PDA

View Full Version : Consigli per il dopo The Witcher

Webflyer
05-11-2008, 14:36
Heilà, ciao a tutti!

Ieri ho iniziato il quinto capitolo di the witcher, e non penso durerà ancora molto. Mi sono quindi lanciato alla ricerca per il gioco successivo.
The witcher mi è piaciuto molto, come Mass Effect. A prescindere dai confronti :)
Ora sono molto indeciso e sarei tentato da Gothic 3, ho un pc potente quindi penso potrei spingerlo al massimo.
Però c'è anche Obvlion! E world of warcraft...
La grafica stupenda mi interessa visto cher il pc è nuovo e voglio godermelo, però è importante anche il coinvolgimento dato dalla storia.
Mi piacerebbe un gioco dove le scelte abbiano delle conseguenze e la storia non sia del tutto lineare. Inoltre mi piacerebbe tantissimo che durante l'avventura si potessero incontrare dei personaggi con cui unirsi e fare le missioni, e che ce ne siano diversi. La tipica missione ammazzami 20 mostri o trovami questo oggetto dopo un po' mi stufa, già mi stufano in the witcher che sono poche!
Mi potete dare il vostro consiglio?
Ho letto che alcune avventure vecchie sono molto più coinvogenti di quelle nuove, tiopo baldur's gate 2, ma che la grafica è bruttina a confronto. E se provassi a spingere la grafica con Nhancer per enderla piacevole? Ho un monitor da 18...
Aspetto i vostri consigli!

Pensavo che giocone sarebbe se riuscissero a unire le caratteristiche di Gothic + Witcher + Second life! Ma ci pensate! Sarebbe una droga davvero pericolosa :D

Salutoni a tutti e grazie!

F5F9
05-11-2008, 15:01
Heilà, ciao a tutti!

Ieri ho iniziato il quinto capitolo di the witcher, e non penso durerà ancora molto. Mi sono quindi lanciato alla ricerca per il gioco successivo.
The witcher mi è piaciuto molto, come Mass Effect. A prescindere dai confronti :)
Ora sono molto indeciso e sarei tentato da Gothic 3, ho un pc potente quindi penso potrei spingerlo al massimo.
Però c'è anche Obvlion! E world of warcraft...
La grafica stupenda mi interessa visto cher il pc è nuovo e voglio godermelo, però è importante anche il coinvolgimento dato dalla storia.
Mi piacerebbe un gioco dove le scelte abbiano delle conseguenze e la storia non sia del tutto lineare. Inoltre mi piacerebbe tantissimo che durante l'avventura si potessero incontrare dei personaggi con cui unirsi e fare le missioni, e che ce ne siano diversi. La tipica missione ammazzami 20 mostri o trovami questo oggetto dopo un po' mi stufa, già mi stufano in the witcher che sono poche!
Mi potete dare il vostro consiglio?
Ho letto che alcune avventure vecchie sono molto più coinvogenti di quelle nuove, tiopo baldur's gate 2, ma che la grafica è bruttina a confronto. E se provassi a spingere la grafica con Nhancer per enderla piacevole? Ho un monitor da 18...
Aspetto i vostri consigli!

Pensavo che giocone sarebbe se riuscissero a unire le caratteristiche di Gothic + Witcher + Second life! Ma ci pensate! Sarebbe una droga davvero pericolosa :D

Salutoni a tutti e grazie!
:D capito: vuoi la luna ;)
di giochi come witcher ne esce uno ogni 10 anni :( .
comunque:
- se vuoi le scelte, oblivion non va bene (anche se, per me e pur con le sue lacune, resta uno splendido gioco). oblivion va benissimo come divertimento spensierato e (soprattutto moddato per bene) per la grafica da mascella staccata :asd:
- ci sarebbe sempre il vecchio morrowind, che era assai più profondo (anche lui con poche scelte): ma mettendo tonnellate di mods (divertimento folle per noi smanettoni) diventa (quasi) superiore anche visivamente.
- G3 è un capolavoro mancato...e, anche lui, come scelte è miserello...aspetterei la definitiva patch 1.7...
- molto bello "mass effect": spettacolare e cinematografico. come scelte ne ha, in definitiva, solo 2...ma toste toste :D .
- se ti adattassi alla grafica "vecchia" di robbabbona ne troveresti fin troppa...ma, se, per ora, ti interessa soprattutto mettere alla frusta il piccio nuovo :confused: ...
io, in questo momento, sto eiaculando a raffica con fallout 3...che, tutto considerato, risponde abbastanza alle tue aspirazioni...vatti a veder il thread ufficiale :read:
ciau

