View Full Version : Visual Basic..aiuto
BruceLee92
05-11-2008, 16:38
ragazzi aiutoooo!!!!! devo codificare questa stringa di pseudocodice in visual basic 1.0..la stringa č : resto della divisione tra s e 60!!! helpp XD:D
devo codificare questa stringa di pseudocodice in visual basic 1.0..la stringa č : resto della divisione tra s e 60!!! helpp XD:D
E' uno scherzo ? :D 
Visual Basic 1.0 ? 
La prima cosa che mi viene in mente č l'operatore Mod.
Nell'ipotesi che s sia numerico :
s Mod 60
BruceLee92
05-11-2008, 20:04
E' uno scherzo ? :D 
Visual Basic 1.0 ? 
La prima cosa che mi viene in mente č l'operatore Mod.
Nell'ipotesi che s sia numerico :
s Mod 60
e in caso in cui s sia semplicemente una variabile?
e in caso in cui s sia semplicemente una variabile?
Scusa, come fai ad avere il resto di una divisione se s non č un numero ?
Oltretutto non sono nemmeno sicuro che Mod sia supportato da VB1.0... Davvero mai scritto nemmeno una riga con quella versione... 
Ma č uno di quegli "esercizi universitari", in cui si ipotizza che il calcolatore non abbia le operazioni Per e Diviso, e inoltre abbia una tastiera senza i numeri pari... :rolleyes: ? 
Avevo sentito di tagli imminenti... Gią a questo punto siamo ? :D :D :D
Kralizek
06-11-2008, 18:00
Scusa, come fai ad avere il resto di una divisione se s non č un numero ?
Oltretutto non sono nemmeno sicuro che Mod sia supportato da VB1.0... Davvero mai scritto nemmeno una riga con quella versione... 
Ma č uno di quegli "esercizi universitari", in cui si ipotizza che il calcolatore non abbia le operazioni Per e Diviso, e inoltre abbia una tastiera senza i numeri pari... :rolleyes: ? 
Avevo sentito di tagli imminenti... Gią a questo punto siamo ? :D :D :D
credo che il MOD sia supportato dai tempi del vecchio BASIC... per il resto quoto... assurdo studiare il VB1.0 che non ha neanche la duttilitį del VB6, oltre che scorretto semanticamente come tutti i VB pre-.NET
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.