PDA

View Full Version : Uccise un ragazzo, va al karaoke...

Raven
05-11-2008, 17:46
Che schifo...

http://www.ladige.it/news/2008_lay_notizia_01.php?id_cat=4&id_news=4667

Fossi stato un parente della vittima e fossi stato in quel bar, non dico cosa avrei fatto...

ronin17
05-11-2008, 17:57
e ma è colpa della legge ora ti diranno he aspetta

mar81
05-11-2008, 18:01
certa gente deve morire all'istante,

l'hanno beccato sul fatto, non servono processi, fucilata in testa e stop.... finita lì

Franz73
05-11-2008, 18:02
Che schifo...

http://www.ladige.it/news/2008_lay_n...4&id_news=4667

Fossi stato un parente della vittima e fossi stato in quel bar, non dico cosa avrei fatto...

purtroppo ormai anche la forma piu' bassa di morale, quale la pietas, il rispetto almeno per la morte, non esiste più.:rolleyes:
E' veramente atroce.

Franz73
05-11-2008, 18:03
certa gente deve morire all'istante,

l'hanno beccato sul fatto, non servono processi, fucilata in testa e stop.... finita lì

sad but true.:(

cocis
05-11-2008, 18:10
..................................................:muro:

Andala
05-11-2008, 18:40
A questo punto mi pare quasi scontato che lo Stato ammetta la possibilità di attuare vendette. Nel caso in questione, un familiare della vittima potrebbe farsi Giustizia da solo e, adducendo la temporanea infermità mentale, essere fuori in poche ore .
D'altro canto, vi sarebbe una nota positiva. Si lascerebbe alla legge il solo compito di trovare i colpevoli con notevole risparmio delle casse dello Stato non essendo più necessaria la detenzione ed il problema delle faide verrebbe drasticamente ridotto.

L'Italia è troppo avanti.

dantes76
05-11-2008, 18:48

si di quelli che voti.. e non fanno niente per colpire la criminalita'.... tu voti quelli che permettono questo.. naturalmente tu non li voti... nessuno li vota.. strano pero', vista l'impunita' che godono taluni, sembra che in italia le due camere siano composte da rom, rumeni,assassini, ladri, stupratori, mafiosi, corrotti e corruttori... vista l'attuale legislazione,

la destra in italia ha fallito....ovvero la parte politica che dovrebbe essere piu' propensa alla legalita, in italia porta la bandiera dell'illegalita', poiche deve curare gli interessi di criminali, sentire usare la parola giustizialista in maniera dispregiativa da uomini di destra E' vomitevole.., la destra che vota indulti, che vota leggi garantiste, che vota leggi disfattiste..

dantes76
05-11-2008, 18:58
tho.. sempre dallo stesso giornale.:)

Camera approva 'lodo Carnevale'
Ritarda pensionamento per giudici sospesi e poi riammessi
05/11/2008 19:09
(ANSA) - ROMA, 5 NOV - L'Aula della Camera ha bocciato gli emendamenti soppressivi del 'lodo Carnevale'. Quindi la norma si considera approvata. Il provvedimento - passato con 253 si', 226 no e 8 astenuti - consente di aspirare ad arrivare ai vertici della magistratura ai magistrati che, pur avendo gia' compiuto i 75 anni, massimo dell'eta' pensionabile, siano stati sospesi e poi rimessi in ruolo dopo una sentenza di proscioglimento.

http://www.ladige.it/news/2008_lay_notizia_01.php?id_cat=53&id_news=4697

paulus69
05-11-2008, 19:10
Che schifo...

http://www.ladige.it/news/2008_lay_n...4&id_news=4667

onestamente raven....ancor oggi ti stupisci che succedano certe cose?
"se il vino non è sincero...si butta..."
se la nostra società si è ridotta a subire passivamente le legiferazioni di corrotti e delinquenti(perchè è ciò che ha contribuito all'impunità del tizio della news...)...cosa aspettiamo a sollevarci?
inutile dire che:l'eversione in uno stato di diritto è una cosa....la stessa eversione in uno stato governato da marci e corrotti si chiama rivoluzione
il filippino Marcos ne sà qualcosa....:O

lowenz
05-11-2008, 19:21
Bravo il DJ a fermare la cosa, ha avuto polso.
Pessimo (come quasi sempre accade) il pubblico a lamentarsi dello "show must go on".

Raven
05-11-2008, 19:46
Pessimo (come quasi sempre accade) il pubblico a lamentarsi dello "show must go on".

eh, sai... finché certe cose non ti riguardano direttamente, la gente se ne frega... sono andati là per divertirsi e bere spensierati, mica vorrai pretendere che si intristicano per una stronzata simile! :rolleyes:

Io sarei andato a stringergli la mano (al DJ)

lowenz
05-11-2008, 20:43
Il bello è che la dignità avrebbe potuto mantenerla.....fermandosi a soccorrere.

trallallero
05-11-2008, 20:45
Succede che chi è avanti lo è solo perchè è stato doppiato :O

mar81
06-11-2008, 08:57
A questo punto mi pare quasi scontato che lo Stato ammetta la possibilità di attuare vendette. Nel caso in questione, un familiare della vittima potrebbe farsi Giustizia da solo e, adducendo la temporanea infermità mentale, essere fuori in poche ore .
D'altro canto, vi sarebbe una nota positiva. Si lascerebbe alla legge il solo compito di trovare i colpevoli con notevole risparmio delle casse dello Stato non essendo più necessaria la detenzione ed il problema delle faide verrebbe drasticamente ridotto.

guarda che siamo così "avanti" perchè il sistema italia lascia nello sconforto più totale, se ci fosse giustizia non ci sarebbero queste uscite da parte di gente veramente stanca di subire queste situazioni.

altro esempio: il tipo che ieri ha investito 13 persone sotto l'effetto di droghe e alcool oggi è già fuori :mad:
scommetto che entro 6 mesi ne risentiremo parlare per qualcosa di peggio...

