View Full Version : Antec 1200 (Twelve Hundred)
Derek Haldir
05-11-2008, 17:23
Ciao a tutti,
vi chiedo se considerate questo case un buon acquisto.
review - >http://www.hexus.net/content/item.php?item=12726
attendo cosigli ,
Grazie,
Max
Ciao a tutti,
vi chiedo se considerate questo case un buon acquisto.
review - >http://www.hexus.net/content/item.php?item=12726
attendo cosigli ,
Grazie,
Max
Perchè no!Non è mica male!;)
Derek Haldir
05-11-2008, 17:33
Perchè no!Non è mica male!;)
hehe
ero indeciso tra questo e il coolmaster HAF 932 , questo mi sembra più completo.
hehe
ero indeciso tra questo e il coolmaster HAF 932 , questo mi sembra più completo.
Cooler Master ATCS840 guarda questo :O
Costa il doppio :stordita:
Comunque sia il twelve, sia l'HAF sono 2 ottimi case.
pgp
F1R3BL4D3
05-11-2008, 17:44
:asd: c'entrano nulla.
Link HAF:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1800570
Link Twelve Hundred:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1734128
Derek Haldir
05-11-2008, 17:45
pgp
Lo so' mi piacerebbe capire quale scegliere :)
cmq da quello che ho letto il twelve è un po rumoroso,
metre l'haf non ha i filtri anti polvere,
sarebbe bello intervenisse qualcuno che li ha!
pgp
Vabe io ho proposto!:)
ilratman
05-11-2008, 17:48
Lo so' mi piacerebbe capire quale scegliere :)
cmq da quello che ho letto il twelve è un po rumoroso,
metre l'haf non ha i filtri anti polvere,
sarebbe bello intervenisse qualcuno che li ha!
nessuno dei due può essere considerato silenzioso.
io propendo per il twelve sicuramente anche perchè almeno ha le tricool che al minimo sono accettabili mentre il cm ha la velocità fissa delle ventole.
MacCarron
05-11-2008, 17:56
nessuno dei due può essere considerato silenzioso.
io propendo per il twelve sicuramente anche perchè almeno ha le tricool che al minimo sono accettabili mentre il cm ha la velocità fissa delle ventole.
l'haf 932 con le ventole al max è comuque più silenzioso dell'antec con le ventole al minimo...
Nonostante comunque il coolermaster sia un case molto aperto è molto più silenzioso della maggior parte dei case in commercio, data la dimensione delle ventole.
Derek Haldir
05-11-2008, 18:17
l'haf 932 con le ventole al max è comuque più silenzioso dell'antec con le ventole al minimo...
Nonostante comunque il coolermaster sia un case molto aperto è molto più silenzioso della maggior parte dei case in commercio, data la dimensione delle ventole.
certo che non poter regolare le ventole comnque è peccato, cosi come l'assenza dei filtri.
Derek Haldir
05-11-2008, 18:18
ma si sà quanto costa? e quando esce?
F1R3BL4D3
05-11-2008, 18:20
240€ ed è già uscito.
Ti piaceva vero???Vabe costa un po troppo in effetti!
ilratman
05-11-2008, 19:16
li hai provati entrambi o parli per sentito dire. Le tricool al minimo, le ho provate piu' o memo tutte le ventole, sono meno rumorose delle cm std al max. Per cui voglio capire perche' dovrebbe essere piu' rumoroso.
MacCarron
05-11-2008, 19:25
li hai provati entrambi o parli per sentito dire. Le tricool al minimo, le ho provate piu' o memo tutte le ventole, sono meno rumorose delle cm std al max. Per cui voglio capire perche' dovrebbe essere piu' rumoroso.
a casa ho un haf932 e un antec nine hundred.. le tricool antec si fanno sentire anche al minimo, e sono più o meno rumorose come una ventola da 23cm dell'haf al massimo... essendo che però nell'antec ci sono tonellate di ventole da 12cm il rumore totale risultante non è poco, ed è superiore a quello dell'haf932..
tra l'altro in ogni recensione che ho letto hanno descritto il 1200 come un case che si fa sentire , pur nn essendo rumoroso con le ventole al minimo.. L'haf932 invece è considerato silenzioso universalmente..
Poi scusa la domanda : come hai fatto a testare la rumorosità delle ventole da 23cm dell haf? Ne hai uno?
fabstars
05-11-2008, 19:49
ma eventualmente ci potrei mettere un regolatore di ventole sull'HAF per ridurre ulteriormente il rumore??