arxangel
05-11-2008, 15:02
Giocati Neverwinter nights 2 e la sua bellissima espansione Mask of Betrayer (molti hanno comprato NWN2 solo per l' espansione) con una delle migliori trame che abbia mai visto :O

Webflyer
05-11-2008, 17:13
grazie delle risposte

arxangel, andrò a leggermi la recensione di neverwinter!

f5f9 perché G3 è un capolavoro mancato?
avevo letto la recensione di fallout 3 ma non capisco una cosa, è a turni?

che giochi vecchiotti potrei prendere in considerazione?

altri consigli sono graditi

Palaz
05-11-2008, 17:44

ce ne sono molti, dei veri e propri capolavori, ma se non sei abituato alla grafica vetusta all'inizio l'impatto direi che è notevole:D
cmq alcuni titoli sono baldur's gate 2 (anche con exp.), planescape torment e perchè no..anche deus ex

Webflyer
05-11-2008, 19:17
che indecisione cavolo!
comunque, abituato alla grafica vecchiotta in un certo senso lo sono stato, mi ricordo di aver giocato al primo pool of radiance! eheh che ricordi :) qunto tempo... continuerò a leggermi recensioni...

.:Sephiroth:.
05-11-2008, 19:23
grazie delle risposte

arxangel, andrò a leggermi la recensione di neverwinter!

f5f9 perché G3 è un capolavoro mancato?

fallout 3 non è a turni, è un gdr/fps molto bello :)

nemof
05-11-2008, 23:00
io devo ancora giocarmelo the witcher... è li bello pronto ed installato, solo che sono in panico da troppi giochi!!!! :D prima di tutto devo finire Deus ex (grafica vecchiotta ma molto buona! io me lo sto godendo addirittura su un 26" full HD e non sfigura assolutamente) non sono molto avanti ma sembra che le scelte siano "LA" componente fondamentale del gioco :cool: inoltre dopo vorrei giocare a fallout 3, ma tengo tutto sospeso perchè a breve uscirà FM2009 che penso mi prenda almeno 6 mesi di videogiocate (il tempo del resto è poco). morale delal favola.. sono apposto per più di un anno.
:cool:

alexcold
06-11-2008, 00:04
Io mi ritengo abbastanza esperto di rpg essendo il genere che gioco da sempre. Concordo con chi dice qualche post fa che giochi come the witcher escono una volta ogni 10 anni. Mancava solo che sceglievi il personaggio e te lo customizzavi che sarebbe stato il n°1 di sempre.

Oblivion è stato uno dei migliori prodotti del genere: la grafica ormai è tutt'altro che da mascella staccata anche se lo moddi ma la profondità è infinita, con le sue infinite mod, puoi scegliere tante...troppe cose, è uno dei rari giochi che considera l'usura dell'arma, i colpi come le frecce, le riparazioni, i talenti, quest a rotta di collo, mondo vasto, ormai è considerato dai cultori come me un meta rpg.

Neverinter nights 2: rpg classico da giocare, scelte si, pure la grafica, storia decente, da giocare sicuramente.

G3: capolavoro mancato

Mass effect: stupendo, cinematografico, di scelte sicuramente poche.

a turni il mio preferito è Heroes of might and magic V + 2 espansioni

ti consiglierei anche io il bel fallout 3, ma è troppo fps per i miei gusti rpgisti.

Rimangono se vuoi frustare il procio e rimanere deluso dalla storia inesistente
sacred 2 (il primo era un capolavoro di quelli che ti consigliava qualcuno dei post fa, ma dovresti accontentarti di una grafica oggi considerata raccapricciante) Fallen Angel ha invece una grafica spettacolare, poteri, magie, tutto anche in multiplayer, solo che più che un rpg mi sembra un totale Hack'n'slash

Avencast rise of the mage & two world, quando hai finito tutti quelli di cui sopra (e ti auguro di avere 14 anni e tutto il giorno a disposizione) puoi dedicarti a questi 2 titoli discreti.

