PDA

View Full Version : dual boot xp-ubuntu 8.04

Gianni24
05-11-2008, 12:28
ciao,
è possibile che ogni volta che metto linux e xp insieme nello stesso hd dopo un pò windows non parte +?
prima va tutto bene,poi dopo che uso linux per un pò di volte qualcosa in windows si compromette...sarà grub che fa danni?magari dovrei usare un altro boot loader...
spero che qualcuno mi sappia dare un consiglio
grazie..ciao

Lutra
05-11-2008, 12:54
ciao,
è possibile che ogni volta che metto linux e xp insieme nello stesso hd dopo un pò windows non parte +?
prima va tutto bene,poi dopo che uso linux per un pò di volte qualcosa in windows si compromette...sarà grub che fa danni?magari dovrei usare un altro boot loader...
spero che qualcuno mi sappia dare un consiglio
grazie..ciao

detta cosí dice poco, io per esempio ho installato molte volte sistemi dual boot e non ho mai avuto problemi inputabili a linux.

Che messaggio d'errore *preciso* ottieni al boot?

Gianni24
05-11-2008, 13:23
non si avvia + windows,appena arriva nella schermata per l'avvio dell'account
appare la classica schermata blu,ho provato a usare la console di ripristino di xp ma non riesce a correggere l'errore al boot...mentre ubuntu parte normalmente...
adesso ho soltanto ubuntu perchè dopo aver perso un hd grazie a questo giochetto preferisco non rischiare + finchè non trovo la soluzione al problema

Lutra
05-11-2008, 13:37
non si avvia + windows,appena arriva nella schermata per l'avvio dell'account
appare la classica schermata blu,ho provato a usare la console di ripristino di xp ma non riesce a correggere l'errore al boot...mentre ubuntu parte normalmente...
adesso ho soltanto ubuntu perchè dopo aver perso un hd grazie a questo giochetto preferisco non rischiare + finchè non trovo la soluzione al problema

ahhh... guarda, non mi pare che gnu/linux sia la causa delle schermate blu di windows...

di sicuro non é un problema di grub e non credo che ubuntu si diverta a corromperti apposta qualcosa in xp...

Gianni24
05-11-2008, 14:29
cosa pensi possa essere?