Jacoposki
06-11-2008, 09:12

e di chi, sennò?

Gemma
06-11-2008, 09:17
scusate la polemica, ma io mi domando sempre cosa vi trattenga dal fare il copia incolla della notizia, invece che mettere solo il link.

Attraverso quel link ora alla notizia non ci si arriva più: vedo la homepage e basta.

Jacoposki
06-11-2008, 09:24
scusate la polemica, ma io mi domando sempre cosa vi trattenga dal fare il copia incolla della notizia, invece che mettere solo il link.

Attraverso quel link ora alla notizia non ci si arriva più: vedo la homepage e basta.

per forza ci sono rimasti i puntini nel link :asd:

questo (http://www.ladige.it/news/2008_lay_notizia_01.php?id_cat=53&id_news=4667)dovrebbe essere quello giusto.

Gemma
06-11-2008, 09:35
Mission:

Marascalchi canta al bar,
il dj ferma la musica

05/11/2008 14:33
Simone Marascalchi, ad un solo mese dalla morte di Matteo Beltrami, dopo aver detto di essere pentito, afflitto per quanto accaduto, non ha trovato sconveniente andare in un locale pubblico della zona per partecipare ad una serata di karaoke. Anche alla luce di questo fatto, che avesse ragione la mamma di Matteo Beltrami quando parlava dell'importanza dei messaggi da lanciare verso i giovani? Matteo Beltrami, lo ricordiamo, era il ragazzo di 17 anni morto poco più di un mese fa, travolto da un ventiduenne ubriaco di Cimego, mentre accompagnava a casa sulla Vespa la fidanzatina Hillary dopo aver festeggiato il compleanno con gli amici. Marascalchi è stato processato per omicidio colposo (Matteo morì mentre in ambulanza si cercava di portarlo all'ospedale), guida in stato di ebbrezza (quattro volte oltre il limite consentito di alcol nel sangue) e omissione di soccorso: dopo aver travolto i due ragazzini era andato avanti per alcune decine di metri, si era girato, era ripassato davanti al luogo dell'incidente dove si stava tentando di prestare i primi soccorsi ai due malcapitati e se n'era andato tranquillamente a dormire a casa, dov'era stato beccato dai carabinieri. Per tutto ciò il tribunale di Trento gli ha comminato due anni e quattro mesi di detenzione, ma la stessa sera del processo è stato rilasciato con l'avvertenza che verrà seguito dai servizi sociali: il suo avvocato aveva chiesto nei giorni precedenti alla Croce Rossa della valle del Chiese la disponibilità a farlo entrare nel gruppo dei volontari. Alla fine del processo la mamma di Matteo Beltrami, con una punta di amarezza per la liberazione immediata di Simone Marascalchi, si era detta preoccupata per il messaggio che si lancia ai giovani. «Non mi aspettavo e non volevo che al ragazzo dessero chissà quale pena da scontare», si rammaricava mamma Luciana al nostro giornale, «ma con una condanna così mite cosa può imparare un giovane che beve, poi monta in macchina e magari ammazza una persona? Che tutto sommato con poco se la cava». Subito prima del processo le cronache scrissero di un ragazzo pentito, confuso e imbarazzato: tanto imbarazzato da pensare di non tornare più al paesello. La storia, come spesso accade, dimostra quanto siano lontane le parole dai fatti. Qualche sera fa, come abbiamo detto, Simone Marascalchi, ad appena un mese dall'incidente, è stato visto partecipare al karaoke in un bar della zona. Quando il dj ha spento la tastiera, dicendo che il ragazzo ammazzato poteva essere suo fratello, dal pubblico, fatto di giovani, si sono alzate le proteste. Lo spettacolo deve continuare. A proposito di messaggi...

Gemma
06-11-2008, 09:37
credo sia stato un grave errore commutare la pena. Certi sbagli andrebbero pagati.

ferste
06-11-2008, 09:41
credo sia stato un grave errore commutare la pena. Certi sbagli andrebbero pagati.

La commutazione è automatica per elgge o è a discrezione del giudice? la pena massima prevista per omicidio colposo e omissione di soccorso è 2 anni e qualcosa?

trallallero
06-11-2008, 09:45
Quando il dj ha spento la tastiera, dicendo che il ragazzo ammazzato poteva essere suo fratello, dal pubblico, fatto di giovani, si sono alzate le proteste. Lo spettacolo deve continuare.

Mors tua vita mea ... :rolleyes:

Gemma
06-11-2008, 09:53
La commutazione è automatica per elgge o è a discrezione del giudice? la pena massima prevista per omicidio colposo e omissione di soccorso è 2 anni e qualcosa?

non essendo avvocato proprio non saprei rispondere.
la mia supposizione è che sia a discrezione del giudice.

Chevelle
06-11-2008, 10:24
Devo parlare proprio di questo con una mia amica che è avvocato e pure giudice onorario. Mi racconta che lei infligge sempre il massimo della pena all' imputato...

Il messaggio che l' Italia dà al resto d' Europa (e al mondo) è il seguente: droga, spaghetti, pizza, mafia e leggi tenere.