Infine preparati che tra un po' il botto in positivo dovrebbe farlo diablo 3 io me li sono fatti tutti e sicuramente non perderò questo.

F5F9
06-11-2008, 09:40
grazie delle risposte...f5f9 perché G3 è un capolavoro mancato?
perché è pieno di spunti stupendi ma:
- è il gioco più buggato della storia
- manca completamente la quest principale
- quando è uscito era vistosamente in una fase embrionale :cry:
non esattamente. è implementato un cero sistema denominato VATS (molto vagamente ispirato ai turni dei primi due capitoli): metti in pausa. ti si freeza l'immagine del cattivone e ti dice le percentuali di successo del tuo colpo belle varie parti del suo corpo. scegli punto e arma e confermi l'azione: parte graziosa animazioncina con gli effetti della tua scelta.
stupendo.
deliziosamente splatter.
brutto, sporco, cattivo e sarcastico.
graficamente eccezzionale (:read: come disegno, buono tecnicamente).
(lo sto facendo adesso e godo come con geraldo)

:rolleyes: hai voglia coi capolavori del passato!!!!!!!!
(basta che guardi la mia firma...ma c'è molto altro...)
per esempio: non può dire di aver vissuto chi non conosce:
OUTCAST :ave: :ave: :ave:
(ha dieci anni...ma è più fresco, appassionante, longevo, bello da vedere e da ascoltare, avanzato, intrigante, sorprendente, divertente, profondo, originale, ecc. ecc. di quasi tutti i giochi attuali...a parte la deprimente risoluzione :( )
se sei interessato ti do qualche link per avere un'idea un po' più rotonda.
sono certo di stupirti ;)

akille
06-11-2008, 10:20
more info su outcast

F5F9
06-11-2008, 11:14
more info su outcast
infelice: :eek: non potevi sapere cosa avresti scatenato :eekk:
primi spiegoncini:
http://it.wikipedia.org/wiki/Outcast_(videogioco
(non so perché non va subito alla pagina giusta:mad: ...ma clikkando qua e la si trova)
per capire un po' di cosa si tratta come grafica e gameplay, questi danno un'idea:
http://www.youtube.com/watch?v=65eTQI4cicc&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=BeVCTiknGLA
http://www.youtube.com/watch?v=QLc6bvYh5Cw&feature=related
(e ce ne sono altri...).
mettiamo subito in chiaro una cosa:
l'unica (grave) lacuna di questo gioco è la risoluzione video: problema mai risolto neanche dai fans...causa infelice scelta del motore grafico...ma anche no: tenuto conto che il gioco uscì nel 1999, il voxel era l'unico che consentiva una visuale così profonda (tipo fallout 3, per intenderci).
per il resto, siamo nell'assoluta eccellenza da tutti i punti di vista e le varie bethesda, piragna, bioware ecc. avrebbero ancor oggi molto da imparare....
parto:
- trama: intrigante, unica, geometrica, zeppa di colpi di scena, tutto meno che lineare;
- sceneggiatura: dialoghi squisiti e sempre interessanti;
- humor: fa da fil-rouge, leggero e puntuto. per intenderci: avete presente il dialogo di gerald con l'eremita nel IV cap. a proposito di dan bronze? ecco: outcast è ricco di cose simili.
- gameplay che più ibrido non si può: formalmente è un action/adventure ma...ha alcuni enigmi (mai frustranti) da AG, una moderata dose di combattimenti, una quest principale (enorme e pazzesca) e un discreto numero di secondarie belline, una quantità industriale di free roaming ed esplorazione con un'area di gioco ampia (quasi) come quella di oblivion e senza caricamenti :eek: (molto prima dei gothic!), visuale in prima e terza persona (questa, di solito, preferibile), un lore tranquillamente paragonabile a quelli di ME e the witcher o dei TES,...ma, forse, più originale...
- caratterizzazione dei personaggi finissima e a tutto tondo;
- AI dei nemici (addirittura superiore a quella di molti giochi odierni :eek: ).
ecc.
insomma:
IMHO da mettere nella rosa dei beati dell'arte videoludica!
infine:
ha, in assoluto e indiscutibilmente, le musiche più belle della storia videoludica (forse...anche...della storia musicale tout court):
se non ci credete, andate a sentirvele qui:
http://www.outcast-thegame.com/gallery/audio.htm
:mbe: e voglio vedere chi oserà non quotarmi :Prrr: .

