View Full Version : Adobe Acrobat e Reader 8: importanti aggiornamenti
Redazione di Hardware Upg
05-11-2008, 13:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/adobe-acrobat-e-reader-8-importanti-aggiornamenti_27066.html
Adobe ha reso disponibili importanti aggiornamenti per Adobe Acrobat e Reader 8
Click sul link per visualizzare la notizia.
Questo è quello che intendevo nel thread riguardo alla ricerca Microsoft per la sicurezza... aggiornare le applicazioni è altrettanto importante.
è da questa mattina che provo a scaricare gli aggiornamenti, ma l'adobe update manager mi da errore... qualcuno conferma?
Ma perchè, c'è ancora qualcuno che usa acrobat reader?
La versione 9.0 occupa 228 MB (_DUECENTO_ VENTOTTO!!) o_O!
228Mega per visualizzare un pdf:muro: ?!? Tenetevelo, grazie.Vi ricordate nell'era pre-adsl quanto tenessero le prime versioni? Cosa è cambiato da allora? Un pdf è sempre un pdf...
arcofreccia
05-11-2008, 13:51
è da questa mattina che provo a scaricare gli aggiornamenti, ma l'adobe update manager mi da errore... qualcuno conferma?
confermo
Io su un PC vecchio ho la 5 e sugli altri la 7.qualcosa provo a vedere se ci sono update anche per la 7.
No, non è più supportata
228Mega per visualizzare un pdf:muro: ?!? Tenetevelo, grazie.Vi ricordate nell'era pre-adsl quanto tenessero le prime versioni? Cosa è cambiato da allora? Un pdf è sempre un pdf...
228mb inclusi anche i file di setup, che saranno un centinaio. Cmq a me nn dispiace il 9, è veloce e poi vuoi mettere il fatto che può leggere il testo (cosa presente anche nella 8)? :D
R.Raskolnikov
05-11-2008, 14:14
Adobe Acrobat è un gran bel programma.
Il Reader non l'ho mai usato...ovviamente :-)
Foxit è il più veloce e leggero, XChange Viewer è un pelo più lento, ma è molto carino. Diciamo questi due sopra tutti.
foxit reader forever...
quote :O
Stargazer
05-11-2008, 14:16
foxit reader forever...eh già... e chi lo usa più però dopo adobe acrobat reader?
228mb inclusi anche i file di setup, che saranno un centinaio. Cmq a me nn dispiace il 9, è veloce e poi vuoi mettere il fatto che può leggere il testo (cosa presente anche nella 8)? :Dio su XP uso ancora il 7.10 che Adobe supporta ancora nello sviluppo e Updates e non ha falle .. .. il 7.10 ottimizzato con Adobe Reader SpeedUp e' una bomba ( disabilita i plug-in da caricare che nn servono all'avvio... se necessitano Reader se li prende a momento necessario) ...10 Mb di ram occupata aperto e 1 secondo ad aprirsi
su Vista passo a 9
Asterion
05-11-2008, 14:20
Un PDF è per sempre :D
The_Saint
05-11-2008, 14:21
Mai sentito parlare di Adobe Reader Lite?
http://www.msfn.org/board/Release-Adobe-Reader-9-t88167.html
;)
foxit reader forever...
ma questo consente di modicare testo, inserire ed estrarre pagine?
arcofreccia
05-11-2008, 15:01
228mb inclusi anche i file di setup, che saranno un centinaio. Cmq a me nn dispiace il 9, è veloce e poi vuoi mettere il fatto che può leggere il testo (cosa presente anche nella 8)? :D
Pensavo non ci fosse ancora la 9.
Installata:D
Uso Foxit Reader :O
Byezzzzzzzzzzzzzzzzz
SwatMaster
05-11-2008, 15:20
Io manco lo uso, Acrobat. :stordita:
Chi usa i PDF a livello professionale, necessita di Acrobat Reader e i programmi alternativi non sono adeguati, se non per leggere i manuali dei giochi copiati che si trovano dentro alle ISO.
Devi essere uno che ne capisce forte, perchè "un PDF" ha una specifica software di 2000 pagine mentre le specifiche OpenGL non passano nemmeno le 600 pagine...
anche io uso foxit, l'adobe l'ho mollato dalla 6. troppo pesante per le mie esigenze, che apro un pdf ogni tanto...
foxit reader forever...
