono.

Significa che dovrà buttare il monitor? no, significa probabilmente che dovrà sbattersi a trovare un centro riparazioni che ha in cantiere pezzi Dell. Ne esisteranno.

1) se dell si fa produrre i monitor e si occupa negli anni della garanzia, perchè non dovrebbe farlo anche fuori garanzia? nessuno ti ha chiesto niente gratis...

2) perchè dovrebbe sbattersi lui? non è normale che un'azienda che ti vende una cosa che poi ti si rompe ti risponda "Buttalo" senza neanche dare un numero per la riparazione anche se fuori dell...

Fausto_ManMade
06-11-2008, 10:03
1) se dell si fa produrre i monitor e si occupa negli anni della garanzia, perchè non dovrebbe farlo anche fuori garanzia? nessuno ti ha chiesto niente gratis...

2) perchè dovrebbe sbattersi lui? non è normale che un'azienda che ti vende una cosa che poi ti si rompe ti risponda "Buttalo" senza neanche dare un numero per la riparazione anche se fuori dell...

Al telefono mi hanno risposto , senza mezzi termini, che lo posso buttare. E, ripeto, mi ha anche rimproverato...

Comunque, secondo me, esistono regole non scritte , chiamiamola anche etica, il cliente si deve assistere anche se fuori garanzia..
Sono stato trattato praticamente di me**a..

Voi non potete immaginare come ero contento di avere un monitor così... che delusione

pioss~s4n
06-11-2008, 12:13

Allora non vuoi capire. Non si tratta di normalità, etica, buon senso, ma di legge. Esisteranno centri di riparazione sul territorio ad occuparsi di questi inconvenienti. Dell direttamente non se ne occupa. Amen

Io non comprerei mai nulla da Dell.

Saluti

Star trek
06-11-2008, 12:48
Scommetti che se gli mandi una raccomandata spiegando a modo il problema e magari ti avvali anche di una associazione consumatori ti trattano diversamente?

Sta a vedere che la robe che si rompe fuori garanzia non te la riparano più ahahahahah

No dai avrai preso un pirla...non può essere così la DELL altrimenti marcirebbe in 1 mese.

que va je faire
06-11-2008, 12:53
io ti consiglio di ritelefonare, magari ti capita un tecnico + disponibile a aiutarti.

@baronferedigo

com'è andata a finire col tuo monitor?

Baronfederigo
06-11-2008, 13:12
io ti consiglio di ritelefonare, magari ti capita un tecnico + disponibile a aiutarti.

@baronferedigo

com'è andata a finire col tuo monitor?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24862372&postcount=1061

domthewizard
06-11-2008, 15:07
Allora non vuoi capire. Non si tratta di normalità, etica, buon senso, ma di legge. Esisteranno centri di riparazione sul territorio ad occuparsi di questi inconvenienti. Dell direttamente non se ne occupa. Amen

Io non comprerei mai nulla da Dell.

Saluti

cazzo se io compro un monitor DELL l'assistenza devono farmela loro direttamente CHE NON HANNO CENTRI ASSISTENZA, non posso sbattermi per risalire al produttore e fare discussione pure con quest'ultimo perchè magari non vuole ripararmelo visto che non l'ho comprato direttamente da loro :muro:

pioss~s4n
06-11-2008, 15:57
bravo

Braccop
07-11-2008, 13:02
buono a sapersi... non comprero' mai nulla da dell

Star trek
07-11-2008, 13:56
Sono politiche da poco....Prediligono le grandi aziende snobbando i piccoli....ma va bene tanto non hanno nulla in più degli altri....manco la qualità.

Fausto_ManMade
09-11-2008, 10:36
Alla Dell ho anche comprato in precedenza due monitor 19...
COL CAVOLO CHE IN FUTURO COMPRERO' MAI ALTRO...

Mi arriva sempre la loro pubblicità, mi piacerebbe rispondere a tono.. Ma tanto nessuno mi risponderebbe...