MacCarron
05-11-2008, 21:21
ma eventualmente ci potrei mettere un regolatore di ventole sull'HAF per ridurre ulteriormente il rumore??
certo ;) Basta che le rallenti di un 20% e diventa una tomba..
Io ho il 1200, e sono molto soddisfatto nonostante abbia tenuto le ventole originali.
Altri, c'è un bel topic in giro per questo forum, che hanno cambiato le ventole originali lo hanno ridotto in totale silenzio anche se devo dire non è eccessinvamente rumorosonemmeno con quelle originali.
Ebolo.
ilratman
06-11-2008, 09:15
a casa ho un haf932 e un antec nine hundred.. le tricool antec si fanno sentire anche al minimo, e sono più o meno rumorose come una ventola da 23cm dell'haf al massimo... essendo che però nell'antec ci sono tonellate di ventole da 12cm il rumore totale risultante non è poco, ed è superiore a quello dell'haf932..
tra l'altro in ogni recensione che ho letto hanno descritto il 1200 come un case che si fa sentire , pur nn essendo rumoroso con le ventole al minimo.. L'haf932 invece è considerato silenzioso universalmente..
Poi scusa la domanda : come hai fatto a testare la rumorosità delle ventole da 23cm dell haf? Ne hai uno?
stai parlando anche di un case vecchio come il nine-hundred rispetto ad un case nuovo come il twelve-hundred che non ha niente a che vedere con quello vecchio e che ha un volume interno tale da risentire meno dei rumori di flussi.
altra cosa il twelve ha i filtri, già di loro fanno rumore visto che sono un impedimento al passaggio dell'aria, ma non averli significa che dopo un paio di mesi nel case avrai i gatti da quanta polvere entra e sinceramente dover smontare il case ogni due-tre mesi per pulire tutto non lo trovo molto sensato.
io direi che è troppo facile dire che haf è più silenzioso perchè se ci metti un filtro davanti vedrai come cambia.
le ventole dell'haf dovrei sentirle per esprimere un giudizio ma non posso credere che una ventola da 230 che gira a 700 giri sia più silenziosa di una tricool che al minimo gira sempre a 700 giri, certo le tricool non sono le più silenziose ma non sono così malvage.
sicuramente l'haf è un ottimo case, nessuno lo mette in dubbio, la scelta rispetto al twelve è molto dura da fare ma forse forse io prenderei in ogni caso il twelve o forse non prenderei nessuno dei due e mi orienterei su altro di più silenzioso realmente.
fabstars
06-11-2008, 10:59
ma non averli significa che dopo un paio di mesi nel case avrai i gatti da quanta polvere entra e sinceramente dover smontare il case ogni due-tre mesi per pulire tutto non lo trovo molto sensato.
mah guarda, io personalmente ogni due/tre mesi porto il case all'autolavaggio :D e con 50 cent uso la pistola dell'alta pressione e gli dò una bella spolverata. Ti assicuro che funziona alla grande ;)
ilratman
06-11-2008, 11:12
mah guarda, io personalmente ogni due/tre mesi porto il case all'autolavaggio :D e con 50 cent uso la pistola dell'alta pressione e gli dò una bella spolverata. Ti assicuro che funziona alla grande ;)
:sofico:
MacCarron
06-11-2008, 13:35
stai parlando anche di un case vecchio come il nine-hundred rispetto ad un case nuovo come il twelve-hundred che non ha niente a che vedere con quello vecchio e che ha un volume interno tale da risentire meno dei rumori di flussi.
altra cosa il twelve ha i filtri, già di loro fanno rumore visto che sono un impedimento al passaggio dell'aria, ma non averli significa che dopo un paio di mesi nel case avrai i gatti da quanta polvere entra e sinceramente dover smontare il case ogni due-tre mesi per pulire tutto non lo trovo molto sensato.
io direi che è troppo facile dire che haf è più silenzioso perchè se ci metti un filtro davanti vedrai come cambia.
le ventole dell'haf dovrei sentirle per esprimere un giudizio ma non posso credere che una ventola da 230 che gira a 700 giri sia più silenziosa di una tricool che al minimo gira sempre a 700 giri, certo le tricool non sono le più silenziose ma non sono così malvage.
sicuramente l'haf è un ottimo case, nessuno lo mette in dubbio, la scelta rispetto al twelve è molto dura da fare ma forse forse io prenderei in ogni caso il twelve o forse non prenderei nessuno dei due e mi orienterei su altro di più silenzioso realmente.
si ok, il twelve hundred sarà anche più spazioso dell'antec 900 ma ha molte più ventole e molti filtri antipolvere.... In ogni caso le ventole tricool antec vanno al minimo a 1200rpm , non 700.....