akille
06-11-2008, 11:24
ora che ho visto i video mi sembra di averci giocato, ma non ricordo molto bene...

radilov
06-11-2008, 11:25
Se sei un ruolista "duro e crudo", alla D&D per intenderci, allora NWN2 e espansione sono cio' che e' uscito piu' di recente e che si adatta meglio al genere: certo la grafica e' lontana anni luce da The Witcher, ma la trama e' intrigante...l'unico problema e' che a giocarlo tutto di seguito gioco + espansione, come ho fatto io di recente, diventa un tour de force estenuante...

The Witcher lo sto' giocando ora...ho iniziato da poco, mi sembra decisamente bello...come meccaniche di gioco mi ricorda molto Dark Messiah o sbaglio?

radilov
06-11-2008, 11:28
io devo ancora giocarmelo the witcher... è li bello pronto ed installato, solo che sono in panico da troppi giochi!!!! :D prima di tutto devo finire Deus ex (grafica vecchiotta ma molto buona! io me lo sto godendo addirittura su un 26" full HD e non sfigura assolutamente) non sono molto avanti ma sembra che le scelte siano "LA" componente fondamentale del gioco :cool: inoltre dopo vorrei giocare a fallout 3, ma tengo tutto sospeso perchè a breve uscirà FM2009 che penso mi prenda almeno 6 mesi di videogiocate (il tempo del resto è poco). morale delal favola.. sono apposto per più di un anno.

Un consiglio spassionato e per esperienza personale: se vuoi giocare ANCHE ad altri giochi NON INSTALLARE un FM...

Thunder29
06-11-2008, 11:45
Qualunque Final Fantasy ;)
Per PC esistono solo il 7 e l'8, senza considerare l'11 che è online.

nemof
06-11-2008, 12:26
Un consiglio spassionato e per esperienza personale: se vuoi giocare ANCHE ad altri giochi NON INSTALLARE un FM...

ehehe lo so ma come rinunciarci? :D

F5F9
06-11-2008, 12:37
ora che ho visto i video mi sembra di averci giocato, ma non ricordo molto bene...
impossibile: lo ricorderesti :read:
...The Witcher lo sto' giocando ora...come meccaniche di gioco mi ricorda molto Dark Messiah o sbaglio?
:rolleyes: (cosa mi tocca leggere!) :rolleyes:

akille
06-11-2008, 12:49
impossibile: lo ricorderesti :read:

e ma dai tempi dell'c64 e atari 2600 ho difficoltà a ricordarmi tutto :D

Thunder29
06-11-2008, 13:44

Straquoto :D ahah...

Webflyer
06-11-2008, 14:25
mi avete messo in uno stato di eccitazione confusionale! AARGH!
leggerò tutte le recensioni, outcast compresa...
mi sa che allora G3 lo escludo a priori.
eeeeh, però vi ho battuti tutti eh, nessuno ha giocato allo storico pool of radiance ;) nel lontano 1988... roba da matti...

grazie ancora per i tanti consigli

II ARROWS
06-11-2008, 14:37
:rolleyes: (cosa mi tocca leggere!) :rolleyes:Bhe, lo ricorda anche a me. Non precisamente le meccaniche.
Ora torno a giocarci, sono a Vizima e devo cercare qualcun'altro per batterlo a dadi.

Una cosa sulla tua scelta: World of Warcraft dimenticatelo perchè non ha niente a che fare con altri GdR come questi.

blade9722
06-11-2008, 14:41
eeeeh, però vi ho battuti tutti eh, nessuno ha giocato allo storico pool of radiance ;) nel lontano 1988... roba da matti...

grazie ancora per i tanti consigli

Io si, anche Curse of the Azure Bonds, Pools of Darkness, Champions of Krynn, Death Knights of Krynn, Wasteland, Bard's Tale III, Dragon Wars, Dungeon Master, Chaos Strikes Back, Eye of the Beholder, Eye of the Beholder II, Black Crypt, Ultima V.....