Baronfederigo
09-11-2008, 13:17
Alla Dell ho anche comprato in precedenza due monitor 19...
COL CAVOLO CHE IN FUTURO COMPRERO' MAI ALTRO...

Mi arriva sempre la loro pubblicità, mi piacerebbe rispondere a tono.. Ma tanto nessuno mi risponderebbe...

Non ti preoccupare che scrivendo la tua esperienza sul forum fai molto piu che risponderli a tono. il bello di internet è questo: se trattano male un cliente o dimostrano di fornire un servizio scadente il feedback e il passaparola li fa perdere molti acquirenti. peggio per loro

Darrosquall
09-11-2008, 14:57
in effetti ero quasi deciso su dell, mo sto topic mi lascia mooooolto perplesso.

lo_straniero
09-11-2008, 15:03
ho letto tutto e devo dire che sono d'accordo con te...

unico sbaglio che hai fatto e il non l'estensione della garanzia .....cioè hai speso 1200€ ne potevi aggiungere 50€ o piu per stare tranquillo :)

adesso non stare a perdere tempo...fai una bella ricerca di centri d'assistenza e portalo in riparazione ...vedrai che te lo sistemano.

per quanto mi riguarda non sarò mai cliente loro.

Hador
09-11-2008, 15:08
per i portatili te li riparano venendoteli a prendere a casa, mi pare strano sinceramente che per i monitor vi snobbino eh

que va je faire
09-11-2008, 15:29
vabè mò non generalizziamo..attualmente la garanzia fornita ai PRIVATI sui monitor di default è 3 anni.. tu hai fatto il furbo a a acquistare con la partita iva, ti potevi pure informare..

(tra l'altro io ho comrpato qualche settimana fà un monitor dell e i 3 anni di garanzia stavano scritti in bella vista sulla fattura, e sul preventivo.. non posso credere che per le fatture con partita iva non ce lo scrivano di quant'è la garanzia)

sul fatto che il tecnico che ti ha risposto sia stato sgarbato non ci sono dubbi, però riguardo all'assistenza secondo me dell non è l'unica che non offre servizi del genere, anzi sinceramente mi suona strano il contrario..

non vedo quale sia il problema, fai come tutti e ti rivolgi a uno dei tanti centri di riparazione, a me qualche mese fà mi si ruppe il vecchio TV crt panasonic, mica ho telefonato alla panasonic a chiedere se me lo aggiustavano loro a pagamento

Fausto_ManMade
09-11-2008, 16:28
vabè mò non generalizziamo..attualmente la garanzia fornita ai PRIVATI sui monitor di default è 3 anni.. tu hai fatto il furbo a a acquistare con la partita iva, ti potevi pure informare..

(tra l'altro io ho comrpato qualche settimana fà un monitor dell e i 3 anni di garanzia stavano scritti in bella vista sulla fattura, e sul preventivo.. non posso credere che per le fatture con partita iva non ce lo scrivano di quant'è la garanzia)

sul fatto che il tecnico che ti ha risposto sia stato sgarbato non ci sono dubbi, però riguardo all'assistenza secondo me dell non è l'unica che non offre servizi del genere, anzi sinceramente mi suona strano il contrario..

non vedo quale sia il problema, fai come tutti e ti rivolgi a uno dei tanti centri di riparazione, a me qualche mese fà mi si ruppe il vecchio TV crt panasonic, mica ho telefonato alla panasonic a chiedere se me lo aggiustavano loro a pagamento

Dell non è Panasonic, non puoi farmi questo esempio. Dell lavora come azienda online e dovrebbe almeno indirizzare i clienti verso un centro riparazioni e non dirti palesemente che se non è in garanzia lo devi buttare, non credi ?

