PDA

View Full Version : Domanda tecnica: problema connessione wifi Macbook

eletricgio73
05-11-2008, 15:14
Ciao a tutti, ho appena acquistato un Macbook 13" 2.4Ghz con Airport ma non riesco a connetterlo wireless con il mio router Belkin F5D8633-4, ho già provato diverse soluzioni, prima tra tutte togliere ogni tipo di protezione alla rete, poi ho fatto un test con un router Linksys wrt54gl e niente......:muro:
La cosa strana è che il primo giorno appena acceso il mac, si è connesso con la rete (senza protezione) del mio vicino di casa (stessa casa, lui al piano superiore), al che gli ho spiegato la cosa in modo che attivasse la chiave wep e così ho scoperto che lui ha un router Digicom.
Qualcuno può darmi un aiuto?:cry:
Grazie.

megamitch
05-11-2008, 20:33
domanda stupida... non è che hai impostato sul router la lista dei mac address autorizzati a connettersi???

Byez
M.

eletricgio73
06-11-2008, 18:36
No, assolutamente.
Ieri sera ho provato a portare il mac a casa di un amico per fare una prova, con il timore che il problema fosse l'Airport, e si è connesso immediatamente al suo network (router Netgear).
La cosa strana è che sia la wii che il mio palmare si collegano con facilità al router Belkin, mentre il mac non ne vuole sapere, si collega solo via cavo.:muro:

Lanfi
07-11-2008, 09:02
Ma quando airport fa la scansione la rete la vede?

eletricgio73
07-11-2008, 09:53
A volte l'indicatore del segnale wireless dell'airport è acceso (raramente) ma non mi permette ne la navigazione ne la condivisione della rete.
Premetto che il segnale wireless in ucita dal router è buono, ho fatto diverse prove sia con un palmare che con la wii.
In questo momento ho riesumato il mio Linksys wrt54gl e stò facendo delle prove sia con il firmware originale che con il dd-wrt.
Purtroppo però per adesso nessun segno di vita.:muro:

AlexSwitch
07-11-2008, 13:47
Se magari ci posti delle schermate del pannello preferenze della tua Airport potremmo aiutarti meglio...

eletricgio73
08-11-2008, 21:29
Rieccomi!
Intanto vorrei ringraziare tutti per i consigli e l'aiuto, purtroppo temo di aver capito cos' è che mi sega il segnale wifi.
A circa 2m dal router ho una veranda a vetri che si estende per tutta la lunghezza dell'edificio(circa 7m), con un telaio/struttura in ferro, praticamente una gabbia di Faraday.:cry:
Ora credo che il problema sia questo.
Voi cosa ne pensate?