Webflyer
06-11-2008, 14:45
Io si, anche Curse of the Azure Bonds, Pools of Darkness, Champions of Krynn, Death Knights of Krynn, Wasteland, Bard's Tale III, Dragon Wars, Dungeon Master, Chaos Strikes Back, Eye of the Beholder, Eye of the Beholder II, Black Crypt, Ultima V.....

vecchio lupo di mare! ;)

radilov
06-11-2008, 15:25
Bhe, lo ricorda anche a me. Non precisamente le meccaniche.

Si' ho usato un termine improprio, piu' che le meccaniche volevo dire le modalita' di avanzamento del personaggio, la distribuzione delle abilita'...quelle robe li' :)

Webflyer
06-11-2008, 15:41
e di vampires bloodline che mi dite? mi affascina l'dea di finire il gioco solo con la diplomazia...

F5F9
06-11-2008, 15:45
e di vampires bloodline che mi dite?...
:fagiano: che, quando esce la ritraduzione dei TIR, lo rimonto e butto la chiave :D

Webflyer
06-11-2008, 15:49
:fagiano: che, quando esce la ritraduzione dei TIR, lo rimonto e butto la chiave :D

scusa cosa sono i TIR? scommetto che non hanno quattro ruote...

Essen
06-11-2008, 16:07

Parte del fascino e dell'atmosfera del gioco èra dovuta ad un doppiaggio e dei testi in originale veramente "bellissimi" (la parola mi sembra anche troppo poco superlativa per descriverli).
Se c'è un gioco per il quale sconsiglio "assolutamente" di usare traduzioni, amatoriali e non, è proprio questo. Munitevi di vocabolario, chiedete aiuto a qualche amico che conosce l'americano (è tutto slang il gioco)...fate quello che vi pare, ma non vi private del piacere dei dialoghi di questo gioco :D
My two cents.. poi fate vobis :p

Endy.

F5F9
06-11-2008, 16:08
scusa cosa sono i TIR? scommetto che non hanno quattro ruote...
questi:
http://tirevolution.gamesclan.it/mambo/index.php?option=com_content&task=section&id=6&Itemid=41
già esiste la traduzione (largamente incompleta e incompiuta) di multiplayer.it.
ma questi (chediolibenedica) stanno lavorando da anni per darcene una versione impeccabile....:ave:
:sperem: dal forum si evince che sono quasi al traguardo...:sperem: forse verso natale...:sperem: :sperem: :sperem:

Webflyer
06-11-2008, 16:14
questi:
http://tirevolution.gamesclan.it/mambo/index.php?option=com_content&task=section&id=6&Itemid=41
già esiste la traduzione (largamente incompleta e incompiuta) di multiplayer.it.
ma questi (chediolibenedica) stanno lavorando da anni per darcene una versione impeccabile....:ave:
:sperem: dal forum si evince che sono quasi al traguardo...:sperem: forse verso natale...:sperem: :sperem: :sperem:

accavolaccio! è in inglese... perbacco...

Webflyer
07-11-2008, 14:24
sto pensando di fare prima neverwinter e poi fallout...

due domande:
1- neverwinter è moddabile? secondo voi la grafica uò essere un poco forzata?
2- dite tutti che G3 è un capolavoro mancato, quindi proprio schifo non farà giusto? lo dico perché è contraddittorio dire che è un capolavoro mancato, a meno che non ci si riferisca solo alla delusione del risultato. non fate prima a dire che non merita i 9 delle recensioni e che è un gioco fallimentare ea bocciare? lo dico perché si avverte un forte contrasto...