Fausto_ManMade
09-11-2008, 16:29
E poi ha anche un pixel bruciato :D :muro:

Braccop
09-11-2008, 18:35

ma hai letto il thread? lui non si lamenta perche' non e' in garanzia, ma perche' quando appunto non lo e', dell si rifiuta di ripararlo A PAGAMENTO.

e poi, a CHE centro assistenza deve rivolgersi? non hanno avuto nemmeno la cortesia di indicargliene uno...

que va je faire
09-11-2008, 19:38
ma hai letto il thread? lui non si lamenta perche' non e' in garanzia, ma perche' quando appunto non lo e', dell si rifiuta di ripararlo A PAGAMENTO.

e poi, a CHE centro assistenza deve rivolgersi? non hanno avuto nemmeno la cortesia di indicargliene uno...

cosa c'è di non pertinente nella mia risposta rispetto a quanto dichiarato dall'autore? mi sà che sei TU che non hai letto bene la mia risposta.

ti cito la parte da te incriminata per rinfrescarti la mente:

Punto 1: dell si rifiuta di ritirarlo a pagamento

riguardo all'assistenza secondo me dell non è l'unica che non offre servizi del genere, anzi sinceramente mi suona strano il contrario..

aggiungerei anche: tu conosci qualche ditta che lo fà? l'hai mai richiesto? io non mi sono mai posto il problema e penso che il 90% delle aziende non lo facciano.

quello in oggetto è un servizio ACCESSORIO che in genere viene svolto da terzi: centri di riparazione autorizzati e non, che ricevono i vari componenti dal produttore.

PUNTO 2: a CHE centro assistenza deve rivolgersi? non hanno avuto nemmeno la cortesia di indicargliene uno

sul fatto che il tecnico che ti ha risposto sia stato sgarbato non ci sono dubbi

Braccop
09-11-2008, 19:47
aggiungerei anche: tu conosci qualche ditta che lo fà? l'hai mai richiesto? io non mi sono mai posto il problema e penso che il 90% delle aziende non lo facciano.

tu pensi io so'. le grosse aziende normalmente hanno una rete di centri assistenza autorizzati sparsi in tutta italia. vuoi un esempio comunissimo? nokia.

sul fatto che il tecnico che ti ha risposto sia stato sgarbato non ci sono dubbi

peccato che io ho detto che l'operatore non gli ha dato il contatto di nessun centro assistenza, il fatto che sia stato sgarbato o meno e' solo un'aggravante.

que va je faire
09-11-2008, 20:01
tu pensi io so'. le grosse aziende normalmente hanno una rete di centri assistenza autorizzati sparsi in tutta italia. vuoi un esempio comunissimo? nokia..

quà mi sà che confondi 2 cose:

il servizio di assistenza gratuito che ogni azienda accorda all'utente durante il periodo di garanzia, attraverso il ritiro dell'oggetto guasto e sostituzione direttamente dall'utente finale o per il tramite del rivenditore,

e i centri di assistenza autorizzati e non, che invece si occupano delle riparazioni a pagamento. autorizzati o non, fanno cmq lo stesso lavoro e ti riparano i prodotti coi componenti acuqistati dal produttore.

peccato che io ho detto che l'operatore non gli ha dato il contatto di nessun centro assistenza, il fatto che sia stato sgarbato o meno e' solo un'aggravante.

quà commentare mi sembra alquanto arduo visto che a me stà affermazione mi sembra completamente sensa senzo...

il fatto che sia stato sgarbato è un aggravante di cosa?

