View Full Version : Problema gruppo di continuità
Imperatore 10
05-11-2008, 15:20
Ragazzi ho il seguente problema: oggi ho acquistato un gruppo di continuità della trust, però questo presenta delle prese strane. Infatti sono grandi e hanno 3 buchi. Poi c'è un'altra presa che ha 3 denti. Cosa devo fare???? Io volevo collegare un notebook.
Quelle sono prese tripolari. La spina del notebook è incompatibile. Dovresti usare (se esiste) una sorta di traduttore:)
Imperatore 10
05-11-2008, 19:44
Scusa quindi c'è il rischio che non possa collegare il notebook al gruppo di continuità???:muro:
Inoltre nella confezione mi sono usciti 2 cavi. Da un lato hanno i denti, mentre dall'altro no (dovrebbero chiamarsi tripolari da come hai detto tu). Ma come faccio a collegarlo alla corrente elettrica???
ti servono 2 cavi
- uno che va dalla presa elettrica di casa al gruppo di continuità
- un'altro che va dal gruppo di continuità all'alimentatore del portatile
ecco i due cavi di cui hai bisogno
http://upload.centerzone.it/images/glhhu2jb5s3pt8cc6xv7.png
http://upload.centerzone.it/images/jidffhybybe3orl5i0tt.jpg
le soluzioni sono 2
- comperi i due cavi (circa 5-10€ in totale)
- tagli uno dei cavi in dotazione, metti una spina ed una presa sulle estremità tagliate rispettando le immagini sopra
spina 10A (maschio) ---> presa VDE (femmina)
spina VDE (maschio) ---> presa 10A (femmina)
Imperatore 10
05-11-2008, 22:24
Quindi andando in un negozio di elettronica dovrei trovarli??? Ma come si chiamano i due cavi??? Inoltre il secondo cavo (quello che va dal gruppo di continuità alla presa del notebook), vedendo l'immagine che hai postato, mi sembra che non sia una presa normale, ma due tripolari. Mi sbaglio???
Imperatore 10
06-11-2008, 10:36
Ho risolto il problema dei cavi. Ho però ne sorge un altro. Devo effettuare la prima carica. Sul libretto c'è scritto che la prima volta deve stare 8 ore. Ma devo accenderlo o rimanerlo spento??? Inoltre più avanti lo dovrò tenere sempre acceso oppure dovrò spegnerlo???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.