arxangel
07-11-2008, 15:06

due domande:
2- dite tutti che G3 è un capolavoro mancato, quindi proprio schifo non farà giusto? lo dico perché è contraddittorio dire che è un capolavoro mancato, a meno che non ci si riferisca solo alla delusione del risultato. non fate prima a dire che non merita i 9 delle recensioni e che è un gioco fallimentare ea bocciare? lo dico perché si avverte un forte contrasto...
1) Esistono moltissimi moduli per Neverwinter nights 1 &2 alcuni di qualità professionale, ma non ricordo mod grafici.
2)Hai presente i TES come Oblivion? quello hanno fatto con Gothic 3 con tutti i pregi e e difetti che questa scelta può comportare, quest banalotte trama semi assente, ma grande varietà di paesaggi e un vasto mondo da esplorare liberamente.
Con la patch 1.6 non ho incontrato bug ed è finalmente diventato giocabile.
Ovviamente Vampire Bloodlines è consigliatissimo, secondo me il miglior gdr di sempre

F5F9
07-11-2008, 15:21

due domande:
1) si
2.1) proprio schifo del tutto non fa.
2.2) ma, visto com'è uscito: non merita il 9...merita l'insufficienza :cry:
se fosse stato finito e avesse avuto una trama degna di questo nome, avrebbe potuto meritare il 10 meno :( .
io lo presi al dayone sbavando (dopo le godurie dei primi due capitoli):
:mad: bugs, bugs, bugs :mad: e salvataggi che si corrompevano...:nera:
poi:
- trovi ruscelli con l'acqua che sembra ti bagni la tastiera :eek: e... un mare fatto con due texturacce piatte che si muovono in senso contrario al giusto (e con colori uuuurendi :mad: ).
- boschi meravigliosi che sembrano dipinti a mano...e pareti di roccia e ghiaccio che sembrano confezioni anti urto per le uova :mad:
- un motore pesante come quello di crysis e non scalabile...
:mad:
questo e altro dal punto di vista tecnico.
dal punto di vista del gameplay, il problema principale è derivato dallo sciagurato tentativo di mettersi in gara con bethesda...di qui:
- mondo enorme (bene) ma dannatamente dispersivo (male);
- quest principale quasi inesistente e non sviluppata...e si intravede che nasceva da spunti intriganti...
- quests secondarie di qualità altalenante (per fortuna, qualcuna buona c'è...ma il fattorinaggio è sempre in agguato);
- nuovo diario...da dimenticare;
- nuovo combat mal riuscito e vistosamente sbilanciato...si vede che non era stato fatto il beta-testing...i famigerati "cinghiali assassini" e invincibili che (tragicamente) incontravi all'inizio sono diventati proverbiali...
inzzzzomma:
visto il loro indubbio ed enorme talento, salta presto agli occhi che, con altri 5 o 6 mesi di lavoro sarebbe uscito l'AGDR definitivo...invece è saltata fuori una triste ameba incompiuta...
momenti esaltanti si alternano a momenti di delusione e frustrazione...
ecco perché parlo di "capolavoro mancato" :( .
(ma sono in hype sbavante per "risen"...hanno, correttamente, ammesso i loro errori e giurin/giurato che non lo faranno più...:sperem: )

Webflyer
12-11-2008, 15:07
allora penso che mi farò prima neverwinter e poi fallout :)

blade9722
12-11-2008, 15:14
Parte del fascino e dell'atmosfera del gioco èra dovuta ad un doppiaggio e dei testi in originale veramente "bellissimi" (la parola mi sembra anche troppo poco superlativa per descriverli).
Se c'è un gioco per il quale sconsiglio "assolutamente" di usare traduzioni, amatoriali e non, è proprio questo. Munitevi di vocabolario, chiedete aiuto a qualche amico che conosce l'americano (è tutto slang il gioco)...fate quello che vi pare, ma non vi private del piacere dei dialoghi di questo gioco :D
My two cents.. poi fate vobis :p

Endy.

Mah, la traduzione dei TIR credo che sia limitata ai sottotitoli, e quindi non ti perderesti l'ottimo doppiaggio. Perlomeno credo...

Sullo slang, non mi trovi completamente d'accordo. E' vero che i dialoghi fondamentali sono comprensibili, di solito ti perdi le opinioni sui clan etc. Pero' gli sviluppatori dovevano tener conto che stavano sviluppando una versione internazionale, e potevano calcare meno la mano.

kellone
12-11-2008, 18:51
oblivion va benissimo come divertimento spensierato e (soprattutto moddato per bene) per la grafica da mascella staccata

Intrigante.... che mod grafici consigli?

