PDA

View Full Version : photoshop e indicatore mem virtuale

ronnydaca
05-11-2008, 14:50
Una curiosità, come sapete in fondo al documento aperto di photoshop si puo scegliere che informazioni avere tra dimensione documento/memoria occupata etc etc.

Io uso sempre la memoria occupata che ti dice quella che hai occupato fin'ora e quella ch etu hai impostato come massima dalle opzioni.

quello che nno capisco è perche ogni tanto se apro una foto(ad esempio 2000x1400) la memoriaoccupata è di 150 mb, altre volte invece con la stessa foto, appena aperta occupa 360 mb......

Con qualsiasi foto lo fa, e proprio memoriaoccupata, nn so se del sistema o da ps, con foto + piccole di solito rimaneva a 98 mb occupati, ora stesse foto almeno 340mb.....

Non che sia un problemone, ma vorrei capire perchè.....;)

frikes
06-11-2008, 21:54
mmm... prova ad aprire photoshop e lafoto e controllare dal task manager la memoria occupata. chiudi photoshop e riapri un'altra foto e ricontrolla.

anch'io sinceramente no ho ben capito su cosa si basi il conteggio della memoria dalla barra di photoshop :stordita:

ronnydaca
06-11-2008, 22:39
Fatto con molte foto diverse, quando decide di segnare 340mb cambia poco se apro una foto per il web, al max scende a 320mb,

oggi però come per magilla apro file 3600x3600 e il conteggio era 145 mb...

ho fatto un degraf ieri, che dipenda da quello?

bho.....