PDA

View Full Version : iMac collegato a TV...dilemma!

Drughetto
05-11-2008, 16:23
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato l'adattatore miniDVI-DVI per il mio iMac, il cavo HDMI ce l'ho e il collegamento con la TV (che si trova di fianco all'iMac) funziona perfettamente. Ho solo una domanda che magari a voi risulterà sciocca: se utilizzo la TV come duplicazione del monitor principale riesco ad usarci perfettamente Front Row, tuttavia se riproduco un filmato o alcune foto, questo viene riprodotto (giustamente) su entrambi i monitor; c'è un modo per spegnere il monitor dell'iMac? Almeno fintanto che tale video o presentazione è in riproduzione...
Grazie a chiunque saprà darmi delle dritte, ciao! :D

Ravered
05-11-2008, 17:06
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato l'adattatore miniDVI-DVI per il mio iMac, il cavo HDMI ce l'ho e il collegamento con la TV (che si trova di fianco all'iMac) funziona perfettamente. Ho solo una domanda che magari a voi risulterà sciocca: se utilizzo la TV come duplicazione del monitor principale riesco ad usarci perfettamente Front Row, tuttavia se riproduco un filmato o alcune foto, questo viene riprodotto (giustamente) su entrambi i monitor; c'è un modo per spegnere il monitor dell'iMac? Almeno fintanto che tale video o presentazione è in riproduzione...
Grazie a chiunque saprà darmi delle dritte, ciao! :D

Per vedere i video io uso sempre VLC senza impostare la duplicazione del monitor in modo da selezionare la giusta risoluzione per il display interno e per la TV. Su VLC (ultima versione) c'è l'opzione su preferenze che volendo spegne il monitor del MAC mentre vedi un film sulla TV.

Drughetto
06-11-2008, 18:16
E con Front Row? :mc:

Ravered
06-11-2008, 18:52
E con Front Row? :mc:

sinceramente non ho mai provato, ora vedo cosa si può fare.