Braccop
09-11-2008, 20:17
quà mi sà che confondi 2 cose:

il servizio di assistenza gratuito che ogni azienda accorda all'utente durante il periodo di garanzia, attraverso il ritiro dell'oggetto guasto e sostituzione direttamente dall'utente finale o per il tramite del rivenditore,

e i centri di assistenza autorizzati e non, che invece si occupano delle riparazioni a pagamento. autorizzati o non, fanno cmq lo stesso lavoro e ti riparano i prodotti coi componenti acuqistati dal produttore.

lo so. e quindi? se vai in un centro nokia con un cellulare fuori garanzia ti dicono che se vuoi la riparazione (se e' possibile ripararlo) PAGHI. ma intanto nokia ha l'elenco dei centri sul sito e non ti risponde certo di comprarti un cellulare nuovo.

quà commentare mi sembra alquanto arduo visto che a me stà affermazione mi sembra completamente sensa senzo...

il fatto che sia stato sgarbato è un aggravante di cosa?

del fatto che si rifiutano di dare qualsiasi informazione circa la riparazione di un prodotto fuori garanzia? ripeto che non stava chiedendo gli fosse riparato GRATIS.

que va je faire
09-11-2008, 20:33
lo so. e quindi?.

"e quindi?" lo dico io, sei tu che hai criticato il mio intervento, fino a prova contraria..

se vai in un centro nokia con un cellulare fuori garanzia ti dicono che se vuoi la riparazione (se e' possibile ripararlo) PAGHI. ma intanto nokia ha l'elenco dei centri sul sito e non ti risponde certo di comprarti un cellulare nuovo.

del fatto che si rifiutano di dare qualsiasi informazione circa la riparazione di un prodotto fuori garanzia? ripeto che non stava chiedendo gli fosse riparato GRATIS.

e allora? tutti stì giri di parole per ritornare al fatto che il tecnico è stato sgarbato? cosa vuoi dimostrare? :confused:

pioss~s4n
10-11-2008, 09:04
Provare semplicemente a ritelefonare per avere informazioni aggiuntive?

domthewizard
10-11-2008, 09:30
qui mi sembra che la cosa sia stata "fraintesa". se io che ho un monitor asus, acer od olidata, che non hanno centri assistenza dichiarati (esempio: se prendo le pagine gialle e cerco "centro assistenza asus" non lo troverò mai) è NATURALE, OVVIO, LOGICO E ISTINTIVO che mi vien da chiamare asus. se poi asus non si occupa della riparazione fuori garanzia mi sta bene, ma che mi rispondessero "Guardi, le dò il numero del nostro centro riparazioni, si metto d'accordo con loro" e non "E io cosa posso farci, lo butti.". Perchè 1200€ son 1200€ e anche a me roderebbe non poco dovermi mettere al telefono e chiamare i migliaia di centri assistenza sparsi per l'italia in cerca di qualcuno che ripari i dell :rolleyes:

e cmq, la garanzia PER LEGGE ai privati son due anni obbligatori, il 3° è a discrezione del produttore. ma con fattura su p.iva è un solo anno, quindi non c'è da scandalizzarsi ;)

Fausto_ManMade
10-11-2008, 12:13
qui mi sembra che la cosa sia stata "fraintesa". se io che ho un monitor asus, acer od olidata, che non hanno centri assistenza dichiarati (esempio: se prendo le pagine gialle e cerco "centro assistenza asus" non lo troverò mai) è NATURALE, OVVIO, LOGICO E ISTINTIVO che mi vien da chiamare asus. se poi asus non si occupa della riparazione fuori garanzia mi sta bene, ma che mi rispondessero "Guardi, le dò il numero del nostro centro riparazioni, si metto d'accordo con loro" e non "E io cosa posso farci, lo butti.". Perchè 1200€ son 1200€ e anche a me roderebbe non poco dovermi mettere al telefono e chiamare i migliaia di centri assistenza sparsi per l'italia in cerca di qualcuno che ripari i dell :rolleyes:

e cmq, la garanzia PER LEGGE ai privati son due anni obbligatori, il 3° è a discrezione del produttore. ma con fattura su p.iva è un solo anno, quindi non c'è da scandalizzarsi ;)

:bsod: ESATTO ! Hai reso l'idea di ciò che pensavo fosse il minimo servizio dato da un' azienda...
Ho trovato solo arroganza.
1200 Euro li posso spendere una volta ...