View Full Version : sito come dpreview, che linguaggio?
ma il sito www.dpreview.com in che linguaggio è stato programmato?
qualcuno sa darmi una risposta a questa domanda?
mi piacerebbe realizzare un sito simile (con contenuti diversi), sapreste mica darmi qualche consiglio? è veramente tanto difficile da realizzare?
variabilepippo
05-11-2008, 17:07
mi piacerebbe realizzare un sito simile (con contenuti diversi),
Puoi realizzarlo con qualsiasi piattaforma di sviluppo server-side
è veramente tanto difficile da realizzare?
Se non conosci nessun linguaggio server-side e non intendi usare un CMS allora non è una cosa banale.
mi stavo guardando le guide a drupal e wordpress su html.it
solo con drupal potrei realizzare qualcosa di analogo?
come programmazione non conosco il webdesign, altrimenti so usare più o meno bene il c, c++, java e altra robaccia simile
variabilepippo
05-11-2008, 19:31
solo con drupal potrei realizzare qualcosa di analogo?
No, puoi realizzarlo anche con molti altri CMS, ma devi mettere in conto che avrai bisogno di tempo per studiarne il funzionamento, installare/creare/reperire eventuali moduli per implementare funzionalità specifiche e farti un po' di cultura sul web-design. Se vuoi realizzare un sito dal look&feel professionale inizia a documentarti...
altrimenti so usare più o meno bene il c, c++, java e altra robaccia simile
Anche conoscendoli a fondo ci faresti relativamente poco (o nulla). :)
No, puoi realizzarlo anche con molti altri CMS
mi sono espresso male, volevo chiedere se drupal è sufficiente o se ho bisogno di altri programmi per fare altre sezioni del sito
giacché ci sei, visto che devo imparare un programma, drupal, wordpress, o altri?
variabilepippo
05-11-2008, 22:24
mi sono espresso male, volevo chiedere se drupal è sufficiente o se ho bisogno di altri programmi per fare altre sezioni del sito
Dipende dalle funzionalità da implementare. Tutti i CMS decenti supportano l'integrazione di moduli di terze parti per gestire funzioni non previste nell'installazione base.
giacché ci sei, visto che devo imparare un programma, drupal, wordpress, o altri?
Ogni CMS ha i propri punti di forza/debolezza ed oltre alle questioni tecniche bisogna considerare i gusti personali. Non si può rispondere ad una domanda del genere.
Ogni CMS ha i propri punti di forza/debolezza ed oltre alle questioni tecniche bisogna considerare i gusti personali. Non si può rispondere ad una domanda del genere.
quindi per sapere quale programma è più adatto alle mie esigenze devo prima imparare ad usarli tutti quanti e poi decidere quale è il migliore?
o magari c'è da qualche parte una comparativa con pro e contro nei vari ambiti? cioé, per cosa è meglio drupal, per cosa wordpress ecc ecc?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.