Quotone!!!!!!!!!!
Foxit reader anche per me tutta la vita.
canislupus
05-11-2008, 22:56
Ahimè a lavoro viviamo grazie ad Acrobat. E' praticamente il sw che siamo obbligati ad usare per fornire i nostri prodotti. Al momento su quasi tutti i pc aziendali è presente una verisone anteriore alla 9. Onestamente non ci è facile aggiornare alla 9 perchè ogni volta facciamo coesistere + versioni di acrobat (spesso anche 3 versioni..). Poi se si pensa anche al fatto che quasi tutti i pc sono dietro proxy e pochissimi navigano, è anche difficile patcharli... :(
canislupus
05-11-2008, 23:00
Uno però dei grandi difetti di Acrobat è rappresentato dai suoi plugin per IE. Un sacco di volte sono stato costretto a reinstallare Acrobat perchè l'Acrobat IE Helper non funzionava e non si potevano + aprire i pdf direttamente dentro il browser. Ahimè come detto sopra per lavoro siamo obbligati ad usare acrobat in quanto i nostri prodotti si appoggiano pesantemente su certe librerie.
Gandalf76
06-11-2008, 09:39
Riconfermo!
ma foxit consente di modicare testo, inserire ed estrarre pagine?
mi autoquoto
confermo
Riconfermo!
Io ho risolto scaricando il pacchetto da 30MB dal sito della adobe. Però resta un aggiornamento dell'update manager che non si installa perchè non riesce a verificare il download :confused: Qualcuno sa se è reperibile anche questo update sul sito della adobe?
Uno però dei grandi difetti di Acrobat è rappresentato dai suoi plugin per IE. Un sacco di volte sono stato costretto a reinstallare Acrobat perchè l'Acrobat IE Helper non funzionava e non si potevano + aprire i pdf direttamente dentro il browser. Ahimè come detto sopra per lavoro siamo obbligati ad usare acrobat in quanto i nostri prodotti si appoggiano pesantemente su certe librerie.ti sconsiglio di aprire i PDF all'interno del browser tramite plug-in ma di farli sempre aprire al Reader esterno che viene invocato...+ ti consiglio di usare Firefox o Opera come browser web e lasciar perdere I.E in generale
ma foxit consente di modicare testo, inserire ed estrarre pagine?
Foxit, come Adobe Reader, è un lettore di PDF, non permette di modificarli
Io ho risolto scaricando il pacchetto da 30MB dal sito della adobe. Però resta un aggiornamento dell'update manager che non si installa perchè non riesce a verificare il download :confused: Qualcuno sa se è reperibile anche questo update sul sito della adobe?
il problema all'update manager sembra essere rientrato in queste ore...
gsorrentino
06-11-2008, 14:36
Foxit, come Adobe Reader, è un lettore di PDF, non permette di modificarli
Ad esempio Acrobat Reader permette di riempire moduli creati con Acrobat e di rispedire indietro i risultati in maniera automatica.
Senza, ti stampi il modulo, lo riempi con la penna, lo torni indietro via fax e qualcuno deve reinserire i dati sul DB.
Ed è solo un esempio.
Anche io a casa utilizzo Acrobat Reader per leggere i moduli e PDF creator per crearli, ma mi scordo di alcune cose che faccio presso alcuni clienti con la suite Acrobat.
viva foxit reader!adobe impappina solo il pc di cartelle a file sparsi dappertutto!però intanto ce l'hanno installato tutti...serve veramente a pochissimi (0,005%)
Naufr4g0
06-11-2008, 22:48
Come lettore il foxit è migliaia di volte più veloce dell'Adobe Reader.
Non c'è paragone. Certi pdf di centinaia di pagine sono lenti a scorrere tra una pagina e l'altra con Adobe Reader, con Foxit si aprono velocissimi e sono fluidi nello scorrimento. Se create pdf ovviamente la scelta è obbligata, ma se i pdf li leggete soltanto (come la maggior parte della gente) lasciate perdere adobe reader.
Gian Enrico
06-11-2008, 23:33
Prima di tutto Adobe 9 è 24,66 MB, per scaricarlo basta andare sul sito di Adobe e cliccare su download, non ho avuto nessun problema.
si ma poi installandolo non occupa più 25mb!comunque c'è anche foxit creator ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.