F5F9
13-11-2008, 08:32
Intrigante.... che mod grafici consigli?
:rolleyes: è lunga e complicata....;) però moddare e personalizzare il gioco è divertente almeno quanto giocarlo...per esempio: quando montai il mitico "illumination within" (che aggiunge le luci notturne alle case e alle cattedrali), ho passato ore e ore a girare all'ora del vampiro (senza combattere né fare quests) solo per ammirare le atmosfere notturne...a casa ho ancora montato il gioco con una trentina di mods...ho fatto pasticci incredibili ed enormi fatiche per rimettere le cose a posto, ma ancor oggi, resta (per me) l'esperienza visivamente più appagante dopo monica bellucci nuda :asd:
ormai sono state prodotte decine di migliaia di mods che permettono di migliorare, stravolgere, rovinare il gioco...
se intendi precipitare in questa (colossale) avventura, ti conviene armarti di pazienza e andarti a leggere le discussioni dedicate.
se ti servono altri chiarimenti, siamo qui ;) (o meglio nei topic giusti)
per tornare IT: :read: oblivion è (IMHO) un grandissimo gioco, ma decisamente più leggerino e superficiale di the witcher (con le implicazioni positive e negative che questo implica)

Webflyer
15-11-2008, 16:32
scusate provo a farvi una domanda qui su witcher...
ho finito il gioco! bellissimo, davvero un capolavoro!
ho installato la patch 1.3 per l'enanched version ma non mi vede le due avventure aggiunttive, mi mostra solo il logo nero. ma la prima avventura non è compresa nella patch? potete aiutarmi?
è che non volevo aprire un thread nuovo... fatemi sapere, altrimenti lo apro... grazie!

ah, e di morrowind cosa ne dite? è l'ultimo dubbio...intendo a confronto di neverwinter... sembra un gran gioco anche quello...

belankebel
15-11-2008, 18:00
per il momento, dopo the witcher, grandioso gioco, posso consigliare il nuovo fallout 3. gdr puro, grandissima libertà di scielta nelle missioni con relativo karma delle azioni fatte che si ripercuotono con lo sviluppo del personaggio scielto. gli manca, però, l'originalità nel combattimento. ma lo consiglio vivamente agli amanti di gdr.

belankebel
15-11-2008, 18:06

:eekk: cosa aspetti a giocarti the witcher, dai non sai cosa ti perdi:doh:

belankebel
15-11-2008, 18:11
scusate provo a farvi una domanda qui su witcher...
ho finito il gioco! bellissimo, davvero un capolavoro!
ho installato la patch 1.3 per l'enanched version ma non mi vede le due avventure aggiunttive, mi mostra solo il logo nero. ma la prima avventura non è compresa nella patch? potete aiutarmi?
è che non volevo aprire un thread nuovo... fatemi sapere, altrimenti lo apro... grazie!

ah, e di morrowind cosa ne dite? è l'ultimo dubbio...intendo a confronto di neverwinter... sembra un gran gioco anche quello...

devi istallare la patch 1.4 per godere delle due piccole espansioni.

Webflyer
16-11-2008, 14:02
devi istallare la patch 1.4 per godere delle due piccole espansioni.

ciao, grazie... ma intendevo dire che avendo istallato la enhanced sono già alla v. 1.4. Mi chiedevo dove posso scaricare le due avventure perché non le trovo da nessuna parte e sui forum non trovo indicazioni. Quando ho installato la 1.4 lunica opzione erano i sottotitoli... non capisco dove sbaglio...

F5F9
17-11-2008, 09:24
ciao, grazie... ma intendevo dire che avendo istallato la enhanced sono già alla v. 1.4. Mi chiedevo dove posso scaricare le due avventure perché non le trovo da nessuna parte e sui forum non trovo indicazioni. Quando ho installato la 1.4 lunica opzione erano i sottotitoli... non capisco dove sbaglio...
:confused: a me ne parte solo una (quella che era uscita con la patch precedente! :mad: )
:boh: eppure mi diceva che era tutto a posto...:mad:
(installazione nuova su pc nuovo).