Quindi, ricapitolando: l'haf932 è più silenzioso dell'antec 1200 e questo è un fatto... Quindi smettila di lottare contro i mulini a vento :doh:
ilratman
06-11-2008, 13:42
si ok, il twelve hundred sarà anche più spazioso dell'antec 900 ma ha molte più ventole e molti filtri antipolvere.... In ogni caso le ventole tricool antec vanno al minimo a 1200rpm , non 700.....
Quindi, ricapitolando: l'haf932 è più silenzioso dell'antec 1200 e questo è un fatto... Quindi smettila di lottare contro i mulini a vento :doh:
qui non sono della tua stessa idea, settaggio minimo 870giri che nel mio caso diventano 700 avendole settate medie e alimentate a 5v, e sinceramente non capisco come hai fatto a verificare che vanno a 1200 al minimo e fidarsi dei dati di targa è tutto tranne che corretto in questo campo.
http://www.silentpcreview.com/article695-page3.html#tricool
poi vedi tu sono contento che tu sia contento del case che hai preso che come ho detto è validissimo ma secondo me è li li con il twelve, infatti per me sono entrambi troppo rumorosi pur se per qualcuno probabilmente non lo sono .
MacCarron
06-11-2008, 14:15
qui non sono della tua stessa idea, settaggio minimo 870giri che nel mio caso diventano 700 avendole settate medie e alimentate a 5v, e sinceramente non capisco come hai fatto a verificare che vanno a 1200 al minimo e fidarsi dei dati di targa è tutto tranne che corretto in questo campo.
http://www.silentpcreview.com/article695-page3.html#tricool
poi vedi tu sono contento che tu sia contento del case che hai preso che come ho detto è validissimo ma secondo me è li li con il twelve, infatti per me sono entrambi troppo rumorosi pur se per qualcuno probabilmente non lo sono .
ah boh, mi sono fidato dei dati di targa... ok allora vanno a 870giri. Ad ogni modo non c'è da meravigliarsi che a parità di rpm una ventola più grande sia meno rumorosa , dato che sono minori la velocità dell'aria in uscita e in entrata e quindi la turbolenza.
ilratman
06-11-2008, 14:30
ah boh, mi sono fidato dei dati di targa... ok allora vanno a 870giri. Ad ogni modo non c'è da meravigliarsi che a parità di rpm una ventola più grande sia meno rumorosa , dato che sono minori la velocità dell'aria in uscita e in entrata e quindi la turbolenza.
perchè sono minori?
se girano alla stessa velocità la più grande fa anche più portata ovviamente avendo pale più grandi e quindi di dovrebbe compensare visto che la portata significa velocità.
diciamo che la vera differenza la fa il rumore dei vortici alle estremità e ovviamente sui filtri e più è fitto il filtro più l'aria passandoci attraverso farà rumore.
ti dico vorrei riuscire a sentire le 23cm del haf perchè sono curioso di provarle visto che più o meno ho provato tutte le ventole che sono in commercio, o meglio comprabili, ma queste non lo sono e sinceramente comprare il case per provarle lo trovo un tantinello esagerato. :)
io le provo ad una rumorosità ambientale bassissima perchè abito distante da tutto praticamente e attorno alla casa c'è solo il silenzio, infatti sento anche la slipstream 500 che a detta di tutti è inudibile e poi sento i dischi che pur essendo i più silenziosi sono terribili per il mio metro di giudizio.
sento ovviamente anche le tricool a 5V e settate medie ma la mia condizione è fuori dall'ordinario visto che mio cognato a casa sua non sente nulla con le stesse ventole.
MacCarron
06-11-2008, 14:50
perchè sono minori?
se girano alla stessa velocità la più grande fa anche più portata ovviamente avendo pale più grandi e quindi di dovrebbe compensare visto che la portata significa velocità.
no! Porta d'aria significa quantità d'aria che passa nell'unità di tempo per unità di superficie. Quindi la portata non dipende solo dalla velocità dall'aria , ma anche dalla superficie! Che è maggiore all'aumentare delle dimensioni della ventola ;)
Per questo, per altri motivi e per l'assenza di filtri antipolvere l'haf932 è più silenzioso dell'antec.. Cmq a dirla tutta ho scelto l'haf932 perchè lo preferivo esteticamente all'antec1200... Dei filtri antipolvere infatti sarebbero stati piacevoli. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.